Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Ports of Stockholm:Inizia la costruzione delle prime strutture di connessione elettrica a terra per navi da crociera

Ultimo Aggiornamento: 30/08/2022 19:12
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.876
Post: 19.275
Utente Gold
Admin
30/08/2022 19:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa




Ports of Stockholm sta investendo nell'ambiente costruendo strutture di connessione elettrica a terra per navi da crociera in due banchine del centro città. Questa iniziativa ambientale si tradurrà in emissioni di inquinamento atmosferico significativamente inferiori a Stoccolma e nel Mar Baltico.

La cerimonia di inaugurazione per iniziare la costruzione di collegamenti elettrici a terra per le navi da crociera si è svolta durante la Settimana mondiale dell'acqua 2022. La costruzione delle strutture agli ormeggi 167 e 160 della banchina Stadsgården rende Ports of Stockholm il primo porto in Svezia a offrire collegamenti elettrici a terra alle navi da crociera.

Stiamo ora compiendo un enorme passo avanti verso l'essere una destinazione per crociere sostenibili di classe internazionale. La connessione elettrica a terra per le navi da crociera nel centro della città è un'importante iniziativa ambientale congiunta di cui fa parte Ports of Stockholm, insieme ad altri porti del Mar Baltico", spiega Joakim Larsson, City Commissioner responsabile dei Ports of Stockholm.

L'iniziativa ambientale è una collaborazione con altri porti del Mar Baltico. Si tradurrà in emissioni significativamente inferiori di anidride carbonica e particelle inquinanti dell'aria dalle navi da crociera a Stoccolma e nell'area del Mar Baltico. Ports of Stockholm sta collaborando con i porti di Copenaghen, Aarhus e Helsinki per consentire alle navi da crociera e alle compagnie di navigazione di connettersi all'energia elettrica a terra di uno standard internazionale comune in tutti i diversi porti. Ciò incoraggerà più compagnie di navigazione a fare i maggiori investimenti nelle attrezzature di cui le navi hanno bisogno per connettersi all'energia elettrica a terra.

È davvero positivo che saremo anche in grado di collegare le navi da crociera all'energia elettrica a terra la prossima stagione. Questa sarà la prima struttura del suo genere in Svezia e una delle poche in Europa. I passeggeri delle crociere sono finanziariamente molto importanti per Stoccolma e generano oltre 1.000 posti di lavoro nella regione", afferma Thomas Andersson, CEO di Ports of Stockholm.

I lavori per dotare le due banchine del centro città di collegamenti elettrici a terra saranno completati, rispettivamente, nel 2023 e nel 2024. Queste banchine crociere sono due dei porti più visitati di Stoccolma. Si stima che almeno il 45% degli scali delle navi da crociera sarà in grado di connettersi all'alimentazione a terra quando le strutture saranno in atto.

La riduzione totale delle emissioni di gas serra sarà di almeno 6.000 tonnellate ogni anno a seguito della connessione all'energia elettrica a terra. Questo investimento ambientale per le navi da crociera a Stoccolma è una priorità assoluta e ha ricevuto finanziamenti sia dall'UE che dal programma Climate Leap dell'Agenzia svedese per la protezione ambientale.

Fatti crociere internazionali Stoccolma

Nel 2019 poco più di 656.000 crocieristi e altri 240.000 membri dell'equipaggio hanno visitato Stoccolma. Complessivamente hanno speso più di 57 milioni di euro in camere d'albergo, cibo, gite turistiche, shopping, ecc. Inoltre, le compagnie di navigazione da crociera hanno speso un totale di 25 milioni di euro in diritti portuali, diritti di pilotaggio e fairway a Stoccolma. L'industria delle crociere contribuisce quindi enormemente alla regione di Stoccolma, generando un effetto economico totale di quasi 176 milioni di euro e creando circa 1.100 posti di lavoro. Stoccolma è una popolare destinazione crocieristica e la maggior parte dei crocieristi dichiara di essere molto soddisfatta della propria visita.

Fonte:
www.portsofstockholm.com/about-us/news/2022/ports-of-stockholm-breaks-ground-to-build-swedens-first-cruise-ship-onshore-power-connection-fac...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com