20 13/01/2022 12:31


Il nuovo superyacht di Emerald Cruises, Emerald Azzurra, partirà per il suo viaggio inaugurale da Aqaba, in Giordania, l'11 marzo 2022. Il viaggio inaugurale di andata e ritorno durerà otto giorni, con scalo nei porti dell'Egitto e di Israele a bordo della nave Emerald 'The Best of the Red Sea 'itinerario.

L'itinerario prevede escursioni come le immersioni subacquee per vedere le navi naufragate ad Aqaba, la visita al Monastero di Santa Caterina a Hurghada in Egitto e una visita guidata al Parco Timma e all'osservatorio sottomarino di Eilat a Eilat, in Israele.

Gli itinerari di Emerald Azzurra saranno caratterizzati anche da diverse attività acquatiche, tra cui tour guidati in kayak, immersioni subacquee e paddleboarding. La sua piattaforma marina è progettata per offrire agli ospiti un facile accesso all'acqua.

Dopo il suo viaggio inaugurale, Emerald Azzurra salperà per una seconda crociera nel Mar Rosso prima di iniziare la sua stagione primaverile ed estiva, dove navigherà attraverso il Mediterraneo e l'Adriatico con un itinerario di otto giorni "Highlights of Southern Italy" da Roma a Dubrovnik, in Croazia. I momenti salienti includeranno una visita guidata di Sorrento in Italia, un tour in kayak sulla Costiera Amalfitana e un'escursione in tubing fluviale sul fiume Alcantara. I porti di scalo includono Amalfi, Giardini Naxos, Crotone, Otranto e Monopoli.

La nuova nave trasporta un massimo di 100 ospiti e dispone di 50 suite deluxe e cabine, l'80% delle quali con balcone privato. Altre aree pubbliche a bordo includono una piscina a sfioro, una spa, una palestra e una sauna . A causa delle sue dimensioni, Emerald Cruises è in grado di visitare porti e porti accessibili solo a piccoli yacht.

Fonte:
www.cruiseandferry.net/articles/emerald-azzurra-to-sail-maiden-voyage-from-jordan-this...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------