È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

MSC Foundation:Riparte il programma "NYC Junior Ambassadors"-Dare ai giovani la possibilità di diventare futuri leader globali

Ultimo Aggiornamento: 05/04/2024 00:33
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
03/04/2024 22:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa


- Il programma innovativo consentirà a più di 730 giovani ed educatori di New York di agire a livello locale su questioni globali attraverso il coinvolgimento con le Nazioni Unite



Il viaggio verso la cittadinanza globale inizia con un solo passo. Segnando un altro passo avanti, il commissario Edward Mermelstein dell'Ufficio del sindaco per gli affari internazionali ha annunciato la coorte 2024 del programma NYC Junior Ambassadors . Questo programma innovativo, reso possibile grazie a una sovvenzione del Fondo del sindaco di New York da parte della Fondazione MSC, si svolgerà da gennaio a giugno di quest'anno, raggiungendo oltre 740 giovani ed educatori provenienti da contesti diversi nei cinque distretti di New York City.

Il pluripremiato programma, riconosciuto a livello internazionale, stimola i giovani newyorkesi a pensare a se stessi come cittadini globali e a contribuire a creare un mondo migliore e più giusto, mentre imparano a conoscere le Nazioni Unite e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG), che cercano di affrontare la povertà, il cambiamento climatico e disuguaglianza. Ogni classe e il suo educatore incorporeranno gli SDG nel proprio curriculum e tutti i partecipanti riceveranno un tour curato della sede delle Nazioni Unite su misura per gli interessi curriculari della loro classe, nonché una visita in classe da parte di un diplomatico senior. Fin dal suo inizio, i partecipanti al programma NYC Junior Ambassadors hanno accolto nelle loro classi gli ambasciatori delle Nazioni Unite che rappresentano tutti i continenti.

Ma il programma NYC Junior Ambassadors va ben oltre l’aula. I partecipanti hanno l'opportunità di interagire con diplomatici di alto livello, partecipare a eventi globali e ottenere informazioni di prima mano sul lavoro delle Nazioni Unite. Questa esperienza coinvolgente fornisce loro le conoscenze, le competenze e la fiducia necessarie per diventare agenti attivi di cambiamento nelle loro comunità e oltre.

Gli studenti hanno partecipato a eventi globali speciali, moderando eventi convocati dai presidenti dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite, parlando in panel con rappresentanti senior delle Nazioni Unite e mondiali, compreso il Segretario generale delle Nazioni Unite, e partecipando a conferenze globali. Il gruppo dell'anno scorso ha partecipato a un evento che celebrava la fine del loro viaggio alla Gracie Mansion, dove hanno incontrato il sindaco Eric Adams e l'ambasciatore Linda Thomas Greenfield , rappresentante degli Stati Uniti d'America presso le Nazioni Unite e rappresentante degli Stati Uniti. Stati d’America nel Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.



Sin dal suo inizio, circa 4.211 studenti ed educatori provenienti da quasi 260 classi e programmi doposcuola hanno partecipato al programma NYC Junior Ambassadors. L'Ufficio del Sindaco per gli Affari Internazionali collabora con il Dipartimento dell'Istruzione, il Dipartimento della Gioventù e dello Sviluppo Comunitario, le Nazioni Unite e la Fondazione delle Nazioni Unite per offrire questa opportunità unica agli studenti delle scuole medie di tutta la città, finanziata anche quest'anno dalla Fondazione MSC .

Il programma NYC Junior Ambassadors, giunto alla sua nona edizione, incarna l'impegno del sindaco Eric Adams e della sua amministrazione nel coltivare la prossima generazione di leader globali e nel promuovere la difesa della comunità tra i giovani newyorkesi. Il gruppo 2024, composto da circa 742 studenti ed educatori di vari livelli scolastici e background socioeconomici, rappresenta un ricco arazzo di prospettive, interessi e capacità di apprendimento.

La nostra amministrazione crea ogni giorno opportunità per i giovani newyorkesi e il programma NYC Junior Ambassadors offre ciò a oltre 742 giovani ed educatori ”, ha affermato il sindaco di New York Eric Adams .Quando i giovani si impegnano come cittadini, imparano a difendere se stessi e le loro comunità. Voglio congratularmi con il nuovo gruppo di NYC Junior Ambassadors: grazie a voi, la nostra città e il nostro mondo saranno in buone mani”.

Io e il mio team siamo entusiasti di dare il benvenuto al gruppo 2024 di NYC Junior Ambassadors. Dare potere ai giovani newyorkesi è una parte fondamentale della nostra missione. Siamo felici di collaborare con le nostre agenzie sorelle, le Nazioni Unite e altre parti interessate per offrire ai nostri giovani ed educatori opportunità senza precedenti di sperimentare la vita oltre il loro codice postale", ha affermato Edward Mermelstein , Commissario dell'Ufficio per gli affari internazionali del sindaco di New York.Questo programma trasforma la vita dei partecipanti ampliando le loro prospettive e consentendo loro di fidarsi della propria voce mentre agiscono per il bene delle loro comunità e del mondo. Siamo grati al sindaco Eric Adams per la sua visione per i giovani e gli educatori di New York City. Insieme, stiamo creando un’eredità di cittadini globali”.

Siamo impegnati in partenariati che danno potere ai giovani, promuovono la cittadinanza globale e guidano un cambiamento positivo”, ha affermato Daniela Picco , Direttore esecutivo della Fondazione MSC.Siamo quindi molto orgogliosi di sostenere il programma Junior Ambassadors per educare e ispirare i giovani di New York City ad un’azione locale informata da una prospettiva globale. Con la pace, gli aiuti umanitari e lo sviluppo sostenibile al centro della missione delle Nazioni Unite, stimolare le giovani menti attraverso il dialogo con le principali parti interessate aiuta a plasmare un mondo più inclusivo, equo e sostenibile per tutti. "



Fonte:
www.mscfoundation.org/news/nyc-junior-ambassadors-2024
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.134
Post: 21.716
Utente Gold
Moderatore
04/04/2024 07:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Bellissima notizia la ripartenza del programma NYC Junior Ambassadors da parte di MSC Foundation!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.170
Post: 9.103
Utente Master
Moderatore
04/04/2024 09:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Quanto me gustano queste iniziative rivolte ai giovani!Un plauso👏 a MSC Foundation!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.314
Post: 7.102
Utente Master
Utente Power+++++
04/04/2024 11:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Confido nei giovani🙏
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.134
Post: 21.716
Utente Gold
Moderatore
05/04/2024 00:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Anto2018, 04/04/2024 09:48:

Quanto me gustano queste iniziative rivolte ai giovani!Un plauso👏 a MSC Foundation!

Brava Anto!

Ben detto!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.134
Post: 21.716
Utente Gold
Moderatore
05/04/2024 00:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

IOSI (Silvia(2020)), 04/04/2024 11:11:

Confido nei giovani🙏

Spediamo bene...

🤞🤞🤞
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com