Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Carnival Cruise Line, Bacardi ed ecoSPIRITS collaborano per ridurre il vetro monouso in mare

Ultimo Aggiornamento: 30/08/2023 11:34
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.916
Post: 19.315
Utente Gold
Admin
29/08/2023 23:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa





Un nuovo programma pilota sta introducendo l’imballaggio a circuito chiuso nel settore delle crociere a bordo delle navi Carnival Cruise Line attraverso una collaborazione che include l’azienda leader nel settore degli alcolici a conduzione familiare Bacardi e l’innovativa società di tecnologia dell’economia circolare ecoSPIRITS.

Il progetto pilota determinerà se i contenitori riutilizzabili sviluppati da ecoSPIRITS possono essere utilizzati per servire il rum BACARDĺ sulle navi Carnival, riducendo a sua volta gli imballaggi monouso del 95%. Il concetto è stato testato per tre mesi su tre navi che operano da Miami : Carnival Celebration , Carnival Horizon e Carnival Sunrise .

Mentre continuiamo a lavorare verso i nostri obiettivi di sostenibilità, il lavoro collaborativo del nostro team dedicato alle bevande, ecoSPIRITS e Bacardi è un ottimo esempio di come pensare in modi veramente fuori dagli schemi, o in questo caso fuori dagli schemi. the-bottle, per sviluppare nuove partnership e pratiche che favoriscano i nostri sforzi in corso”, ha affermato Zachary Sulkes, direttore senior delle operazioni relative alle bevande presso Carnival Cruise Line.

Per supportare la nuova collaborazione con Bacardi e Carnival, ecoSPIRITS ha creato una versione specializzata del suo formato di imballaggio in vetro a circuito chiuso in attesa di brevetto, ecoTOTE™ 3.0SC Cruise Edition, specificatamente per l’ambiente marittimo. Ogni ecoTOTE sostituisce circa quattro bottiglie di rum BACARDĺ Superior e ciascuna viene utilizzata, pulita e riempita circa 100 volte, creando così un sistema a circuito chiuso.

Il pluripremiato rum è stato selezionato per il pilota perché è tra gli alcolici più ordinati in tutta la flotta e un elemento base di alcuni dei cocktail artigianali più apprezzati dagli ospiti del Carnevale . Il rum verrà trasferito da ecoTOTE al formato di servizio utilizzando la tecnologia SmartPour™ di ecoSPIRITS. Nuovi SmartPours argento e rosso a marchio BACARDĺ saranno collocati in bar selezionati sulle tre navi affinché i membri del team di bevande possano servire cocktail a base di rum BACARDĺ Superior.

"Mentre ci sforziamo di diventare l'azienda globale di liquori più responsabile dal punto di vista ambientale, siamo continuamente alla ricerca di opportunità per fornire le nostre meravigliose bevande in imballaggi e formati più sostenibili, aiutandoci a costruire un futuro più verde", ha affermato Rodolfo Nervi, Vice Presidente, Global Safety , Qualità e Sostenibilità per Bacardi. L’innovazione nel confezionamento a circuito chiuso è stata per noi una priorità assoluta per diversi anni, quindi lanciare la nostra prima ecoTOTE per rum BACARDĺ su una nave da crociera Carnival e vedere le porte che questa sperimentazione aprirà, è un passo avanti incredibilmente entusiasmante in questo campo. viaggio."

Innovatore nella tecnologia dell'economia circolare, ecoSPIRITS ha sviluppato per la prima volta nel 2018 il suo sistema a circuito chiuso in attesa di brevetto, la prima tecnologia al mondo a basse emissioni di carbonio e di distribuzione dei rifiuti per alcolici e vino di alta qualità.


L'utilizzo di ecoTote sostituisce circa 4 bottiglie di Bacardi Superior e ciascuna può essere pulita e riempita circa 100 volte

Siamo estremamente orgogliosi di lavorare sia con Bacardi che con Carnival, primi nel settore delle crociere. Lavorare con partner lungimiranti come questo rafforza la nostra attenzione collettiva alle pratiche sostenibili e il nostro obiettivo condiviso di eliminare finalmente i rifiuti di imballaggio in tutto il settore”, ha affermato Zdenek Kastanek, amministratore delegato di ecoSPIRITS USA. “Non potremmo essere più lieti di accogliere Bacardi nel nostro portafoglio di Climate Partner e, lanciando per la prima volta il formato ecoTOTE a bordo delle navi Carnival, invierà un chiaro messaggio che l'imballaggio circolare è la soluzione più sostenibile per la crociera industria."

La nuova collaborazione supporterà anche il programma ecoSPIRITS Oceans. Per ogni ecoTOTE consegnato nell’ambito del progetto pilota, una donazione finanzierà la rimozione di oltre un chilo di plastica monouso, vetro e altri rifiuti artificiali rimossi dagli ambienti marini a rischio.

Attualmente Carnival ricicla articoli in vetro monouso. Ogni nave della flotta è dotata di un centro di riciclaggio, dove i membri dell'equipaggio smistano i materiali riciclabili di carta, plastica e vetro. L'anno scorso, Carnival ha trattato più di 11 milioni di libbre di materiali riciclabili.

Per maggiori dettagli sugli obiettivi e sulle iniziative di sostenibilità di Carnival, visitare
carnivalsustainability.com/

Per saperne di più su Bacardi e sui suoi impegni ESG (ambientali, sociali e di governance), compreso il suo allineamento agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, visitare
www.bacardilimited.com/


Per maggiori dettagli sul programma ecoSPIRITS Oceans, visitare
ecospirits.global/oceans-program-overview/

Fonte:
carnival-news.com/2023/08/29/carnival-cruise-line-bacardi-and-ecospirits-partner-to-reduce-single-use-glass...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.406
Post: 7.194
Utente Master
Utente Power+++++
30/08/2023 08:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ottima soluzione per il rum Bacardi.
Bravi
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.916
Post: 19.315
Utente Gold
Admin
30/08/2023 11:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Un programma pilota abbastanza valido...soprattutto per lo scopo di ridurre il vetro monouso in mare...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com