Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Ambassador Cruise Line:MAN PrimeServ aggiorna "l'Ambience" per soddisfare gli standard sulle emissioni Tier III

Ultimo Aggiornamento: 23/05/2023 17:36
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
23/05/2023 17:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa MAN Energy Solutions
- La riduzione catalitica selettiva ultracompatta insieme ai turbocompressori TCA 66 aiutano la nave a soddisfare i rigorosi standard norvegesi sulle emissioni




La divisione post-vendita di MAN Energy Solutions, MAN PrimeServ, ha completato un retrofit a bordo di 'Ambience', una nave appartenente alle linee Ambassador Cruise.

Lo scopo del progetto riguardava l'installazione di sistemi SCR (Selective Catalytic Reduction), mentre due dei quattro motori MAN 8L58/64 della nave hanno sostituito i loro turbocompressori NA57/T con moderne unità MAN TCA 66.

La decisione di intraprendere questo progetto di retrofit è stata quella di operare la nave nel Norwegian Heritage Fjord, che impone rigorosi standard di emissione Tier III. Gli standard Tier III dell'Organizzazione marittima internazionale (IMO) sono progettati per migliorare la qualità dell'aria e proteggere la salute pubblica regolando le emissioni delle navi, in particolare le emissioni di ossido di azoto (NOx).

Olaf Gunia, Head of PrimeServ Hamburg, ha dichiarato: “Questo retrofit stabilisce davvero le credenziali ecologiche di Ambassador nel segmento delle crociere e la soluzione SCR sta funzionando bene con un tasso di rimozione di NO x del 93%. Riceviamo sempre più spesso richieste simili da crociere e traghetti che desiderano diventare sostenibili senza la necessità di una legislazione di settore obbligatoria”.

Bernd Siebert, Head of Retrofits & Upgrades, MAN PrimeServ, ha dichiarato: "L'intero progetto si è rivelato impegnativo a causa, tra gli altri fattori, del lungo fermo a freddo della nave dovuto alla pandemia di covid-19 e dei tempi ristretti per il completamento . Fortunatamente, il nostro lavoro sull'Ambience ha ottimizzato l'interazione tra il sistema SCR, i turbocompressori e i motori appena installati e la nave è ora compatibile con Tier III e adatta al servizio in uno degli ambienti naturali più incontaminati del mondo".

Considerazioni tecniche SCR


Il sistema SCR di MAN è la soluzione più ecologica disponibile sul mercato con la massima prontezza operativa e sicurezza. L'SCR sarà disponibile a partire da appena il 15% del carico del motore, consentendo un funzionamento pulito, anche durante la navigazione lenta nei fiordi, vicino al porto e alle aree popolate.

La soluzione SCR completamente modulare è stata inoltre completamente integrata nella configurazione di controllo del motore di Ambience. Con il suo sistema a circuito chiuso e una stazione meteorologica che utilizza i dati ambientali, il tasso di riduzione di NOx è massimizzato e lo slittamento dell'ammoniaca ridotto al minimo a soli 10 ppm, paragonabile a quello di un'auto. Un basso contenuto di ammoniaca non è solo positivo perché l'ammoniaca è un gas serra e influisce sul clima, ma anche perché riduce il consumo di urea, consentendo di ridurre al minimo le dimensioni del serbatoio dell'urea.

Fonte:
www.man-es.com/company/press-releases/press-details/2023/05/16/primeserv-scr-retrofit-makes-cruise-ship-tier-iii-co...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com