Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Royal Caribbean Group: Forma una partnership strategica con iCON Infrastructure per lanciare un nuovo capitolo dello sviluppo delle destinazioni

Ultimo Aggiornamento: 19/12/2022 23:32
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
19/12/2022 23:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa





Royal Caribbean Group ha annunciato oggi di aver siglato una nuova partnership con iCON Infrastructure Partners VI, LP , un fondo gestito da iCON Infrastructure LLP ("iCON Infrastructure ” o “iCON”) per sviluppare infrastrutture portuali strategiche da crociera a sostegno dei solidi piani di crescita di Royal Caribbean Group.

L'accesso alle destinazioni continua ad essere di importanza strategica per il core business di Royal Caribbean Group. La partnership proposta possiederà, svilupperà e gestirà le strutture e le infrastrutture dei terminal crociere nei porti di origine e nei principali porti di scalo. La partnership, che sarà posseduta al 90% da iCON VI e al 10% da Royal Caribbean Group, sarà gestita da un management team indipendente con il supporto strategico di Royal Caribbean Group. Entrambe le parti si sono impegnate a fornire finanziamenti per la futura espansione in base alla loro percentuale di interesse.

"La nostra partnership con iCON è un'opportunità unica per catapultarci nei prossimi decenni di investimenti portuali, costruire ulteriore forza finanziaria e fornire esperienze di crociera eccezionali, responsabilmente, ai nostri ospiti nelle migliori destinazioni del mondo", ha affermato Jason Liberty, presidente e CEO, Royal Caribbean Group.Negli ultimi anni, abbiamo sviluppato più destinazioni di qualsiasi altra compagnia di crociere e questa nuova partnership ci consentirà di implementare un quadro di investimenti a basso capitale per accelerare lo sviluppo di destinazioni strategiche in tutto il mondo. Abbiamo scelto iCON per le nostre priorità strategiche condivise - offrire le migliori esperienze al mondo, in modo responsabile - e per il nostro impegno condiviso per la sostenibilità,essere un partner impegnato in ciascuna delle destinazioni che visitiamo ed esplorare le migliori località in tutto il mondo ".

iCON è un gruppo di investimento indipendente leader con un focus sugli investimenti in asset infrastrutturali di alta qualità situati prevalentemente in Nord America ed Europa, con una vasta esperienza negli investimenti in porti e infrastrutture portuali.

La nuova partnership includerà inizialmente PortMiami Terminal A e diversi progetti di sviluppo in Italia, Spagna e Isole Vergini americane. La partnership perseguirà inoltre ulteriori sviluppi delle infrastrutture portuali sulla base della solida pipeline di progetti come parte della strategia di sviluppo della destinazione del Royal Caribbean Group. Alla chiusura (prevista per il primo trimestre del 2023), Royal Caribbean Group prevede di ricevere proventi netti in contanti per circa 210 milioni di dollari. La partnership dovrebbe aumentare gli utili, il ROIC e le metriche di leva e consentirà a Royal Caribbean Group di continuare a investire nello sviluppo di infrastrutture strategiche supportando al contempo gli obiettivi del suo programma Trifecta.

"Siamo entusiasti di collaborare con Royal Caribbean Group per sviluppare, possedere e gestire un portafoglio di terminal crociere in mercati strategici chiave", ha dichiarato Iain Macleod, Managing Partner di iCON.Attraverso questa partnership, forniremo un'infrastruttura di terminal crociere di livello mondiale, offrendo agli ospiti delle crociere maggiori opportunità di vedere e sperimentare il mondo in collaborazione con Royal Caribbean Group, un operatore di livello mondiale. Negli anni a venire, non vediamo l'ora di fornire nuovi terminal di alta qualità, lavorando a stretto contatto con le principali comunità di destinazione e con una forte attenzione alla sostenibilità".

BofA Securities funge da consulente finanziario esclusivo per Royal Caribbean Group.


Informazioni su iCON:

iCON è il consulente esclusivo per fondi con impegni cumulativi superiori a 8 miliardi di dollari. iCON VI, l'ultimo fondo di punta di iCON, ha chiuso la raccolta fondi nel giugno 2022 con 3,6 miliardi di dollari di capitale impegnati da oltre 50 investitori. Gli investitori nei fondi di iCON comprendono fondi pensione aziendali e pubblici riconosciuti a livello mondiale, gestori patrimoniali, compagnie assicurative e fondi sovrani.

iCON è un investitore a lungo termine con una vasta esperienza di collaborazione con controparti strategiche che condividono un'attenzione simile alla crescita, all'eccellenza operativa e alla sostenibilità. iCON ha consigliato ai fondi di investire in una vasta gamma di settori infrastrutturali tra cui porti, trasporti, telecomunicazioni, assistenza sanitaria, acqua, produzione di energia, distribuzione e stoccaggio. Ulteriori informazioni su
www.iconinfrastructure.com.

Fonte:
presscenter.rclcorporate.com/press-release/175/royal-caribbean-group-forms-a-strategic-partnership-with-icon-infrastructure-to-lauch-new-chapter-of-destination-development-nbspnbspnbspnbspn...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com