È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

I principali bacini di carenaggio delle navi da crociera a maggio 2023

Ultimo Aggiornamento: 23/05/2023 07:08
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
22/05/2023 15:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota




Questo mese sono in corso diversi progetti di bacino di carenaggio per navi da crociera. Oltre alle grandi trasformazioni e ammodernamenti, ci sono anche lavori di routine e persino riparazioni non programmate.

Ecco alcuni dei principali progetti che si svolgeranno questo mese:

- Celestyal Journey
Compagnia di crociera: Celestyal Cruises
Capacità: 1.260 ospiti
Stazza: 55.877
Anno di costruzione: 1994
Periodo bacino di carenaggio: 18 maggio - TBD
Cantiere: Palumbo Shipyard (Valletta, Malta)

Dopo essere stata acquisita da Celestyal Cruises a febbraio , la Celestyal Journey subirà un bacino di carenaggio a Malta questo mese.

Durante la sua permanenza presso il cantiere navale Palumbo Malta, la nave da crociera costruita nel 1994 sta assistendo a un trattamento completo dello scafo che include l'aggiunta della nuova livrea di Celestyal, delle attrezzature di sicurezza e delle revisioni tecniche, nonché la manutenzione e gli aggiornamenti dell'hotel.

Secondo Celestyal, prima di entrare in servizio il 2 settembre , la Journey vedrà un investimento totale superiore a 20 milioni di dollari.

- Carnival Pride
Cruise Line: Carnival Cruise Line
Capacità: 2.100 passeggeri
Tonnellaggio: 88.500
Anno di costruzione: 2001
Drydock Periodo: dal 28 aprile al 27 maggio
Cantiere navale: Navantia (Cadice, Spagna)

Il Carnival Pride è attualmente a Cadice per un bacino di carenaggio presso il cantiere navale Navantia. Dopo essere arrivata allo stabilimento spagnolo il 28 aprile, la nave costruita nel 2001 è in fase di manutenzione ordinaria, oltre a lavori di classe e revisioni tecniche.

La nave della classe Spirit riceverà inoltre ulteriori miglioramenti durante il bacino di carenaggio, inclusi nuovi bar, attrezzature aggiornate, una nuova steakhouse e altro ancora .

Dopo i lavori, il Carnival Pride riprenderà il servizio il 28 maggio, dando il via al programma estivo del Carnevale in Europa.

- Sky Princess
Compagnia di crociera: Princess Cruises
Capacità: 3.660 ospiti
Stazza: 141.000
Anno di costruzione: 2019
Periodo bacino di carenaggio: 20 aprile - 5 maggio
Cantiere navale: Damen Verolme (Rotterdam, Paesi Bassi)

La Sky Princess è stata sottoposta a regolare manutenzione durante un normale bacino di carenaggio nei Paesi Bassi all'inizio di questo mese.

Durante la permanenza presso il cantiere navale Damen Verolme di Rotterdam, la nave di Princess Cruises ha assistito anche a lavori di classe, oltre a revisioni tecniche e manutenzione generale.

Continuando la sua stagione europea, la Sky Princess ha riaccolto gli ospiti a Southampton il 5 maggio. Navigando dal porto di origine del Regno Unito durante l'intera estate, la nave costruita nel 2019 offre attualmente vari itinerari verso l'Europa occidentale, i fiordi norvegesi, l'Islanda e altro ancora.

- Seabourn Venture
Cruise Line: Seabourn Expeditions
Capacità: 264 ospiti
Tonnellaggio: 23.000
Anno di costruzione: 2022
Drydock Periodo: 23 aprile - 11 maggio
Cantiere navale: Damen Brest (Damen, Francia)

Dopo aver visto le crociere cancellate a gennaio , la Seabourn Venture è arrivata a Brest per le riparazioni alla fine di aprile.

Secondo i media locali, durante il suo bacino di carenaggio presso il cantiere navale Damen, la nave costruita nel 2022 sta assistendo a un completo cambio di stabilizzatori, oltre a lavori relativi alla garanzia del produttore e ai ritocchi di vernice sullo scafo.

Riprendendo il servizio all'inizio di questo mese, la Venture è attualmente la nave più nuova della flotta di Seabourn. Progettata su misura per offrire crociere di spedizione, la nave è destinata a trascorrere la maggior parte della stagione estiva nell'Artico.

- Crystal Serenity
Compagnia di crociere: Crystal Cruises
Capacità: 1.070 ospiti
Stazza: 68.870
Anno di costruzione: 2003
Bacino di carenaggio Periodo: TBD
Cantiere: Fincantieri (Trieste, Italia)

La Crystal Serenity è attualmente in fase di preparazione al debutto per le nuove Crystal Cruises. Dopo essere stata acquisita da A&K Travel Group nel 2022 , la nave costruita nel 2003 sta assistendo a un completo rinnovamento e ammodernamento prima di riprendere il servizio.

I lavori, in corso presso lo stabilimento Fincantieri di Trieste, prevedono la riduzione della capacità ospiti della nave dagli attuali 1.070 a soli 740 passeggeri, oltre alla realizzazione di nuove e rinnovate aree pubbliche.

Con la sua prima crociera programmata per il 31 luglio , la Serenity riceverà anche suite aggiornate e intrattenimento rinnovato.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/05/key-cruise-ship-drydocks...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.131
Post: 21.713
Utente Gold
Moderatore
23/05/2023 07:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie GaVi per questo post davvero molto molto interessante e, personalmente, particolarmente gradito!

I bacini di carenaggio più importanti e più lunghi sono certamente quelli di Celestyal Journey e di Crystal Serenity, anche perché si tratta di navi di nuova acquisizione da parte delle due compagnie e quindi sono necessari lavori più impegnativi.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com