30 12/05/2022 21:05



Il governo della Nuova Zelanda eliminerà le restrizioni ai suoi confini marittimi per consentire alle navi da crociera di tornare nel paese il 31 luglio.

Il primo ministro Jacinda Ardern ha annunciato i piani, che vedranno la Nuova Zelanda riaprire completamente i suoi confini due mesi prima del previsto.

"Nel complesso, questi annunci significano che abbiamo anticipato la nostra riapertura completa di due mesi e stiamo dando abbastanza tempo alla nostra industria delle navi da crociera per prepararsi per la prossima grande stagione che inizierà ad ottobre", ha affermato Ardern. "So che questa sarà una buona notizia ed è una fase per la quale siamo pronti".

Le navi da crociera internazionali non hanno potuto fare scalo in Nuova Zelanda dallo scoppio della pandemia di Covid-19 oltre due anni fa. Il governo prevede inoltre di rimuovere i requisiti per i test pre-partenza entro la scadenza delle restrizioni finali.

"L'annuncio di oggi è un enorme passo avanti per i molti neozelandesi che dipendono dal turismo crocieristico, inclusi agenti di viaggio, tour operator, fornitori di cibo e prodotti agricoli, lavoratori portuali e molti altri fornitori del settore", ha affermato Joel Katz, amministratore delegato della Cruise Lines International Association Australasia. "La sospensione delle crociere internazionali negli ultimi due anni ha avuto un enorme impatto sull'industria dei viaggi in Nuova Zelanda e ora abbiamo l'opportunità di lavorare su un risveglio".

Fonte:
www.cruiseandferry.net/articles/new-zealand-to-reopen-borders-for-cruise...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------