30 06/09/2022 00:02




L'ultima nave da crociera di Carnival, Carnival Celebration, è salpata per le sue prime prove in mare oggi 5 settembre, intorno alle 9:00 ora locale, per una prova. La nave da crociera che è attualmente in costruzione presso il cantiere navale Meyer di Turku, in Finlandia , navigherà attraverso l'arcipelago di Turku fino al Mar Baltico per testare tutti gli importanti sistemi tecnici e nautici durante il test drive.




Dopo aver completato le prove in mare, Carnival Celebration sarà sulla buona strada per iniziare le operazioni in tempo nel novembre 2022. La costruzione della nave è stata completata esternamente, mentre all'interno della nave, Meyer Werft sta ancora lavorando alla costruzione delle aree pubbliche. Nei prossimi mesi, i lavoratori del cantiere sbarcheranno e i membri dell'equipaggio di Carnival Cruise Line saliranno a bordo di questa magnifica nave.

Dopo aver consegnato la nave a Turku, in Finlandia, la nave gemella di Carnival Mardi Gras si dirigerà a Southampton. Il primo viaggio inizia lì il 6 novembre 2022, che è una crociera transatlantica a Miami. Come la maggior parte delle navi Carnival Cruise Line, la nuova nave da crociera sarà schierata nei Caraibi. Da Miami, la celebrazione del carnevale partirà per lo più settimanalmente durante i viaggi nei Caraibi occidentali o orientali.

La Carnival Celebration è la seconda nave basata sulla classe Helios per la compagnia di navigazione americana. Lì la classe della nave viene anche chiamata Classe excellence o XL. Sarà consegnata circa un anno dopo rispetto alla sua nave gemella Carnival Mardi Gras, anch'essa costruita a Turku. L'anno prossimo, la Meyer Werft di Papenburg consegnerà la terza e ultima nave da crociera a GNL dell'attuale ordine, la Carnival Jubilee.

Fonte:
crew-center.com/carnival-celebration-sea-trials-start-today
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------