Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Port Galveston:Galveston LNG Bunker Port (GLBP) si è unita alla coalizione SEA-LNG

Ultimo Aggiornamento: 25/02/2024 08:05
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
25/02/2024 01:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa



Galveston LNG Bunker Port (GLBP), una joint-venture tra Seapath Group, una delle filiali marittime del Gruppo Libra, e Pilot LNG, LLC (Pilot), una società di soluzioni per l'energia pulita con sede a Houston, si è unita a SEA-LNG – migliorando ulteriormente la nostra competenza in materia di infrastrutture di fornitura di GNL e la nostra portata globale, offrendo al contempo a GLBP l’accesso alle più recenti opportunità di ricerca e networking sul percorso del GNL.

GLBP è stata annunciata nel settembre 2023 e svilupperà, costruirà e gestirà il primo impianto dedicato della costa del Golfo degli Stati Uniti a supporto del rifornimento di navi alimentate a GNL, che dovrebbe essere operativo alla fine del 2026.

L’impianto di liquefazione del GNL sarà situato a Shoal Point a Texas City, parte del più grande complesso portuale di Houston-Galveston, uno dei porti più trafficati degli Stati Uniti. Si tratta di una posizione strategica per il bunkeraggio di GNL delle navi da crociera nelle acque statunitensi, nonché per i servizi di bunkeraggio e raffreddamento da nave a nave a livello internazionale. GLBP offrirà soluzioni di fornitura di GNL chiavi in ​​mano convenienti per soddisfare la crescente domanda di carburante più pulito negli Stati Uniti e nel Golfo del Messico.



Commentando l’adesione a SEA-LNG e il progetto GLBP, Jonathan Cook, CEO di Pilot, ha dichiarato:Con un investimento iniziale di circa 180 milioni di dollari, il nostro impianto di bunkeraggio di GNL fornirà carburante marino più pulito a un vitale corridoio commerciale globale e statunitense. Riconosciamo che SEA-LNG è un partner leader e un elemento chiave del settore del bunkeraggio di GNL e ci darà accesso a approfondimenti e competenze lungo l’intera catena di approvvigionamento del GNL.

Il GNL sostiene gli obiettivi ambientali e la salute umana offrendo agli operatori navali riduzioni immediate delle emissioni di CO2 ed eliminando virtualmente le emissioni locali dannose di ossidi di zolfo (SOx), ossidi di azoto (NOx) e particolato”.

Il presidente di Seapath, Joshua Lubarsky, afferma:Siamo molto lieti di sostenere la decarbonizzazione dell’industria marittima attraverso investimenti strategici e tanto necessari nella fornitura di combustibili alternativi. Siamo anche felici di far parte di SEA-LNG che ha svolto un ottimo lavoro nel sostenere i progressi tecnologici in questo settore vitale”.

Il presidente di SEA-LNG Peter Keller ha dichiarato:Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a un altro fornitore leader di GNL nella coalizione e non vediamo l'ora di instaurare un rapporto reciprocamente vantaggioso. Con ogni investimento nelle infrastrutture di approvvigionamento negli Stati Uniti e nel mondo, il vantaggio del percorso del GNL aumenta. La disponibilità globale, insieme allo sviluppo del bio-GNL e dell’e-GNL, rende il GNL la via pratica e realistica verso la decarbonizzazione marittima.

Tutti i combustibili alternativi esistono lungo un percorso che va dai combustibili grigi, a base fossile, ai combustibili verdi, bio o rinnovabili. I carburanti verdi rappresentano una risorsa scarsa e molti presentano problemi di scalabilità, quindi dobbiamo iniziare oggi il nostro viaggio verso l’azzeramento delle emissioni nette con i carburanti grigi. Il GNL è l’unico carburante grigio che riduce le emissioni di gas serra, dal principio alla fine, quindi è necessario meno carburante verde rispetto alle alternative per migliorare le prestazioni in termini di emissioni”, ha continuato Keller.

Le infrastrutture di bunkeraggio di GNL possono fornire GNL e bio-GNL a zero emissioni di carbonio oggi, così come e-GNL, se e quando sarà disponibile, alle navi esistenti alimentate a GNL senza che siano necessarie modifiche. Questi combustibili a impatto netto zero possono essere immessi e miscelati con il GNL grigio in qualsiasi rapporto. Di conseguenza, GLBP e SEA-LNG riconoscono che il GNL offre un percorso pratico e incrementale verso il trasporto a zero emissioni nette.

Fonte:
sea-lng.org/2024/02/galveston-lng-bunker-port-joins-sea-lng-co...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.136
Post: 21.718
Utente Gold
Moderatore
25/02/2024 08:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Galveston LNG Bunker Port (GLBP) si unisce a SEA-LNG nel segno del GNL!

Molto bene per il Porto di Galveston!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com