Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

AD Ports Group: Annuncia l'inaugurazione del nuovo molo a Sir Bani Yas Cruise Beach

Ultimo Aggiornamento: 02/03/2022 06:27
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.877
Post: 19.276
Utente Gold
Admin
28/02/2022 20:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa


In concomitanza con la stagione crocieristica 2022, il molo raddoppierà la capacità dei passeggeri nella popolare destinazione crocieristica



Sua Altezza lo sceicco Hamdan Bin Zayed Al Nahyan, Rappresentante del Sovrano nella regione di Al Dhafra, ha inaugurato oggi il molo per crociere dell'AD Ports Group a Sir Bani Yas Cruise Beach

Con il nuovo molo, dotato di otto delfini da ormeggio, attrezzature antincendio e illuminazione solare, due navi potranno attraccare contemporaneamente, il che consentirà a più di 5.000 passeggeri di imbarcarsi e sbarcare a velocità accelerata presso la Sir Bani Yas Cruise Spiaggia.

L'inaugurazione è avvenuta con MSC Virtuosa attraccata a Sir Bani Yas Island nell'ambito delle regolari crociere di 7 notti della nave nel Golfo Persico.

Sviluppata da AD Ports Group, Sir Bani Yas Cruise Beach è rinomata come la prima e unica spiaggia dedicata alle crociere del suo genere nella regione che offre ai visitatori un mix di relax e avventura. In precedenza, le navi da crociera gettavano l'ancora a circa un chilometro dalla costa dell'isola e i visitatori venivano traghettati da e verso la spiaggia tramite tender. Il nuovo molo aumenterà significativamente la capacità del numero di visitatori dell'isola, ridurrà il tempo necessario per spostarsi da e verso una nave, oltre a migliorare l'esperienza complessiva per i passeggeri delle crociere.

Sua Altezza lo sceicco Hamdan Bin Zayed Al Nahyan, rappresentante del sovrano nella regione di Al Dhafra ha sottolineato che con il supporto di progetti infrastrutturali e turistici, la regione di Al Dhafra continua a lavorare per rafforzare la sua posizione nel settore turistico, elevando anche il suo contributo alla crescita del turismo e del tempo libero nella regione.

Sua Altezza ha sottolineato l'importanza di questi progetti e il loro impatto su vari settori, in particolare il settore privato, che è di grande importanza per sostenere il continuo sviluppo della regione di Al Dhafra e promuovere nuove opportunità.

Ha dichiarato:Ispirandosi alla visione economica di Abu Dhabi e al piano Al Dhafra 2030, l'apertura di questo nuovo molo è una pietra miliare negli ambiziosi piani di sviluppo di Al Dhafra. La diversificazione economica è fondamentale per la tabella di marcia a lungo termine per il progresso dell'Emirato.

"Apprezziamo gli sforzi di AD Ports Group nel promuovere questa crescita attraverso infrastrutture per il tempo libero e il turismo di livello mondiale che non solo rafforzeranno il turismo nella regione del GCC, ma rafforzeranno anche ulteriormente la posizione di Abu Dhabi come destinazione turistica globale di primo piano".

SE Falah Mohammed Al Ahbabi, Presidente di AD Ports Group, ha dichiarato:È nostro privilegio dare il benvenuto a Sua Altezza lo sceicco Hamdan bin Zayed Al Nahyan all'apertura del nuovo molo di Sir Bani Yas Cruise Beach. Siamo grati per il suo prezioso sostegno e contributo al significativo sviluppo in corso della regione di Al Dhafra.

Il settore del turismo, e in particolare del turismo crocieristico, gioca un ruolo chiave nel guidare la diversificazione economica e lo sviluppo sostenibile, con un impatto significativo sulle economie locali, regionali e nazionali. Con la creazione di queste strutture migliorate, saremo in grado di accogliere più visitatori che mai a Sir Bani Yas Cruise Beach e offrire un'esperienza di sbarco superiore ai passeggeri, elevando il profilo di Abu Dhabi e della regione di Al Dhafra in particolare per i viaggiatori globali . Oggi segna un importante passo avanti nella nostra strategia per stabilire Abu Dhabi come uno degli hub leader nel mondo per il turismo crocieristico”.

SE Saood Abdulaziz Al Hosani, Sottosegretario al Dipartimento della Cultura e del Turismo – Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi), ha dichiarato:L'aggiunta del nuovo molo al primo scalo dedicato alla crociera sulla spiaggia del Golfo Persico a Sir Bani Yas Island rafforza e sottolinea Abu L'impegno di Dhabi di espandere la sua diversificata offerta turistica con infrastrutture potenziate per il settore crocieristico. Con un accesso più facile a questa esclusiva spiaggia dell'isola deserta, l'esperienza di crociera è notevolmente migliorata per un maggior numero di visitatori, aiutando a mostrare Abu Dhabi come una delle destinazioni di crociera più eccitanti e in più rapido sviluppo al mondo che completano una ricca gamma di opzioni turistiche disponibili in tutto il emirato."

Il capitano Mohamed Juma Al Shamisi, amministratore delegato e CEO del gruppo, AD Ports Group, ha dichiarato: "AD Ports Group continua a sostenere lo sviluppo di importanti progetti marittimi, logistici e turistici all'interno degli Emirati Arabi Uniti e in tutta la regione, perché riconosciamo i vantaggi più ampi come gli investimenti strategici sono utili all'economia e alla comunità. Sviluppando Sir Bani Yas Cruise Beach come destinazione crocieristica sostenibile, sosteniamo la visione della nostra leadership”.

Nel 2019, prima della pandemia globale di COVID-19, l'industria crocieristica mondiale era valutata oltre 150 miliardi di dollari in ricavi diretti e indiretti. Con una forte ripresa, crediamo che raggiungerà una crescita oltre quel record e stiamo lavorando duramente per garantire che Abu Dhabi costruisca la sua posizione di leadership in questo settore".

Noura Rashid Al Dhaheri, Managing Director - Cruise Business, AD Ports Group, ha dichiarato: "Il lancio del molo potenziato a Sir Bani Yas Cruise Beach annuncia una nuova entusiasmante fase nella storia di successo in corso del settore crocieristico di Abu Dhabi, come lo siamo ora in grado di soddisfare l'arrivo di due navi da crociera che visitano contemporaneamente una delle attrazioni più famose dell'emirato.

"Esemplificando i nostri sforzi per sostenere la fiorente economia della nazione in linea con le celebrazioni dell'anniversario dell'"Anno del 50°" degli Emirati Arabi Uniti, rimaniamo impegnati a sviluppare strutture ultramoderne a supporto delle navi da crociera in Medio Oriente, mentre lavoriamo diligentemente per migliorare il generale esperienza del visitatore. Siamo grati per l'opportunità di elevare l'offerta di crociere di Abu Dhabi a nuovi livelli per guidare la crescita futura di una delle industrie in più rapida crescita degli Emirati Arabi Uniti".

Molte delle migliori navi da crociera del mondo hanno ripreso le loro attività di crociera ad Abu Dhabi, mentre visitatori e ospiti da tutto il mondo hanno iniziato ad arrivare nella capitale degli Emirati Arabi Uniti. La Mein Schiff 6, una nave da crociera tedesca di proprietà della TUI, è diventata la prima nave da crociera ad arrivare al terminal crociere di Abu Dhabi nel porto di Zayed dopo l'inizio dell'attuale stagione crocieristica.

Pierfrancesco Vago, Presidente Esecutivo della Divisione Crociere del Gruppo MSC, ha dichiarato:Accogliamo con favore l'inaugurazione di un nuovo molo a Sir Bani Yas Cruise Beach, uno sviluppo chiave che aiuterà l'efficienza operativa in una tappa sempre più popolare del nostro itinerario nel Golfo.

"L'impegno di AD Ports Group a guidare lo sviluppo di strutture leader del settore a supporto delle attività crocieristiche contribuirà senza dubbio al progresso del nostro settore molto popolare e in rapida crescita mentre noi di MSC Crociere cerchiamo di rafforzare la nostra posizione di leader di mercato del settore nel Golfo schierando le navi più moderne in quella che per noi è una regione chiave nel nostro ambizioso programma di crescita globale”.

Roula Jouny, Direttore Esecutivo di Tourism 365, ha dichiarato:In qualità di fattore chiave nella promozione del turismo ricreativo negli Emirati Arabi Uniti, lavoriamo diligentemente per offrire agli ospiti esperienze memorabili. Grazie al nuovo molo sviluppato da AD Ports Group, che arricchirà l'esperienza di crociera complessiva, non vediamo l'ora di offrire escursioni a terra uniche e un servizio esemplare a più ospiti che mai a Sir Bani Yas Cruise Beach".

Situata nella regione di Al Dhafra di Abu Dhabi, Sir Bani Yas Cruise Beach è la porta di accesso a una delle più grandi riserve naturali aperte al pubblico degli Emirati Arabi Uniti. Ricca del patrimonio degli Emirati Arabi Uniti e delle meraviglie naturali, l'isola offre un'esperienza unica ai suoi visitatori. AD Ports Group ha sostenuto lo sviluppo in corso della regione di Al Dhafra. I suoi porti svolgono un ruolo vitale nel servire l'industria della pesca locale, fornendo posti di lavoro alle comunità locali e facilitando l'attuale riqualificazione delle isole circostanti.

Fonte:
www.adportsgroup.com/en/news-detail?id=-20&title=AD%20Ports%20Group%20Announces%20Inauguration%20of%20New%20Jetty%20at%20Sir%20Bani%20Yas%20Cruise...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.241
Post: 21.823
Utente Gold
Moderatore
01/03/2022 00:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Nuovo molo a Sir Bani Yas Cruise Beach!
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.877
Post: 19.276
Utente Gold
Admin
01/03/2022 12:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

AD Ports Group cosyruisce ed inaugura il nuovo e secondo molo a Sir Bani Yas...è diventata una meta molto richiesta per le crociere in Medio Oriente...

Beh mi tocca riandare di nuovo a Sir Bani Yas🤣🤣
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.241
Post: 21.823
Utente Gold
Moderatore
02/03/2022 06:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

GaVi63, 01/03/2022 12:32:

AD Ports Group cosyruisce ed inaugura il nuovo e secondo molo a Sir Bani Yas...è diventata una meta molto richiesta per le crociere in Medio Oriente...

Beh mi tocca riandare di nuovo a Sir Bani Yas🤣🤣

Eh già GaVi, proprio un bel sacrificio...

Ricordo delle immagini straordinarie di questo autentico Paradiso...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com