Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Porto of Galveston: Apporta miglioramenti al traffico per gestire la crescita

Ultimo Aggiornamento: 15/03/2024 12:26
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
14/03/2024 21:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa




Poiché il numero dei passeggeri delle crociere continua a salire nel porto di Galveston, abbiamo in corso diversi importanti progetti per migliorare il flusso del traffico all'interno e intorno ai nostri terminal crociere. Stiamo adottando diverse best practice dal Terminal Crociere 10, inaugurato nel novembre 2022, e incorporandole nei terminal 25 e 28, aperti anni prima che gestissimo le grandi navi e i volumi di passeggeri che vediamo oggi. Faremo lo stesso quando prevediamo l’apertura del complesso del Terminal Crociere 16 alla fine del 2025.

Parcheggio del terminal in loco

Il complesso Cruise Terminal 10, che serve le navi Royal Caribbean, è progettato con tutti i parcheggi per crociere in loco. Ciò ha diversi vantaggi. Riduce la quantità di traffico legato alle crociere su Harbourside Drive perché un passeggero della crociera entra nel complesso del terminal crociere e non se ne va fino a dopo la crociera.

I passeggeri del Terminal crociere 10 possono depositare i bagagli e/o parcheggiare all'interno del complesso del terminal, a differenza dei terminal crociere 25 e 28 dove i passeggeri che parcheggiano nei parcheggi fuori sede effettuano due viaggi su Harbourside se lasciano i bagagli prima di parcheggiare e prendendo un bus navetta per il terminal.

Per contribuire ad affrontare questo problema e ridurre il traffico su Harbourside, il porto sta espandendo il suo parcheggio Express Park-and-walk adiacente ai terminal 25 e 28. Una volta che i passeggeri entrano nell'area del terminal, possono parcheggiare e raggiungere a piedi il terminal.

Il Terminal Crociere 16 avrà un garage per crociere e un parcheggio in superficie, entrambi in loco.

Più spazio per il traffico in coda

Un'altra buona pratica di gestione del traffico presso il CT 10 è quella di fornire ampie corsie all'interno del complesso per la circolazione dei veicoli e per la fila per il parcheggio o la consegna dei bagagli. Le strade interne possono ospitare centinaia di veicoli durante un'intensa giornata di crociera mentre i passeggeri arrivano, parcheggiano e partono senza rinforzi su Harbourside Drive.

Ai terminal 25 e 28 stiamo demolendo le vecchie linee ferroviarie e una recinzione per aggiungere corsie di traffico sul lato sud del complesso del terminal. Proveremo anche un nuovo modello di flusso del traffico per fornire più spazio in coda per CT 25 e per spostare il traffico in modo più efficiente attraverso il complesso.

Il nostro obiettivo è ridurre o, si spera, eliminare i rallentamenti del traffico su Harbourside Drive nei giorni di crociera più trafficati.

Gestione dei camion di approvvigionamento

Mentre una nave da crociera si prepara a salpare, decine di camion di rifornimento consegnano cibo, bevande e altri rifornimenti per rifornire la nave. L’aggiunta di questi grandi autotreni al traffico dei passeggeri delle crociere può rallentare il flusso del traffico.

Stiamo lavorando con le compagnie di crociera che assumono queste società di autotrasporto per trovare modi per gestire meglio questo traffico. Un'opzione per i terminal 25 e 28 è quella di mettere i camion in fila e attendere su una strada portuale poco utilizzata a ovest dei terminal finché non arriva il loro turno al terminal.

Studi sull'impatto del traffico e altro ancora

La pianificazione per il Terminal Crociere 16 includerà un'analisi dell'impatto del traffico per determinare in che modo i veicoli aggiuntivi durante un giorno di crociera potrebbero influire sul flusso del traffico all'interno e intorno al terminal. Oltre ai parcheggi in loco e alle corsie per le code, il traffico legato alle crociere potrà utilizzare la nuova carreggiata interna del porto a ovest del terminal.

Stiamo anche collaborando con la città e il Dipartimento dei trasporti del Texas su altre soluzioni di gestione del traffico, compresi i semafori su Harbourside Drive alla 33a e alla 16a strada .

Fonte:
www.portofgalveston.com/CivicAlerts.aspx?AID=291
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.136
Post: 21.718
Utente Gold
Moderatore
15/03/2024 08:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La crescita esponenziale del porto di Galveston "costringe" a importanti modifiche strutturali!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.172
Post: 9.105
Utente Master
Moderatore
15/03/2024 10:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il porto di Galveston si sta attrezzando al meglio x affrontare la crescita....bene così!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.136
Post: 21.718
Utente Gold
Moderatore
15/03/2024 12:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Anto2018, 15/03/2024 10:22:

Il porto di Galveston si sta attrezzando al meglio x affrontare la crescita....bene così!

Praticamente una scelta obbligata direi!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com