20 08/07/2023 23:55




Tre ore dopo essere salpato da Amber Cove, Repubblica Dominicana Lo scorso giovedì Marella Discovery dichiara emergenza e torna a Puerto
Situazione: improvviso strepitoso sulla nave all'1:30 di venerdì 7 mattina.
"Allarme dal ponte tutto l'equipaggio affinché si mettano i giubbotti di salvataggio e si dirigano verso le stazioni di emergenza".

"Annuncio che si è verificato un incidente - Incendio nella sala macchine".
"Scialuppe di salvataggio pronte"

Queste sono le informazioni a cui il mezzo Puerto Plata Times ha ottenuto accesso, va sottolineato che questa nave è stata scortata in porto da un aeromobile dell'Aeronautica della Repubblica Dominicana.
Non sappiamo se un passeggero o un equipaggio sia rimasto ferito a causa del fatto che le autorità e il porto hanno mantenuto la situazione in silenzio.



-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Aggiornamento

Marella Cruises, di proprietà di TUI, ha cancellato il resto della sua crociera attuale, così come la prossima partenza della sua nave Discovery dopo che è scoppiato un incendio.

I passeggeri sono stati avvisati quando è scattato l'allarme antincendio intorno all'1:30 ora locale di venerdì 7 luglio, quando la nave era diretta a Gran Turk durante una crociera ai Caraibi.
TUI ha detto che l'incendio, su uno dei cinque motori della nave, si è spento rapidamente e non ci sono stati feriti tra i passeggeri o l'equipaggio.

La nave è stata accompagnata al suo porto di scalo precedente, Amber Cove nella Repubblica Dominicana, dove vengono valutati i danni.

Ai passeggeri della nave è stato detto che torneranno nel Regno Unito, mentre il prossimo viaggio del Discovery domenica 9 luglio è stato cancellato.

Un passeggero ha descritto l'incidente come "abbastanza spaventoso", mentre un altro ha detto che il personale e l'equipaggio erano "assolutamente sorprendenti".

TUI ha detto: "A causa di un piccolo incendio in uno dei cinque motori della Marella Discovery, abbiamo preso la difficile decisione di cancellare il resto della crociera.

"Comprendiamo quanto questo sarà deludente e vorremmo scusarci con i nostri clienti che sono rimasti sorpresi e ringraziarli per la pazienza e la comprensione in questo momento.

"L'incendio è stato segnalato mentre la nave navigava nei Caraibi. Il fuoco si è spento rapidamente e nessuno a bordo è rimasto ferito.

"Comprendiamo quanto questo debba essere preoccupante per coloro che sono a bordo e vorremmo rassicurare i clienti che il nostro equipaggio è altamente qualificato per affrontare questo tipo di situazioni.

"A causa degli impatti dell'incendio, cancelleremo anche la prossima crociera che partirà da Puerto Canaveral domenica.

I nostri team di clienti saranno in contatto con i clienti interessati e li supporteranno con i loro futuri piani di viaggio.

"A seconda delle date di viaggio di sola andata dei clienti, agli interessati verrà offerto un rimborso totale o prorata e buoni vacanza come gesto di buona volontà.

"Le nostre squadre stanno attualmente organizzando il ritorno a casa di tutti i passeggeri.
"Ancora una volta, vorremmo ringraziare i clienti per la pazienza e la comprensione e scusarci per il disagio causato".

Fonte
Porto Plata Times

Fonte:
www.facebook.com/crucerospuertorico
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------