20 19/03/2023 07:09




Pronta a lasciare la flotta di Silversea Cruises alla fine del 2023, la Silver Explorer accoglie oggi gli ospiti per una stagione d'addio.

Attraccata in Cile, la nave da spedizione sta dando il via a un itinerario di 25 notti verso il Pacifico meridionale.

Salpando da Valparaíso, la crociera di sola andata prevede visite a diverse isole della regione prima di terminare a Papeete, Tahiti.

Il viaggio è caratterizzato da visite a quattro delle isole del Pacifico del Cile, tra cui l'Isola di Pasqua - dove l'Explorer trascorrerà due giorni all'ancora - e tre destinazioni insolite per le navi da crociera: Isla Salas y Gomez, Robinson Crusoe Island e Alexander Selkirk Island.

Continuando la sua stagione di addio, Silver Explorer offrirà ulteriori itinerari di esplorazione nel Pacifico meridionale prima di riposizionarsi nella regione australiana di Kimberley a maggio.

Salpando da Darwin e Broome, la nave trascorrerà l'intera estate nella zona, offrendo spedizioni di dieci notti nell'arcipelago Buccaneer, sul fiume King George, sul fiume Hunter, sulle isole Adele e altro ancora.

Prima di essere ritirata da Silversea Cruises a metà novembre, la nave da 132 ospiti offrirà anche ulteriori itinerari nel Pacifico meridionale e in Cile.

Costruita nel 1989, l'Explorer è diventata la prima nave da spedizione di Silversea quando è entrata a far parte della flotta del marchio di lusso nel 2008.

Inizialmente navigando come Prince Albert II, la nave da 6.130 tonnellate ha introdotto nuove destinazioni nel portafoglio della compagnia prima di ottenere il nome attuale nel 2011.

Costruita appositamente per la crociera in aree remote e polari, la nave è dotata di uno scafo con classe di ghiaccio 1A, che le consente di navigare in sicurezza anche in condizioni di ghiaccio impegnative.

La nave ultra-lussuosa offre anche una piccola flotta di barche Zodiac e kayak, e naviga con una squadra di spedizione completa.

Dopo aver lasciato la flotta Silversea a dicembre, l'Explorer sarà gestito dalla startup Exploris come Exploris One.

Guidato da Philippe Videau, uno dei fondatori di Ponant, il nuovo marchio di crociere mira a gestire piccole navi da spedizione per il mercato francese .

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/03/silver-explorer-welcomes-guests-for-farewell...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------