Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Porto di Galveston: Annuncia il MOU(Memorandum d'Intesa) del progetto Shore Power

Ultimo Aggiornamento: 09/11/2022 13:31
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.876
Post: 19.275
Utente Gold
Admin
09/11/2022 13:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa





The Galveston Wharves, insieme a Carnival Corporation, CenterPoint Energy, Royal Caribbean Group, Shell Trading (US) Company ("Shell") e Texas A&M University di Galveston, lavoreranno per potenziali soluzioni sviluppare l'energia elettrica a terra vantaggiosa per l'ambiente nel porto di Galveston attraverso un memorandum d'intesa non vincolante.

L'accordo delinea l'intenzione delle parti di sviluppare una tempistica e specifiche del progetto, nonché stime dei costi e accordi proposti, per un sistema per fornire energia da terra alle navi ormeggiate al porto. L'alimentazione a terra consente alle navi di collegarsi a una fonte elettrica a terra per l'alimentazione a bordo invece di utilizzare motori diesel ausiliari, che producono emissioni.

Rodger Rees, direttore e CEO del porto di Galveston Wharves, ha dichiarato: "In qualità di porto certificato Green Marine, riconosciamo l'energia elettrica da terra come un'opportunità per migliorare la qualità dell'aria e ridurre i gas serra associati alle attività marittime.

Questo gruppo di lavoro di progetto è il nostro dream team. È una combinazione vincente con l'esperienza nelle infrastrutture energetiche di Shell e CenterPoint Energy, l'esperienza delle principali compagnie di crociera Royal Caribbean e Carnival e le risorse educative e di ricerca di Texas A&M-Galveston".

Royal Caribbean Group sta allestendo il suo nuovo terminal crociere di Galveston per quando l'energia da terra sarà disponibile per la Classe Oasis Allure of the Seas. La nave farà scalo al nuovo terminal crociere che aprirà il 9 novembre.

"Siamo in sintonia con la visione di Galveston Wharves per una crociera sostenibile", ha affermato Jason Liberty, presidente e CEO di Royal Caribbean Group.Il nostro terminal crociere di Galveston è costruito pensando alla sostenibilità e funzionerà utilizzando il 100% di energia rinnovabile in loco. Questo passo verso l'energia da terra al porto di Galveston estende i nostri sforzi e il nostro obiettivo collettivo di un futuro di energia pulita".

Carnival Cruise Line, un'altra importante compagnia di crociere che fa scalo a Galveston, ha anche promesso che tutte le sue navi regolarmente assegnate all'homeport di Galveston saranno in grado di connettersi all'alimentazione a terra una volta resa disponibile.

Il nuovo Carnival Jubilee, previsto per l'homeport a Galveston nel 2023, sarà dotato di capacità di alimentazione da terra. La nave funzionerà con gas naturale liquefatto (GNL) a combustione pulita, rendendola la prima nave da crociera che fa scalo a Galveston ad avere questa tecnologia energetica.

Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line, ha dichiarato: "Mentre ci prepariamo a portare il magnifico Jubilee di Carnival a Galveston il prossimo anno, non potremmo pensare a un momento migliore per lavorare con i Galveston Wharves e gli altri nostri partner per avvicinare l'energia da terra a Siamo pienamente impegnati in un programma di alimentazione da terra di successo, in quanto è in linea con le nostre massime priorità di conformità e protezione ambientale, nonché con la salute, la sicurezza e il benessere dei nostri ospiti, dipendenti e persone nelle comunità tocchiamo e serviamo”.

Glenn Wright, vicepresidente senior di Renewables & Energy Solutions, Shell Energy, ha dichiarato: "Il mondo sta lavorando per un futuro energetico più sostenibile in molte aree e Shell è orgogliosa di essere leader nella fornitura di soluzioni integrate di decarbonizzazione per aiutare a raggiungere tali obiettivi . L'integrazione dell'energia da terra nelle infrastrutture portuali ne è un perfetto esempio e siamo entusiasti di lavorare con un gruppo così diversificato e dedicato per supportare i Galveston Wharves mentre si basa sul suo programma di sostenibilità esistente".

Rees ha affermato che il porto ha visto un crescente interesse per l'alimentazione delle navi attraccate con elettricità a terra. Il Galveston Campus della Texas A&M University sta conducendo uno studio sull'alimentazione da terra per le navi mercantili per aiutare a determinare le possibilità per il porto di fornire quel servizio.

"Guidare la scoperta è fondamentale per supportare l'economia blu per la regione della costa del Golfo e oltre", ha affermato il colonnello Michael E. Fossum, vicepresidente di Texas A&M, direttore operativo del Galveston Campus e sovrintendente della Texas A&M Maritime Academy. "La collaborazione con il porto di Galveston, che è il cortile del nostro campus e un datore di lavoro dei nostri laureati, si allinea perfettamente con la nostra missione di educare, innovare e creare soluzioni industriali reali per far avanzare la nostra economia".

In quanto porto mercantile tra i primi 50 degli Stati Uniti e quarto porto crocieristico più popolare negli Stati Uniti, il porto di Galveston ha avuto quasi 1.000 scali nel 2021. Attraverso Green Marine, un programma ambientale volontario per l'industria marittima del Nord America, il porto sta ricercando e implementando nuovi programmi come l'alimentazione a terra per benefici ambientali duraturi.

Fonte:
www.portofgalveston.com/CivicAlerts.aspx?AID=239
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com