È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Explora Journeys:Celebra due nuovi traguardi-Float Out di "Explora II" e Steel Cutting di "Explora III"

Ultimo Aggiornamento: 08/09/2023 00:47
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.825
Post: 19.224
Utente Gold
Admin
06/09/2023 21:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa


- Dopo la consegna di successo di EXPLORA I, il marchio continua la costruzione di EXPLORA II ed EXPLORA III con un investimento totale di 2,3 miliardi di euro per una flotta di quattro navi di lusso.



A soli due mesi dalla consegna di EXPLORA I, avvenuta a Monfalcone il 20 luglio 2023, la costruzione della flotta di Explora Journeys, il marchio lifestyle di lusso del Gruppo MSC, procede ulteriormente. Oggi il marchio ha celebrato due traguardi marittimi durante un doppio evento presso il cantiere navale Fincantieri di Sestri Ponente, vicino a Genova, in Italia.

Durante la cerimonia, il marchio ha celebrato sia il varo di EXPLORA II che il taglio dell'acciaio di EXPLORA III, che rappresentano la seconda e la terza nave su un totale di quattro ordinate da Explora Journeys.

Michael Ungerer, amministratore delegato di Explora Journeys , ha dichiarato:Il doppio evento di oggi segna un altro importante passo avanti nella nostra missione di ridefinire i viaggi oceanici per i viaggiatori di lusso più esigenti di oggi. Dopo il successo del lancio di EXPLORA I e il feedback incredibilmente positivo dei primi ospiti, consulenti di viaggio e media, che hanno avuto la possibilità di sperimentare l'Ocean State of Mind, la storia continua e ora siamo più che entusiasti di assistere alla prossima importante costruzione pietre miliari sia per EXPLORA II che per la nostra prima nave alimentata a GNL EXPLORA III. Siamo orgogliosi che le nostre quattro navi siano costruite da Fincantieri, sottolineando ulteriormente il nostro impegno nei confronti dell’Italia”.

EXPLORA II entrerà in servizio nell'estate 2024 e la costruzione della nave da 63.900 GT è iniziata nell'ottobre 2021 presso il cantiere Fincantieri di Castellammare di Stabia a Napoli, in Italia, dove la chiglia della nave è stata posata nel maggio 2022.

Il float out è un tradizionale evento marittimo che rappresenta un momento significativo nella costruzione di una nuova nave in quanto è la prima volta che la nave tocca l'acqua per poi entrare nelle fasi finali della costruzione per completare interni, rifiniture e arredi.

Alla cerimonia erano presenti le principali autorità liguri e genovesi, tra cui il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e il sindaco di Genova Marco Bucci. A nome dell’armatore, hanno partecipato all’evento Michael Ungerer, Amministratore Delegato di Explora Journeys, e Leonardo Massa, Amministratore Delegato Explora Journeys & MSC Crociere per l’Italia. A fare gli onori di casa per Fincantieri, la società di costruzione navale, sono stati l'amministratore delegato e direttore generale, Pierroberto Folgiero, e il direttore generale della Divisione Navi mercantili, Luigi Matarazzo.

EXPLORA II intraprenderà il suo viaggio inaugurale nell'estate del 2024, trascorrendo la sua prima stagione nel Mediterraneo alla scoperta delle località più suggestive del Mare Nostrum, comprese destinazioni italiane come Portofino, Argentario, Roma, Sorrento, Palermo, Siracusa, Trapani, Lipari, Cagliari, Alghero e la Costa Smeralda.

Con la tradizionale cerimonia del taglio dell'acciaio, il marchio ha celebrato la costruzione di EXPLORA III, che entrerà in servizio nell'estate 2026 e sarà la prima della flotta Explora ad essere alimentata a gas naturale liquefatto (GNL), il sistema marittimo più pulito al mondo carburante disponibile su larga scala, svolgendo un ruolo chiave verso la decarbonizzazione del trasporto marittimo internazionale.

Il GNL può eliminare quasi completamente le emissioni come gli ossidi di zolfo (99%) e gli ossidi di azoto (85%). Il GNL svolge anche un ruolo chiave nella mitigazione dei cambiamenti climatici in quanto può ridurre le emissioni di gas serra fino al 20% e consentirà un percorso verso l’uso di ulteriori combustibili non fossili sostenibili, come le forme bio e sintetiche di GNL.

Tutte le navi Explora Journeys saranno dotate delle più recenti tecnologie ambientali e marine, tra cui la tecnologia di riduzione catalitica selettiva, connettività plug-in per l'alimentazione da terra, sistemi di gestione del rumore subacqueo per aiutare a proteggere la vita marina e una gamma completa di apparecchiature di bordo ad alta efficienza energetica per ottimizzare l’uso del motore per ridurre ulteriormente le emissioni.

Nel gennaio 2024 inizierà la costruzione dell’EXPLORA IV, anch’esso alimentato a GNL, che sarà completata all’inizio del 2027.

Fonte:
explorajourneys.com/int/en/press-and-media/press/explora-journeys-celebrates-two-new-mi...


Foto Float Out


























Foto Steel Cutting



















------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.169
Post: 9.102
Utente Master
Moderatore
07/09/2023 10:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Foto belle e significative!Quanto me gusta l itinerario di EXPLORA llnell estate 2024....Mare Nostrum 😻
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.119
Post: 21.701
Utente Gold
Moderatore
08/09/2023 00:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Giornata storica per Explora Journeys che, presso il cantiere Fincantieri di Sestri Ponente, ha festeggiato nella stessa giornata il Float Out di Explora II e lo Steel Cutting di Explora III!!!

Chapeau!!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com