È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

MSC Crociere: Modifica più itinerari di MSC Seascape a causa dei danni al molo di Ocho Rios(Giamaica)

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2024 06:06
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
11/03/2024 21:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



- MSC Seascape non visiterà Ocho Rios come previsto a causa di danni al molo, ma è stato organizzato un porto alternativo in Giamaica.



MSC Crociere ha contattato gli ospiti che hanno prenotato varie crociere di MSC Seascape per avvisarli di un cambio di itinerario in Giamaica. Mentre la nave sarà ancora in visita nella deliziosa nazione insulare, il porto di scalo è stato cambiato a causa dei danni al molo subiti durante il maltempo a febbraio.

Modifiche all'itinerario MSC Seascape

Gli ospiti che hanno prenotato diverse partenze della MSC Seascape di classe Seaside EVO da 170.400 tonnellate di stazza lorda hanno ricevuto notifiche che la loro visita in Giamaica è stata modificata. La nave da crociera visiterà comunque la Giamaica in ciascun itinerario, ma verso una destinazione diversa da quella originariamente prevista.

"A causa degli estesi danni al molo causati da un recente incidente che ha coinvolto un'altra nave da crociera nel porto di Ocho Rios, l'ormeggio 2 sarà chiuso per lavori di restauro", spiega l'e-mail.

Il danno a cui si riferisce l'e-mail è avvenuto quando la Carnival Magic della Carnival Cruise Line è stata attraccata il 6 febbraio 2024. Il maltempo che includeva forti mareggiate e raffiche di vento ha causato pressione sul molo ed è parzialmente crollato , costringendo Carnival Magic a partire temporaneamente.

Da allora la banchina danneggiata è stata chiusa mentre sono in corso le riparazioni. Nei giorni in cui Ocho Rios è al completo, ciò può significare che non tutte le navi di linea potrebbero essere ospitate. Fortunatamente, MSC Crociere sta organizzando soluzioni alternative per diversi itinerari MSC Seascape .

"Falmouth lo sostituirà come [porto di scalo] nella stessa data dello scalo originariamente previsto", confermava l'e-mail.



Ciò significa che il resto dell'itinerario della nave non sarà influenzato dal cambiamento, pertanto le modifiche ai piani generali degli ospiti saranno minime, anche se alcune escursioni a terra potrebbero essere interessate. I cambiamenti esatti, come il tempo in porto, possono variare anche a seconda degli itinerari e agli ospiti verranno forniti ulteriori dettagli, se necessario.

MSC Seascape fa scalo tutto l'anno da Miami, offrendo una gamma di itinerari ai Caraibi e alle Bahamas. La nave può accogliere 4.540 passeggeri in doppia occupazione, o fino a 5.877 ospiti se al completo con tutti gli ormeggi occupati.

Differenze tra le porte

Falmouth e Ocho Rios offrono molti degli stessi servizi, tra cui straordinarie bellezze naturali, vacanze in spiaggia, sport acquatici, shopping locale, tour storici e altro ancora.

Anche se i due porti di scalo distano circa 73 chilometri l'uno dall'altro – Falmouth è più a ovest, sulla costa settentrionale dell'isola – è possibile effettuare tour a terra simili da entrambe le destinazioni. Ciò include gite alle splendide cascate del fiume Dunn, rafting sul fiume, escursioni nelle grotte e altri tour emozionanti.



Ciò garantisce che, anche se gli ospiti non visiteranno Ocho Rios, avranno comunque l'opportunità di immergersi nella bellezza naturale, nella cultura vibrante e nella storia colorata della Giamaica come preferiscono.

Le altre crociere saranno influenzate?

Ocho Rios e Falmouth sono entrambi porti di scalo popolari, visitati da numerose compagnie di crociera. Oltre a MSC Crociere e Carnival Cruise Line, le navi di Royal Caribbean International, Norwegian Cruise Line, Holland America Line, TUI Cruises, Princess Cruises e Carnival Cruise Line visitano regolarmente Ocho Rios.

Nel frattempo, Royal Caribbean International, Princess Cruises, Disney Cruise Line e Holland America Line visitano regolarmente Falmouth. Il passaggio da Ocho Rios a Falmouth potrebbe essere un gradito cambiamento per i viaggiatori esperti di MSC Crociere.



È anche possibile che altre compagnie di crociera possano modificare gli itinerari in modo simile mentre sono in corso le riparazioni del molo di Ocho Rios, a seconda delle dimensioni delle singole navi, degli orari di navigazione e dello spazio di ormeggio disponibile. Diversi porti in Giamaica potrebbero essere sostituiti come MSC Crociere sta facendo con MSC Seascape , oppure le compagnie di crociera potrebbero apportare altre modifiche.

Porti di scalo completamente diversi – come una sosta extra alle Bahamas o visite alle Isole Cayman o altre destinazioni potrebbero essere sostituiti a Ocho Rios, oppure le navi possono semplicemente pianificare una giornata in mare invece di una visita al porto.

I crocieristi con crociere prenotate che includono Ocho Rios nelle prossime settimane vorranno rimanere in contatto con la loro compagnia di crociera in caso di aggiustamenti o modifiche all'itinerario, soprattutto perché ciò avrà un impatto su qualsiasi organizzazione del tour che i passeggeri potrebbero aver fatto. Mentre le compagnie di crociera adatteranno automaticamente i tour a terra prenotati tramite la compagnia di crociera, gli ospiti dovranno modificare autonomamente eventuali tour indipendenti.

Fonte:
www.cruisehive.com/msc-cruises-changing-multiple-itineraries-due-to-dock-damag...

Collegamento al link:
noipazziperlecrociere.freeforumzone.com/d/11863586/-/discussi...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.134
Post: 21.716
Utente Gold
Moderatore
12/03/2024 00:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

MSC Crociere è stata costretta a modificare l'itinerario di MSC Seascape a causa dei pesanti danni subiti recentemente dal molo di Ocho Rios.

Resta comunque confermata la visita in Giamaica in quanto il porto sostitutivo sarà Falmouth, che si trova a circa 73 km da Ocho Rios e consente di effettuare quasi le stesse escursioni previste originariamente!

Complimenti a MSC per aver gestito molto bene la situazione!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.314
Post: 7.102
Utente Master
Utente Power+++++
12/03/2024 08:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Si,commenti all ottima gestione,comunque visiteranno la Giamaica senza saltarla .
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.170
Post: 9.103
Utente Master
Moderatore
12/03/2024 10:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Brava MSC !Gestita. al meglio la situazione 👍
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.134
Post: 21.716
Utente Gold
Moderatore
13/03/2024 06:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

IOSI (Silvia(2020)), 12/03/2024 08:02:

Si,commenti all ottima gestione,comunque visiteranno la Giamaica senza saltarla .

Infatti!

Alla fine il danno per i passeggeri è davvero limitato in questa circostanza!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com