20 13/08/2022 01:46


Secondo Frank Del Rio, presidente e CEO di Norwegian Cruise Line Holdings, le entrate a bordo sono viste come un indicatore in tempo reale di come si sentono gli ospiti riguardo alla loro situazione finanziaria in questo momento e mentre si trovano a bordo delle navi della compagnia.

"La generazione di entrate a bordo ha continuato a essere impressionante, anche se continuiamo ad aumentare l'occupazione trasportando più ospiti su tutte le navi e classi di cabine. Nel secondo trimestre, le entrate a bordo per giorno di crociera di passeggeri sono state di circa il 30% superiori rispetto allo stesso periodo del 2019 ", ha detto, durante la chiamata sugli utili del secondo trimestre della società.

Mark Kempa, CFO, ha aggiunto che la compagnia ha aumentato i prezzi per "tutte le nostre offerte" a bordo delle navi.

"Siamo diventati più intelligenti nella pre-commercializzazione dei nostri prodotti, creando quel senso di urgenza prima che il consumatore salga a bordo", ha affermato. "Quei consumatori che hanno una maggiore propensione alla prevendita, spendono anche di più, circa il 30% o il 40% in più una volta a bordo. Quindi, è una combinazione di tutti questi fattori. Ma i numeri sono forti. Stiamo assistendo a un consumatore forte oggi, che spende i dollari di oggi. E riteniamo che ciò sia di buon auspicio per noi stessi e per l'industria".

Del Rio ha affermato che le entrate pre-crociera sono aumentate del 50% rispetto ai livelli del 2019.

"Continuiamo a concentrarci sul miglioramento delle nostre offerte in bundle leader di mercato e sull'aumento dei punti di contatto di qualità con i nostri ospiti a partire dal momento della prenotazione per ottenere ancora più entrate prima della crociera, consentendo agli ospiti di arrivare a bordo con un portafoglio sempre più fresco, che alla fine si traduce in una spesa complessiva più elevata. Infatti, le nostre entrate pre-crociera su base giornaliera per passeggero per il secondo trimestre 22 sono aumentate di oltre il 50% rispetto ai livelli del 2019. A un livello elevato, gli ospiti che effettuano acquisti prima della crociera tendono a spendere circa il doppio di quello degli ospiti che non prenotano in anticipo le attività a bordo", ha affermato.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/28015-norwegian-cruise-line-raises-onboard-prices-and-posts-strong-onboard-revenue-numb...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------