Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Porto del Quebec: Inaugura la stagione delle crociere con l'arrivo della Viking Octantis

Ultimo Aggiornamento: 27/04/2023 06:46
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.876
Post: 19.275
Utente Gold
Admin
26/04/2023 19:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa




La stagione delle crociere internazionali è iniziata oggi nel porto di Quebec con l'arrivo della Viking Octantis di Viking Cruises. Per l'occasione, il Presidente e Amministratore Delegato del Porto del Québec, Mario Girard, ha avuto il piacere di consegnare al Capitano Jorgen Cardestig la medaglia assegnata alla prima nave da crociera dell'anno che ha attraccato al Porto del Québec. La visita della nave segna l'inizio di una promettente stagione di crociere nel porto del Quebec, che sarà la più lunga della sua storia, dal 25 aprile al 5 novembre.

Un record di trenta tra imbarchi e sbarchi

Durante questa stagione 2023, il porto del Québec dovrebbe accogliere 124 visite di navi, che rappresentano 41 navi da crociera separate. Inoltre, quest'anno verrà stabilito un record con 30 operazioni di imbarco e sbarco pianificate dalle principali compagnie di crociera, come Princess Cruises, che opera tra New York e Quebec.

Siamo molto lieti di dare il via a questa stagione di crociere con l'arrivo della Viking Octantis. Anche quest'anno prevediamo più di 120 visite in nave, il che conferma l'appeal di Quebec City come destinazione principale per le crociere sul San Lorenzo. Con i partner del settore, è prioritario che lo sviluppo del settore crocieristico avvenga in modo sostenibile, in armonia con la comunità. Il Porto del Quebec è anche portatore di un vasto piano per lo sviluppo e la gestione sostenibile della destinazione, oltre a contribuire al Piano di Sviluppo della Saint-Lawrence Cruise Associationsottolinea Mario Girard, CEO del Porto del Quebec.

Ricorda che il porto di Quebec ha limitato il numero di passeggeri e navi da crociera che visitano Quebec City dal 2014. Ogni giorno, un massimo di 15.000 passeggeri possono sostare nel porto e non possono essere ormeggiate più di quattro navi contemporaneamente. Questa pratica innovativa in Nord America quando è stata introdotta, è stata presa con tutti gli attori coinvolti al fine di garantire la migliore esperienza possibile sia per i crocieristi che per i cittadini.

Verso uno sviluppo sostenibile del settore crocieristico

Con la ripresa della crescita nel settore delle crociere, arriva l'importanza di adattare le pratiche secondo gli standard di sviluppo sostenibile. Per quanto riguarda l'elettrificazione delle banchine, il porto del Quebec sta attualmente valutando le opzioni per l'elettrificazione delle sue principali banchine operative. La pausa pandemica avrà finalmente permesso all'industria di fare il punto e decidere finalmente di muoversi in maniera massiccia verso l'elettrificazione delle navi in ​​banchina. L' Associazione Internazionale delle Linee di Crociera(CLIA) ha anche assunto un chiaro impegno: entro il 2035, tutte le navi dotate della tecnologia e che fanno scalo nei porti in cui è disponibile l'alimentazione da terra saranno collegate. La massiccia elettrificazione delle navi da crociera in arrivo al St. Lawrence si sta rivelando una direzione promettente, ma sarà ovviamente necessaria l'assistenza del governo per il porto del Quebec e gli altri porti. Le discussioni in questa direzione sono in corso. Il miglioramento continuo delle pratiche è una priorità e il porto del Québec continuerà a posizionarsi come leader nella transizione energetica, anche nel settore delle crociere internazionali.

Il Porto del Québec ospita il Cruise Symposium

Quest'anno il Porto del Québec ospiterà il 23°edizione del Cruise Canada New England Cruise Symposium , che si terrà dal 19 al 21 giugno. Questo simposio sulle crociere internazionali è un evento annuale molto atteso che riunisce quasi 200 attori del settore crocieristico per consentire loro di riflettere insieme traendo ispirazione dalle nuove tendenze e consentendo loro di sviluppare le proprie relazioni commerciali.

Quebec, ancora popolare come destinazione di crociera

Molto popolare tra i visitatori, Quebec City è arrivata in cima alla lista delle destinazioni mondiali per molte compagnie di crociera e media turistici. Questa popolarità nel settore delle crociere contribuisce a generare significativi vantaggi economici e turistici per la regione. Alla fine della stagione 2019, la St. Lawrence Cruise Association li ha stimati a più di 700 milioni di dollari all'anno per la provincia, di cui circa la metà per la regione di Quebec City.

“L'arrivo della prima nave al porto del Québec suscita sempre in noi una certa frenesia perché è allo stesso tempo l'inizio della stagione turistica estiva. Le crociere sono un aspetto importante per l'influenza della regione del Quebec e rimangono un'incredibile vetrina che mette in risalto la bellezza del fiume San Lorenzo e della città del Quebec poiché molti crocieristi tornano a trovarci dopo uno scalo. Con l'aumento del numero di imbarchi e sbarchi previsti per quest'anno, prevediamo che la stagione 2023 genererà ancora più benefici turistici per la destinazione."

Orari delle navi

La presenza di navi da crociera internazionali nel porto del Québec è ancora altrettanto impressionante per i cittadini della città, molti dei quali vengono ad ammirare le navi quando sono ormeggiate ai moli nel settore di Pointe-à-Carcy. Per conoscere l'orario delle navi e le informazioni rilevanti su ciascuna di esse, visitare il sito Web del porto del Quebec .

Informazioni sul porto del Quebec

Tra i cinque porti più grandi del Canada in termini di tonnellaggio movimentato e vantaggi economici, il porto del Quebec è strategicamente posizionato per servire il cuore industriale e agricolo del Nord America. Ogni anno, navi mercantili provenienti o dirette verso una cinquantina di paesi vi fanno scalo per collegare i mercati dei Grandi Laghi e del Midwest americano al resto del mondo. Il 20% del territorio portuale, che si estende da Beauport al South Shore, è dedicato alle attività turistiche ricreative.

Informazioni sulla destinazione Quebec City

Destination Québec cité riunisce più di 825 membri distribuiti su un territorio che comprende Québec, L'Ancienne-Lorette, Saint-Augustin-de-Desmaures, Wendake e gli MRC di Portneuf Portneuf, La Jacques-Cartier, Île d'Orleans e Côte -de-Beaupré. 
Per maggiori dettagli:
www.quebec-cite.com/fr



Fonte:
www.portquebec.ca/a-propos-du-port/medias-et-relations-publiques/communiques-de-presse/le-port-de-quebec-lance-la-saison-des-croisieres-internationales-avec-l-arrivee-du-viking-...



Sito web:
www.portquebec.ca/

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.225
Post: 21.807
Utente Gold
Moderatore
27/04/2023 06:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Con l'arrivo di Viking Octantis di Viking Cruises è iniziata la stagione crocieristica 2023 del Porto di Quebec, che sarà la più lunga di sempre visto che durerà dal 25 aprile al 5 novembre!

Da sottolineare l'attenzione massima alla sostenibilità ambientale delle crociere.

In bocca al lupo!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com