Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Lisbona imporrà una nuova tassa sui passeggeri delle crociere

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2023 06:01
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
19/12/2023 22:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


I funzionari della città di Lisbona, in Portogallo, hanno confermato che a partire dall’inizio del 2024 verrà imposta una tassa sulle navi da crociera.



Il porto di Lisbona inizierà ad addebitare alle compagnie di crociera una tariffa per passeggero di 2 € durante gli scali portuali. Non c’è ancora conferma sulla data di inizio esatta, ma si prevede che entrerà in vigore all’inizio del 2024.

L'Autorità del Porto di Lisbona (APL) ha affermato che gli operatori di navi da crociera pagheranno la tariffa tramite la piattaforma Janela Única Logística. La procedura è ancora in fase di elaborazione con i funzionari del Comune di Lisbona. Si prevede che la tassa sulle crociere aumenterà di circa 1,2 milioni di euro all’anno

L'APL ha annunciato in un comunicato che sta “finendo il protocollo da firmare con il Consiglio Comunale, per regolamentare la riscossione dell'imposta di soggiorno”. Ha affermato che seguirà procedure simili nella riscossione delle entrate fiscali per le camere d'albergo.

Le compagnie di crociera si sono opposte alla proposta fiscale

Molti mesi fa l'APL ha informato l'associazione dell'industria crocieristica CLIA di piani provvisori per imporre una tassa per passeggero. Il sindaco di Lisbona ha recentemente criticato la reazione delle compagnie di crociera e la continua opposizione alla proposta fiscale.

Il sindaco Carlos Moedas ha dichiarato:È davvero vergognoso che ci sia una così grande resistenza da parte degli operatori a pagare questo”. Ha minacciato di limitare le operazioni di crociera in città.Renderò l’ingresso un po’ difficile. Posso ostacolare la mobilità degli autobus (al porto), e lo farò se non pagano”.

[B]Più tasse sui passeggeri delle crociere nel 2024

Lisbona è un famoso porto di scalo per gli itinerari di crociera iberici e più lunghi nel Mediterraneo e nel Nord Europa. È la capitale più occidentale dell'Europa continentale ed è spesso inclusa nelle crociere alle Isole Canarie e nei viaggi transatlantici.

Quest’ultimo aumento delle tasse si unisce agli altri porti crocieristici europei di Barcellona e Amsterdam nell’aggiungere ulteriori tasse sui passeggeri delle navi da crociera. St. Thomas (Crown Bay) e le Bahamas aggiungeranno le tasse sulle crociere nei Caraibi a partire dal mese prossimo.

Fonte:
cruiseradio.net/lisbon-will-impose-a-new-cruise-passen...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.204
Post: 21.786
Utente Gold
Moderatore
20/12/2023 06:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Purtroppo anche Lisbona intende spennare i polli crocieristi!

Le compagnie fingono di opporsi, ma tanto pagheremo tutto noi come sempre!

Davvero molto antipatico il Sindaco di Lisbona, che addirittura minaccia di boicottare il servizio di bus pubblico in occasione degli scali a Lisbona!

Che tristezza!

👎👎👎
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.359
Post: 7.147
Utente Master
Utente Power+++++
20/12/2023 07:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Acidità del sindaco di Lisbona,ma dobbiamo spiegargli cosa significa turismo per la sua città?
Tutto per fare cassa🤬
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.204
Post: 21.786
Utente Gold
Moderatore
21/12/2023 06:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

IOSI (Silvia(2020)), 20/12/2023 07:56:

Acidità del sindaco di Lisbona,ma dobbiamo spiegargli cosa significa turismo per la sua città?
Tutto per fare cassa🤬

Ben detto IOSI.

Ma purtroppo l'acido sindaco sa bene che tutte le navi continueranno ad andare a Lisbona e che i passeggeri pagheranno questo nuovo balzello.

E quindi lui farà cassa sicuramente!

Fosse per me sarei disposto a boicottare questi potti!
[Modificato da and1974 21/12/2023 06:02]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com