GaVi63, 31/03/2024 14:10:
Ho capito il tuo discorso e sono d'accordo con te ma credo che il problema non è la compagnia nel programmare i drydock ma i cantieri navali che purtroppo sono rimasti in pochi a fare la manutenzione ...si costruiscono nuovi terminal,si allargano o si creano nuovi porti ma di nuovi cantieri navali non se ne parla sono rimasti quelli di 10 anni fa, mentre le navi da crociera sono più che raddoppiate...ecco perchè quando arriva un posto libero al bacino di carenaggio la compagnia annulla immediatamente la crociera di quel periodo.
Diciamo invece che la NCL rispetto alle sue dirette concorrenti (Carnival,Royal e MSC) non ha mai pensato di entrare in partecipazione/acquisire un cantiere navale dove potrebbe avere precedenza e/o programmare i suoi drydock con più facilità.
Probabilmente il problema per NCL è dovuto a questa scelta di non partecipare / acquisire cantieri navali.
Resta il fatto che la compagnia a mio parere non fa mai una bella figura quando annulla delle crociere per un drydock!
Da tenere presente questo fattore nella scelta di una compagnia piuttosto che un'altra.
Chiamiamolo grado di affidabilità!