Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Revisione del 2023: le 10 migliori storie di crociere

Ultimo Aggiornamento: 01/01/2024 16:25
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
31/12/2023 18:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota




Tornato sul percorso di crescita, il settore delle crociere ha avuto un grande anno nel 2023;

Ecco alcuni dei principali titoli e sviluppi del settore negli ultimi 12 mesi.

(Un altro) anno di startup

Diverse nuove compagnie di crociera hanno lanciato il servizio nel 2023, inclusa Explora Journeys. Segnando il debutto del Gruppo MSC Crociere nel mercato del lusso, il nuovo marchio ha accolto i suoi primi ospiti in agosto .

Altre compagnie di crociere che hanno debuttato negli ultimi 12 mesi includono CFC , Adora Cruises , Tianjin Orient International , Exploris e la nuova Crystal . Nel corso dell'anno sono state annunciate anche nuove operazioni, tra cui Aroya Cruises , Mitsui Ocean Cruises , Orient Express , Project Sama e altre.

Oltre 20 nuove navi in ​​servizio

In un altro anno importante per il settore della costruzione navale, sono state consegnate complessivamente 21 nuove navi da crociera.

La gamma comprende navi di diverse dimensioni e nicchie: dalla più grande nave da crociera del mondo alle piccole navi costiere. I punti salienti della classe del 2023 includono la nuova Icon of the Seas di Royal Caribbean , Euribia di MSC Crociere , Silver Nova di Silversea e Jubilee di Carnival .

L'anno ha visto anche la consegna della prima grande nave da crociera costruita in Cina, la Adora Magic City da 5.000 ospiti .

Ritorno al profitto

Anche le più grandi società di crociere del mondo hanno migliorato la loro posizione finanziaria nel 2023. Con le operazioni tornate alla normalità e una forte domanda, le società sono tornate in profitto o hanno aperto la strada a guadagni futuri.

Carnival Corporation ha registrato un fatturato annuo massimo di tutti i tempi pari a 21,6 miliardi di dollari , effettuando pagamenti di debiti per 6 miliardi di dollari e riducendo il saldo debitorio di 4,6 miliardi di dollari rispetto al suo picco.

Il Royal Caribbean Group si aspetta un utile per azione rettificato per l’intero anno compreso tra 6,59 e 6,30 dollari per il 2023 e “almeno 9 dollari” per il 2024 , secondo il suo CEO Jason Liberty.

Nonostante l’impatto di eventi globali, tra cui gli incendi a Maui e il conflitto armato in Israele, Norwegian Cruise Line Holdings prevede un EBITDA rettificato per l’intero anno 2023 di circa 1,86 miliardi di dollari .

Cambiare le strutture

Due delle più grandi società di crociere al mondo hanno visto cambiamenti significativi nel 2023. Mentre Carnival Corporation ha introdotto una nuova struttura operativa, Norwegian Cruise Line Holdings ha accolto con favore la nuova leadership.

Dopo quasi dieci anni alla guida dell'azienda e dei suoi tre marchi in qualità di Presidente e CEO, Frank J. Del Rio si è ritirato a giugno ed è stato sostituito da Harry Sommer .

Carnival Corporation abbandona la propria organizzazione di gruppo a favore di una nuova struttura unitaria . L'ex Gruppo Costa è stato trasformato in due unità autonome: Costa Crociere e AIDA Cruises.

La Cina è tornata

Dopo anni di chiusura a causa della pandemia di COVID-19, il mercato cinese ha finalmente riaperto per le navi da crociera a metà del 2023.

Mentre i principali attori internazionali – tra cui Royal Caribbean e MSC Crociere – pianificano di tornare nel Paese all’inizio del 2024, marchi locali come Adora Cruises , Blue Dream Cruises , Resorts World Cruises e Tianjin Orient International sono tra gli operatori che attualmente servono il pubblico nazionale cinese. .

Inoltre, il governo cinese ha anche dato il via libera alla ripresa dei viaggi in uscita, consentendo ai residenti locali di effettuare viaggi in diverse parti del mondo.

Zero navi da crociera demolite

Dopo un anno record nel 2022 , quest’anno l’attività di riciclaggio delle navi da crociera si è interrotta completamente. Mentre alcune navi continuano a rimanere in disarmo in diverse parti del mondo, negli ultimi 12 mesi nessuna nave è stata venduta ai cantieri di demolizione.

Proseguendo una tendenza iniziata nei primi giorni della pandemia, nel 2022 sono state smantellate un totale di 18 navi da crociera in strutture in Europa e Asia.

La nuova nave più grande del mondo

Consegnata alla Royal Caribbean International dai cantieri Meyer Turku nel novembre , la Icon of the Seas è diventata la nave da crociera più grande del mondo.

Introducendo una nuova classe nella flotta della compagnia, la nave da 250.000 tonnellate è considerevolmente più grande della precedente detentrice del titolo, la Wonder of the Seas da 227.000 tonnellate.

Operazioni più ecologiche

Proseguendo nel loro percorso verso la sostenibilità, le compagnie di crociera e i porti hanno introdotto nuovi progetti e tecnologie nel 2023.

Oltre a costruire l’infrastruttura per le operazioni alimentate a GNL, l’industria ha anche investito nell’energia da terra, con nuove navi e porti che hanno aggiunto le capacità per utilizzare il servizio. Holland America Line ha ora tutte le sue navi pronte per utilizzare i collegamenti elettrici da terra .

L'anno ha visto anche il debutto della Silver Nova , che utilizza una tecnologia ibrida che si basa su celle a combustibile, batterie e motori a doppia alimentazione alimentati a gas naturale liquefatto. Altri punti salienti includono la prima crociera a zero emissioni nette di gas serra del settore, effettuata dalla MSC Euribia a giugno .

Forte mercato dell'usato

Il mercato dell’usato delle navi da crociera ha registrato un anno forte nel 2023.

Tra le navi che hanno trovato nuovi proprietari c'erano la Costa Magica , la Seabourn Odyssey , l'AIDAaura , l'ex Pacific Aria , la Braemar , l'Explorer Dream , la Pacific Venus , la Birka Stockholm e altre ancora.

Uno dei momenti salienti dell'anno è stata la vendita dell'ex Costa Atlantica. Dopo diversi anni di inattività, la nave costruita nel 2000 è stata acquisita da Margaritaville at Sea e offrirà una serie di brevi crociere da Tampa a partire da giugno 2024.

Frenesia della nave residenziale

Continuando una tendenza che si è evoluta in modo significativo negli ultimi anni, il mercato ha visto l'introduzione di numerosi progetti e società di navi residenziali. Mentre alcuni – incluso il progetto Life at Sea di Miray – sono emersi e hanno fallito nel 2023, altri continuano a essere sviluppati in tutto il mondo.

Villa Vie Residences ha recentemente annunciato l'intenzione di acquistare Fred. Braemar di Olsen per i suoi tre anni e mezzo di crociera intorno al mondo.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/12/year-in-review-the-10-top-cruise-stories-...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.204
Post: 21.786
Utente Gold
Moderatore
31/12/2023 20:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Favolosa questa top ten da hit parade!!!!

Grazie GaVi per questo fantastico post!

Difficile scegliere la voce più importante, quella più significativa!

Ciò che conta è che questi 10 segnali vanno tutti in un'unica direzione, quello della ripresa fortissima del mercato delle crociere e della crescita esponenziale della domanda di crociere di qualsiasi genere e tipologia!!!

Un 2023 da record che lascia ben sperare per il 2024 e per gli anni che verranno!!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
31/12/2023 21:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
and1974, 31/12/2023 20:24:

Favolosa questa top ten da hit parade!!!!

Grazie GaVi per questo fantastico post!

Difficile scegliere la voce più importante, quella più significativa!

Ciò che conta è che questi 10 segnali vanno tutti in un'unica direzione, quello della ripresa fortissima del mercato delle crociere e della crescita esponenziale della domanda di crociere di qualsiasi genere e tipologia!!!

Un 2023 da record che lascia ben sperare per il 2024 e per gli anni che verranno!!!




Di nulla And...

Ti dirò... tra tutte le voci, la ristrutturazione della Carnival Corporation la ritengo molto importante perchè ha trasformato il gruppo Costa in due unità autonome è questo non va proprio bene...


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.204
Post: 21.786
Utente Gold
Moderatore
01/01/2024 08:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
GaVi63, 31/12/2023 21:16:




Di nulla And...

Ti dirò... tra tutte le voci, la ristrutturazione della Carnival Corporation la ritengo molto importante perchè ha trasformato il gruppo Costa in due unità autonome è questo non va proprio bene...



Dici che non è una buona cosa che Costa Crociere e AIDA Cruises siamo ora autonomi?
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
01/01/2024 10:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
and1974, 01/01/2024 08:31:

Dici che non è una buona cosa che Costa Crociere e AIDA Cruises siamo ora autonomi?



Beh direi proprio di si,adesso sono più vendibili e inoltre AIDA Cruises è libera di cambiare bandiera alle proprie navi e non è cosa da poco...chissà cosa ha in mente la Carnival Corporation!


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.359
Post: 7.147
Utente Master
Utente Power+++++
01/01/2024 15:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
GaVi63, 01/01/2024 10:16:



Beh direi proprio di si,adesso sono più vendibili e inoltre AIDA Cruises è libera di cambiare bandiera alle proprie navi e non è cosa da poco...chissà cosa ha in mente la Carnival Corporation!



Mosse per fare altre mosse ,vediamo..
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.204
Post: 21.786
Utente Gold
Moderatore
01/01/2024 16:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
GaVi63, 01/01/2024 10:16:



Beh direi proprio di si,adesso sono più vendibili e inoltre AIDA Cruises è libera di cambiare bandiera alle proprie navi e non è cosa da poco...chissà cosa ha in mente la Carnival Corporation!



Però AIDA Cruises e Costa Crociere avranno ora maggiori autonomie e per quello che ho potuto vedere su Costa Smeralda ciò credo sia una buona cosa...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.204
Post: 21.786
Utente Gold
Moderatore
01/01/2024 16:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
IOSI (Silvia(2020)), 01/01/2024 15:33:

Mosse per fare altre mosse ,vediamo..

Vedremo...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com