Mi viene da ridere leggendo questo articolo...perchè adesso???
Si sapeva sin dall'inizio del ritiro di Aponte che Lufthansa una volta acquisita ITA, l'avrebbe trasformata in una compagnia di medie e piccole dimensioni per ingrandire del tutto la capogruppo e favorendo di gran lunga il suo hub principale.
Perchè l'offerta fatta precedentemente da Aponte non andava bene?
E' adesso perchè il governo corteggia di nuovo Aponte cosa spera di ottenere?
Certo,l'acquisto di Italo ma soprattutto l'acquisto di AlisCargo Airlines (l'unica compagnia italiana di cargo aereo intercontinentale diventando cosi un vettore internazionale italiano con un codice/licenza IATA proprio) la dice tutta su come il Governo abbia completamente sbagliato l'operazione ITA.
Praticamente se Aponte ritornerebbe sui suoi passi non avrebbe più bisogno della Lufthansa come socio in quanto con l'acquisto di AlisCargo Airlines,MSC diventa un vettore aereo italiano e potrebbe acquisire direttamente la compagnia.
Ma...staremo a vedere come finirà quest'altra telenovelas italiana...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------