10 28/09/2022 01:10
Comunicato Stampa




MSC Mediterranean Shipping Company SA, leader mondiale nel trasporto e nella logistica, ha iniziato a sviluppare una nuova soluzione MSC Air Cargo in risposta alla domanda dei clienti e come servizio complementare alle sue soluzioni di spedizione in container.

MSC Air Cargo è in fase di sviluppo da diversi mesi e la nuova soluzione sarà disponibile dall'inizio del 2023, dopo la consegna del primo di quattro Boeing 777-200F a marchio MSC che saranno operati da Atlas Air, una sussidiaria di Atlas Air Holding mondiali, Inc.

MSC ha incaricato Jannie Davel, ex Delta Cargo, Emirates SkyCargo e DHL, di sviluppare la propria attività di trasporto aereo di merci e di creare il team che la implementerà.

Commentando la nuova iniziativa, l'amministratore delegato di MSC Soren Toft ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare lo sviluppo di MSC Air Cargo e di dare il benvenuto a Jannie Davel per guidare questa nuova entusiasmante offerta per i clienti MSC. Questo è il nostro primo passo in questo mercato e prevediamo di continuare a esplorare varie strade per sviluppare il trasporto aereo di merci in un modo che integri il nostro core business del trasporto di container".

Fonte:
www.msc.com/en/newsroom/press-releases/2022/september/msc-to-develop-air-cargo-solution-in-response-to-marke...


Il comunicato stampa della Atlas Air Worldwide

Atlas Air Worldwide Holdings, Inc. ha annunciato oggi che la sua controllata Atlas Air, Inc. e MSC Mediterranean Shipping Company SA hanno stipulato un accordo che consente a MSC di espandere la propria portata e capacità per i propri clienti.

In base ai termini dell'accordo a lungo termine ACMI (aeromobili, equipaggio, manutenzione e assicurazione), Atlas Air opererà tutti e quattro i suoi nuovi Boeing 777-200 cargo su base globale per MSC, con la prima consegna in Q4 2022. L'ordine di Atlas di questi quattro velivoli è stato annunciato nel gennaio 2022.

I 777-200F forniranno una capacità di trasporto aereo dedicata per soddisfare la domanda dei clienti e fungeranno da servizio complementare alle soluzioni di trasporto di container di MSC. Il 777-200F supporta la tutela ambientale con un design bimotore che offre un'eccellente efficienza del carburante e riduzione del rumore.

"Siamo lieti di dare il benvenuto a MSC come nuovo cliente e non vediamo l'ora di supportare MSC mentre sviluppa la sua attività di trasporto aereo di merci e rafforza ulteriormente la sua posizione di leader globale nei trasporti e nella logistica", ha affermato John Dietrich, Presidente e Amministratore delegato di Atlas Air in tutto il mondo. "Questo nuovo accordo consentirà a MSC di trarre vantaggio dalle soluzioni di servizio all'avanguardia fornite dai nostri aerei ed equipaggi, nonché dall'esperienza senza precedenti nel trasporto aereo di merci portate dal nostro team Atlas".


Informazioni su Atlas Air in tutto il mondo:



Atlas Air Worldwide è un fornitore globale leader di servizi operativi aeronautici e aeronautici in outsourcing. È la società madre di Atlas Air, Inc. e Titan Aviation Holdings, Inc. ed è l'azionista di maggioranza di Polar Air Cargo Worldwide, Inc. Le nostre società gestiscono la flotta più grande del mondo di 747 aerei cargo e forniscono ai clienti la più ampia gamma di Boeing 747, 777, 767 e 737 per operazioni cargo e passeggeri nazionali, regionali e internazionali.

È possibile accedere ai comunicati stampa di Atlas Air Worldwide, ai documenti SEC e ad altre informazioni tramite la home page della società,
www.atlasairworldwide.com

Fonte:
www.atlasairworldwide.com/2022/09/atlas-air-worldwide-announces-long-term-acmi-placement-with-msc-mediterranean-shipping-...
[Modificato da GaVi63 28/09/2022 01:33]
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------