Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Port of Portland (UK): Celebra l'apertura di un ormeggio in acque profonde da 26 milioni di sterline

Ultimo Aggiornamento: 26/06/2023 20:05
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.876
Post: 19.275
Utente Gold
Admin
26/06/2023 20:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa




Il porto di Portland ha ufficialmente aperto un nuovo ormeggio in acque profonde come parte di uno sviluppo record di 26 milioni di sterline.

Ha tenuto una cerimonia con più di 150 ospiti per celebrare il completamento del progetto storico.

Il Lord Luogotenente del Dorset Angus Campbell ha svelato una targa commemorativa davanti a dipendenti portuali, inquilini, dignitari e altri invitati per celebrare l'occasione.

La riqualificazione delle banchine in acque profonde del porto ha migliorato le sue operazioni di crociera e movimentazione merci, nonché la fornitura di servizi per le navi, comprese quelle della Royal Fleet Auxiliary.

Consente al porto di soddisfare la crescente domanda e di tenere il passo con la tendenza all'aumento delle dimensioni delle navi da crociera, comprese le navi di linea fino a 350 metri di lunghezza.

L'investimento è il più grande nei 27 anni di storia del porto e arriva mentre accoglie un record di 130.000 passeggeri nella prossima stagione delle crociere.

[B]Bill Reeves, amministratore delegato di Portland Port, ha dichiarato: “Questa riqualificazione è un enorme voto di fiducia nel porto e nell'economia locale.

È il più grande investimento singolo nel porto di Portland e nelle sue infrastrutture nella sua storia, e uno dei grandi progetti di riqualificazione nell'area negli ultimi anni.


Pone le basi per un'ulteriore significativa crescita futura del porto e dell'economia locale attraverso l'occupazione e la filiera locale.

“Desidero ringraziare tutti i nostri partner e appaltatori per il loro supporto durante il corso della riqualificazione, compresi i membri della comunità locale, i nostri inquilini del porto e le imprese vicine, nonché il nostro appaltatore di gestione Knights Brown per l'eccezionale consegna del progetto.


"Siamo anche grati a HSBC UK per il suo supporto con un pacchetto finanziario a otto cifre per consentire a questo lavoro di andare avanti".




Gli ospiti hanno partecipato a un ricevimento di benvenuto, ascoltato discorsi, visitato il nuovo ormeggio e goduto dell'intrattenimento della band locale The Decadettes.

Tra gli ospiti c'erano Cllr Paul Kimber del Comitato consultivo del porto di Portland e il presidente di Weymouth e della Camera di commercio di Portland Paul Appleby.

I lavori di riqualificazione con Knights Brown sono iniziati lo scorso settembre e dovevano essere completati entro la rigida scadenza di aprile in tempo per la stagione delle crociere.

Ha comportato la rimozione dell'attracco esistente in acque profonde e la creazione di un nuovo ormeggio esteso di 250 m di lunghezza con 12 m di profondità d'acqua a fianco in grado di gestire navi da crociera lunghe fino a 350 m.

Inoltre, il progetto ha fornito un'estensione di 75 m dell'Outer Coaling Pier (OCP) del porto, utilizzato per la movimentazione di carichi secchi alla rinfusa e utilizzato anche come attracco per navi da crociera, per una lunghezza di 250 me 11 m di profondità d'acqua.

Complessivamente, il progetto ha fornito 16.000 mq di ulteriore spazio in banchina. Significa che il porto può gestire contemporaneamente due navi da crociera lunghe 350 metri.

Nel complesso, lo sviluppo ha utilizzato 380.000 tonnellate di materiale di riempimento di provenienza locale e 4.800 tonnellate di acciaio.

Knights Brown ha co-ospitato la cerimonia di apertura con Portland Port. Kevin Valentine, amministratore delegato di Knights Brown, ha dichiarato: “Sono lieto di vedere che l'ormeggio completamente operativo è stato consegnato in anticipo e rispettando il budget.

Quando ci siamo imbarcati nella consegna di questo per il porto, molti pensavano che non potesse essere consegnato entro i tempi, i costi e la qualità richiesti.

Tuttavia, attraverso una vera collaborazione tra tutti i partner del progetto, abbiamo raggiunto tutto ciò che ci eravamo prefissati. Vorrei ringraziare tutti i partner coinvolti nel successo di questo progetto, ma in particolare Portland Port che ha avuto la lungimiranza di capire che la vera collaborazione funziona davvero”.



L'ormeggio in acque profonde è diventato operativo quando la MSC Virtuosa ha visitato il porto ad aprile con un record di 5.000 passeggeri, ma è diventato ufficialmente aperto dopo i lavori finali.

Un totale di 130.000 passeggeri arriveranno su navi da crociera a Portland quest'anno, il massimo per qualsiasi stagione fino ad ora.

L'attività di crociera del porto contribuisce con circa 10 milioni di sterline all'economia locale. Recentemente ha tenuto l'evento estivo annuale dell'associazione di categoria Cruise Britain a Weymouth e Portland con Princess Cruises.

Portland Port ha sede nel South Dorset e opera su base commerciale dal 1996.

Ha un numero di inquilini commerciali e fornisce servizi marittimi e marittimi.



Per maggiori informazioni visita www.portland-port.co.uk/ .



Fonte:
www.portland-port.co.uk/news/109/Celebrations+as+%C2%A326m+berth+opens+for+...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com