Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Palma di Maiorca:Introduce nuovi limiti per le navi da crociera

Ultimo Aggiornamento: 23/12/2021 22:49
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
23/12/2021 22:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota




Il governo delle Baleari ha annunciato di aver concordato quelli che sono essenzialmente i limiti delle navi da crociera nelle Isole Baleari a partire dal 2022 durante un incontro del 20 dicembre con le compagnie di crociera.

Secondo le nuove regole, solo una meganave con più di 5.000 passeggeri potrà fare scalo nel porto di Palma di Maiorca ogni giorno. Inoltre, il porto limiterà gli scali giornalieri a non più di tre navi con oltre 500 ospiti ciascuna.

Ciò significa che il porto riceverà il 14,5% in meno di scali nel 2022 rispetto al 2019 (l'ultimo anno pienamente operativo prima della pausa indotta dalla pandemia), ha affermato il governo.

Secondo il governo delle Baleari, l'accordo è stato raggiunto dopo “due anni di trattative costanti” con le compagnie di crociera che operano nelle Isole Baleari. L'incontro del 20 dicembre si è svolto ad Amburgo.

Erano presenti il ​​ministro regionale del Modello economico, del turismo e del lavoro Iago Negueruela, il direttore generale del turismo della regione Rosana Morillo e i rappresentanti di CLIA, Costa Crociere, MSC Crociere, TUI Cruises, Royal Caribbean e Marella Cruises.

Il governo delle Baleari ha definito la decisione "storica".

Sia (il governo che i rappresentanti dell'industria) hanno sottolineato l'importanza di questo accordo di collaborazione per fissare un limite sostenibile agli arrivi al porto di Palma … In altre parole, nel 2022, solo una meganave e altre due navi più piccole faranno scalo a Palma lo stesso giorno, il che significherà un'effettiva riduzione del numero di chiamate e si tradurrà anche nel numero di visitatori", ha scritto.

Un totale di 538 navi da crociera con una capacità di passeggeri superiore a 500 hanno fatto scalo a Palma di Maiorca nel 2019, il che significa che questo numero non supererà le 460 nel 2022.

E se contiamo il numero totale di navi – comprese quelle con una capacità inferiore a 500 passeggeri – nel capoluogo delle Baleari sono previsti 518 scali per il prossimo anno, rispetto ai 594 del 2019. Si tratta di una riduzione di dimensioni simili 13 per cento", ha spiegato il governo.

Rispettando il fatto che alcune compagnie di crociera hanno già prenotato i loro scali nel porto di Palma di Maiorca per il 2022, sarà consentito un certo margine di manovra in via eccezionale. In tal modo, nel 2022 ci saranno giorni – non più di 20 – in cui quattro navi della suddetta capacità potranno attraccare. Nessuna eccezione sarà fatta nel 2023.

L'accordo resterà in vigore per i prossimi cinque anni.

Il ministro Negueruela ha elogiato la cooperazione e la "volontà" mostrata dalle compagnie di crociera e da CLIA.

"Per la prima volta è stato fissato un vero limite all'arrivo dei crocieristi a Palma, cosa che non sarebbe stata possibile senza la volontà del settore", ha affermato.

Negueruela ha aggiunto che l'accordo non riguarda solo gli scali portuali, ma copre anche gli aspetti ambientali. Le compagnie di crociera sono "pronte a continuare le loro politiche e i loro sforzi in materia ambientale, che si tradurranno in una maggiore sostenibilità e rispetto per l'ambiente", ha osservato.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/26457-palma-de-mallorca-introduces-new-cruise-ship-lim...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com