Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Porto di San Diego: Avanza il piano di riqualificazione del museo marittimo proposto per la revisione ambientale

Ultimo Aggiornamento: 16/04/2023 22:19
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.876
Post: 19.275
Utente Gold
Admin
16/04/2023 22:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa



Il Board of Port Commissioners del Porto di San Diego ha votato per portare alla fase di revisione ambientale un progetto di riqualificazione proposto dalla Maritime Museum Association di San Diego (Maritime Museum).



Il Museo Marittimo sta cercando di riqualificare tutti i suoi locali sull'Embarcadero Nord con nuove strutture ospitate in una struttura a due piani di circa 1300 metri quadrati con piani per includere gallerie, un teatro educativo, un caffè per i possessori di biglietti e il pubblico, un negozio del museo, terrazze di accesso pubblico, un molo e una cena per i diportisti, uffici amministrativi e funzioni di back-of-house.

"Il Museo Marittimo, con navi storiche tra cui la Star of India , la San Salvador , la HMS Surprise e altre, è già un'attrazione culturale iconica sul lungomare della baia di San Diego", ha dichiarato il presidente Rafael Castellanos, del consiglio di amministrazione del porto di San Diego. . "Se approvato e costruito in futuro, questo progetto mira a migliorare notevolmente l'area e portare ancora più persone nel nostro North Embarcadero dove ci sono già così tante cose divertenti e interessanti da vedere, fare e sperimentare".

"Cinque generazioni della nostra comunità hanno contribuito a rendere questo uno dei grandi musei marittimi del mondo, il luogo in cui raccontiamo la nostra storia del mare", ha affermato il presidente e amministratore delegato Ray Ashley, Museo marittimo di San Diego. "Questo straordinario miglioramento del nostro lungomare non è solo qualcosa di degno di quella storia, ma proietta una visione di cui la nostra comunità può essere orgogliosa".



In una riunione di martedì 11 aprile 2023, il Museo Marittimo ha presentato la propria proposta di progetto al Consiglio dei Commissari portuali. Se alla fine approvato in una futura riunione del consiglio, il museo ampliato verrebbe costruito su un molo sostenuto da pali nell'attuale posizione della sede. Oltre alle caratteristiche sopra descritte, il Museo Marittimo propone di riconfigurare l'area del molo e le posizioni di ormeggio delle loro navi attuali per migliorare l'estetica dell'operazione dal punto di vista dell'Imbarcadero Nord, per salvaguardare le navi dalla marea e dagli eventi meteorologici, e per creare un luogo più allettante per attirare più visitatori al museo. Il Museo Marittimo ha collaborato con Tucker Sadler Architects per progettare il progetto. I recenti progetti di Tucker Sadler sulla baia includono The Rady Shell a Jacobs Park, Sun Outdoors San Diego Bay RV Resort, e il molo di Portside. Cohn Restaurant Group è a bordo per gestire la caffetteria e i servizi di catering per eventi. Cohn gestisce Coasterra, C-Level e Island Prime a Harbour Island.

"Tucker Sadler Architects è onorato di essere lo studio di architettura per la progettazione del nuovo Museo Marittimo di San Diego", ha affermato Greg Mueller, CEO e Principal Designer, Tucker Sadler Architects. "Il progetto proposto per il nuovo Museo Marittimo di San Diego si allineerà magnificamente con la baia di San Diego e l'obiettivo di Tucker Sadler di un moderno design della baia di destinazione che continui a elevare la storia profondamente radicata dell'amato Museo Marittimo di San Diego."



Il Museo Marittimo attualmente stima il costo del progetto proposto a $ 28 milioni con finanziamenti da varie fonti incluse sovvenzioni statali, finanziamenti privati ​​e raccolta fondi privata.

Durante il processo di revisione ambientale da condurre secondo il California Environmental Quality Act (CEQA), il personale del porto lavorerà con il Museo Marittimo per continuare la due diligence, perfezionare il piano di finanziamento e negoziare i documenti necessari, tra cui un contratto di locazione e altri elementi che saranno necessario in relazione alla riqualificazione. Al momento opportuno dopo la revisione del CEQA e presupponendo il successo delle trattative con il Museo Marittimo, il personale prevede di tornare al Consiglio in una o più riunioni future affinché il Consiglio consideri il progetto, un nuovo contratto di locazione e qualsiasi altro accordo necessario e /o diritti.

Il Museo Marittimo è un'organizzazione senza scopo di lucro della California che opera sull'Embarcadero da 75 anni. Sede di una delle più vaste collezioni di navi storiche al mondo, tra cui la Star of India , la Berkeley , la Californiane altri, il Museo Marittimo di San Diego è un'istituzione culturale consolidata sul lungomare della baia di San Diego al servizio del pubblico. Diverse navi del Museo Marittimo sono elencate come punti di riferimento storici nazionali e statali e nel Registro nazionale dei luoghi storici, nel Guinness dei primati e destinatari di designazioni e premi dal Governatore della California. I visitatori possono visitare le navi storiche, nonché mostre temporanee di navi storiche e riproduzioni in visita, e mostre di imbarcazioni storiche e opere d'arte che rappresentano la storia marittima. Il museo ospita molti eventi popolari della comunità pubblica, programmi educativi pluripremiati, tour di gruppo guidati da docenti storici e dispone di negozi di articoli da regalo al dettaglio, spazi per eventi privati, operazioni di charter e servizi di catering.



Negli ultimi anni il porto di San Diego e alcuni dei suoi noti inquilini hanno offerto molti nuovi servizi pubblici e destinazioni entusiasmanti sull'Embarcadero settentrionale, tra cui:

- Portside Pier con viste di prim'ordine sulla baia di San Diego dalle aree di osservazione pubblica e quattro ristoranti Brigantine: Brigantine Seafood & Oyster Bar, Miguel's Cocina, Ketch Grill & Taps e Portside Coffee & Gelato.

- BRIC - una destinazione lifestyle a Broadway e Pacific che comprende l'hotel Intercontinental San Diego e due hotel Marriott, oltre a ristoranti e negozi.

- North Embarcadero Visionary Plan - include Lane Field Park, che è dedicato e prende il nome dal campo in cui l'originale Pacific Coast League Padres ha giocato dal 1936 al 1957; una spianata pubblica allargata fiancheggiata da rigogliosi alberi di jacaranda; l'iconica arte pubblica dell'artista di fama internazionale Pae White incorporata nei padiglioni, nell'edificio dei caffè, nei centri di intrattenimento e informazione e persino nell'edificio dei bagni pubblici; Snack bar Carnitas; la "Grand Hall" lungo West Broadway; e altro ancora.



Fonte:
www.portofsandiego.org/press-releases/general-press-releases/port-san-diego-advances-proposed-maritim...



Sito web Port of San Diego

www.portofsandiego.org/
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com