Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Port of Portland (Regno Unito): Intraprende lo sviluppo dell'ormeggio da 26 milioni di sterline

Ultimo Aggiornamento: 04/09/2022 15:52
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.876
Post: 19.275
Utente Gold
Admin
04/09/2022 14:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa
Il porto di Portland sta intraprendendo il suo più grande e ambizioso progetto di miglioramento fino ad oggi, investendo 26 milioni di sterline in un importante sviluppo dell'ormeggio.




Il porto ha richiesto e approvato tutti i permessi necessari alla realizzazione del progetto. Lo sviluppo vedrà l'esistente Deep Water Berth (DWB) rimosso e sostituito con un nuovissimo ormeggio esteso. Inoltre, i lavori forniranno un'estensione di 74 m alla solida banchina del nostro attuale attracco principale per le crociere, l'Outer Coaling Pier (OCP).

Il risultato dei lavori di sviluppo sarà un nuovissimo DWB con una solida superficie di ormeggio di 250 m, inclusa una serie di nuove bitte da 150 tonnellate e con una profondità d'acqua di 12 m a fianco, in grado di gestire navi da crociera fino a 350 m di lunghezza. Inoltre, l'OCP sarà esteso per produrre una parete solida dell'ormeggio di 250 m con una profondità d'acqua di 11 m. Complessivamente il progetto fornirà 16.000 m 2 di spazio aggiuntivo in banchina e sarà in grado di gestire due navi da crociera LOA da 350 m insieme allo stesso tempo.




Alex Hayes, Direttore Generale di Landside al porto di Portland, sta supervisionando il progetto e ha commentato che 'Questo è un investimento chiave per il porto e dimostra il nostro impegno per lo sviluppo continuo della nostra infrastruttura. Il progetto ha richiesto molto tempo e pianificazione per portarlo dalla sua concezione iniziale fino all'attuazione. C'è ancora molto lavoro da fare prima che il progetto sia completato, tuttavia il risultato sarà una pietra miliare per il porto e il suo futuro.'

Durante la procedura di gara, le preselezione sono state inviate a 20 candidati. Knights Brown è l'appaltatore dirigente con Ramboll che si occupa del lavoro di progettazione come progettista principale. Ramboll ha utilizzato la propria esperienza nella progettazione delle pareti delle banchine per ridurre al minimo il tonnellaggio di acciaio richiesto e per massimizzare l'uso della roccia disponibile localmente all'interno dei lavori.

I lavori di palificazione sono stati affidati a Red 7 Marine. Red 7 Marine e il porto hanno lavorato insieme con successo in precedenza, durante la costruzione dei due nuovi delfini sull'OCP nel 2017. Red 7 Marine è un'azienda marittima esperta che si è sviluppata e cresciuta costantemente dal 1999.

Insieme a Red 7 Marine, anche gli appaltatori locali Barrett Electrical, D&M Groundworks, ESG Trading, Pipefix e Quest Marine saranno coinvolti nel supporto dei lavori.

I lavori preparatori sono già in corso e, una volta completato, lo sviluppo avrà utilizzato 380.000 tonnellate di materiale di riempimento di provenienza locale e 4.800 tonnellate di acciaio. I lavori di palificazione dovrebbero iniziare all'inizio di ottobre con l'OCP e DWB pienamente operativi entro il 1 maggio 2023 .

La finitura superficiale iniziale della banchina sarà temporanea ma pesante, per consentire l'assestamento, con lavori di pavimentazione finale che dovrebbero svolgersi tra ottobre 2023 e febbraio 2024.

Ian McQuade, Direttore Generale Commerciale di Portland Port, ha affermato chequesto sviluppo fornirà un importante e significativo miglioramento delle capacità del porto. Le nuove strutture consentiranno al porto di Portland di stare al passo con le crescenti richieste dei nostri clienti crocieristici e cargo esistenti, offrendo al contempo l'opportunità di una crescita futura. La dimensione delle navi che fanno scalo a Portland negli ultimi anni ha continuato a crescere e questo investimento consentirà alla nostra attività di tenere il passo con questa tendenza”. Ian McQuade ha aggiunto: “Questo è il più grande investimento che Portland Port abbia mai intrapreso ed è un clamoroso voto di fiducia nell'attività da parte dei proprietari dell'azienda. Il futuro sembra molto eccitante per il porto”.

In foto il porto com'è adesso



Fonte:
www.portland-port.co.uk/
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.241
Post: 21.823
Utente Gold
Moderatore
04/09/2022 15:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Clamoroso investimento di ben 26 milioni di sterline per il porto di Portland, che evidentemente ha deciso di puntare forte sulle crociere e, in modo particolare, sulle grandi navi: sarà in grado infatti di ospitarne due in contemporanea.

Certo che vedere come è oggi il porto e immaginare come sarà a fine lavori, previsti tra ottobre 2023 e febbraio 2024, rende bene l'idea della dimensione di questo straordinario investimento!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com