10 04/10/2021 19:22



All'inizio di questa settimana Ponant ha lanciato ufficialmente il suo nuovo Le Commandant Charcot.

La cerimonia di inaugurazione si è svolta a Le Havre, in Francia, da dove è partito l'esploratore francese Jean-Baptiste Charcot per il suo viaggio in Antartide.

La tredicesima nave della flotta PONANT è stata varata durante una cerimonia alla presenza di Anne Manipoud-Charcot, pronipote dell'esploratore, Hervé Gastinel, CEO di PONANT, e dei capitani Etienne Garcia e Patrick Marchesseau.

"L'audacia di questo progetto non consiste solo nel portare i passeggeri negli angoli più remoti dell'Artico e dell'Antartide, si tratta di farlo in sicurezza e seguendo gli stessi valori della marineria che ci muovono. I nostri principi riguardano innanzitutto il rispetto per la natura - sapere come molto dobbiamo agli oceani e ai fragili ecosistemi in cui viaggiamo. Le regioni polari in particolare meritano il massimo rispetto e attenzione. Ci impegniamo ogni giorno in questa missione ", ha affermato Hervé Gastinel, CEO di PONANT.

Un preludio musicale della violinista Namanja Radulovic e della pianista Laure Favre-Kahn ha risuonato sotto il cielo della Normandia al largo delle scogliere di Etretat. Lo chef Alain Ducasse, l'architetto Jean-Michel Wilmotte, il regista Luc Jacquet e il designer Jean-Philippe Nuel erano tra gli ospiti insieme ad altri partner dell'azienda tra cui il cantiere navale Vard, Stirling Design International e Aker Arctic. Hanno partecipato anche Olivier Poivre d'Arvor, ambasciatore francese per i polacchi e Jérôme Chappellaz, direttore dell'Istituto Paul Emile Victor.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25963-ponant-officially-launches-new-le-commandant-char...

[Modificato da GaVi63 04/10/2021 19:44]
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------