20 07/09/2022 15:12
Comunicato Stampa



La compagnia di crociere è la prima e unica compagnia a servire solo pesce fresco e certificato sostenibile dell'Alaska con origini tracciabili in tutti i viaggi in Alaska



Holland America Line ha ottenuto la certificazione Responsible Fisheries Management (RFM), rendendola la prima e unica compagnia di crociere a ottenere questa illustre credenziale servendo solo frutti di mare selvatici dell'Alaska freschi, certificati, sostenibili e tracciabili . RFM ha certificato tutte e sei le navi della compagnia di crociera che salpano per l'Alaska a seguito di un audit indipendente.

"Holland America Line condivide le avventure dell'Alaska con i nostri ospiti da 75 anni e supportare la pesca sostenibile e le attività locali è un impegno importante per noi", ha affermato Gus Antorcha, presidente di Holland America Line. "Ci siamo impegnati ad acquistare e servire solo pesce fresco locale, sostenibile durante i viaggi in Alaska e la certificazione RFM è un passo cruciale nell'impegno per la sostenibilità che condividiamo con i nostri ospiti e le famiglie di pescatori dell'Alaska".

RFM è un programma di certificazione di terze parti per la pesca di cattura ed è in linea con il Codice di condotta per la pesca responsabile dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO), l'insieme più completo di standard internazionali e migliori pratiche per la pesca selvaggia. L'ecolabel RFM include l'origine del prodotto ittico e dice ai consumatori da dove proviene il loro cibo in ogni fase del processo, a partire dai pescatori e trasformatori dell'Alaska e proseguendo fino alla ricezione del prodotto da parte della compagnia di crociere e al piatto dell'ospite.

L'uso del logo RFM significa un solido impegno per un programma di catena di custodia distintivo che assicura agli acquirenti e agli ospiti che i loro frutti di mare sono raccolti legalmente, ottenuti da una pesca sostenibile certificata gestita in modo responsabile e possono essere fatti risalire alla sua origine.

"Ci congratuliamo con Holland America Line per il suo impegno di lunga data per il pesce sostenibile e per il suo duro lavoro per diventare la prima compagnia di crociere a offrire frutti di mare dell'Alaska certificati RFM", ha affermato Tomi Marsh, raccoglitore di frutti di mare dell'Alaska e membro del consiglio di CSC RFM.La pesca dell'Alaska è molto apprezzata come parte integrante della cultura delle comunità costiere. Pertanto, la pesca è gestita con attenzione, compreso il contributo della gente del posto, con una priorità per la sostenibilità in un oceano in continua evoluzione al fine di garantire che queste attività di pesca siano disponibili per la prossima generazione. Il sostegno di Holland America Line a RFM non solo mette in evidenza la sua dedizione alla sostenibilità, ma anche la sua dedizione alla promozione dei valori locali”.


L'annuncio della certificazione RFM arriva sulla scia della nuova partnership di Holland America Line con Alaska Seafood Marketing Institute (ASMI) , entrambi accomunati dall'impegno a servire frutti di mare dell'Alaska provenienti da fonti sostenibili. Holland America Line continua a incoraggiare la gestione dell'ambiente e opera in collaborazione con le persone e le organizzazioni nelle aree che visita.

Servire frutti di mare dell'Alaska sulle navi Holland America Line fa parte da tempo delle coinvolgenti esperienze culinarie del marchio. In qualsiasi crociera in Alaska, la linea serve più di 2.000 libbre di salmone dell'Alaska, 1.000 libbre di merluzzo dell'Alaska, 800 libbre di halibut dell'Alaska, 500 libbre di scorfano dell'Alaska e altro ancora.

Inoltre, Holland America Line ha lanciato diversi piatti di pesce di nuova creazione che sono presenti nella sala da pranzo su tutte e sei le sue navi in ​​crociera in Alaska in questa stagione, tra cui Eurodam, Koningsdam, Nieuw Amsterdam, Noordam, Westerdam e Zuiderdam . Le ricette sono state sviluppate dallo chef Ethan Stowell, membro del Culinary Council di Holland America Line, e da ASMI. Gli ospiti possono concedersi un panino al merluzzo dell'Alaska fritto con aioli all'aceto di malto e slaw di verza; Braciola di salmone dell'Alaska con cetriolo, pomodoro, avocado, pancetta e fagiolini; e halibut dell'Alaska in crosta di finocchi arrostiti con carciofi e olive taggiasche. Questo è in aggiunta a diversi piatti di pesce dell'Alaska che sono già nei menu di tutte le navi.


Ethan Stowell seleziona il salmone









Sito web di Responsible Fisheries Management (RFM)

rfmcertification.org/

Sito web di Alaska Seafood Marketing Institute (ASMI)

www.alaskaseafood.org/

Fonte:
www.hollandamerica.com/en_US/news/2022-press-releases/news-09062022-certified-sustainable-alaska-seaf...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------