20 03/02/2023 23:13




MSC Crociere ha scelto United Tours and Cruise come suo agente generale di vendita in Qatar, adducendo che la regione è importante per la crescita della linea in Medio Oriente.
United Tours faciliterà il processo di prenotazione della crociera per i cittadini e i residenti del Qatar e fornirà ai visitatori del paese e alla comunità delle agenzie di viaggio locali informazioni e assistenza durante il processo di pre e post prenotazione.

La compagnia è il braccio marittimo del Qatari Investors Group (QIG), mentre la United Shipping Agency – parte di QIG Marine Services – è l'agente navale di MSC Crociere in Qatar.

Medio Oriente di crescente importanza per MSC Crociere

"Le crociere invernali in Medio Oriente stanno diventando sempre più popolari tra i nostri ospiti provenienti da tutto il mondo e la regione è un aspetto molto importante della nostra attività in crescita", ha spiegato Angelo Capurro, direttore esecutivo di MSC Crociere. "Tale importanza si è recentemente riflessa alla fine del 2022, quando Doha è stata scelta come città per ospitare la cerimonia ufficiale di denominazione della nostra nave più grande che si unirà alla nostra flotta, MSC World Europa".

MSC World Europa salpa da Doha da dicembre con crociere di sette notti verso Dubai, Abu Dhabi, Sir Bani Yas Island negli Emirati Arabi Uniti e Dammam in Arabia Saudita, una nuova destinazione per la compagnia di crociere. Complessivamente nella regione operano tre navi: MSC World Europa, MSC Opera nel Golfo Persico e MSC Splendida nel Mar Rosso.

Capurro ha continuato dicendo di essere "fiducioso" che United Tours and Cruises "sarà il partner giusto per noi per avere successo con la nostra ambizione".

Joseph Abdo, CEO, Qatar Investors Group, ha affermato che oltre a rafforzare la sua partnership strategica con il gruppo MSC, la partnership "accelererà l'ulteriore crescita dell'industria delle crociere in Qatar".

"Il paese attribuisce grande importanza al settore del turismo come parte della sua strategia per posizionare il Qatar come una delle principali destinazioni turistiche e aumentare il contributo del settore turistico al PIL al 12% entro il 2030", ha aggiunto.

Notizie svelate a bordo di MSC World Europa
I dettagli dell'accordo sono stati svelati a bordo di MSC World Europa a Doha nell'ambito di un roadshow educativo di tre giorni per quasi 400 agenzie di viaggio in Medio Oriente. Eventi simili si svolgeranno nei prossimi due giorni a bordo della nave per le comunità di agenzie di viaggio con sede in due città degli Emirati Arabi Uniti (UAE) - Dubai e Abu Dhabi.

Fonte:
www.seatrade-cruise.com/news/united-tours-and-cruise-named-msc-cruises-general-sales-age...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------