Survitec:Il sistema di evacuazione Life Ark ha ottenuto l'omologazione Bureau Veritas

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20giovedì 19 gennaio 2023 22:58
Comunicato Stampa





Dopo il lancio a SMM lo scorso anno, il fornitore globale di soluzioni di tecnologia di sopravvivenza Survitec ha annunciato che il suo nuovo Marine Evacuation System (MES) Life Ark ha ricevuto l'approvazione completa dalla società di classificazione Bureau Veritas.

La certificazione di Life Ark, un MES basato su scivolo elicoidale per navi passeggeri di piccole e medie dimensioni, segue il completamento con successo dei severi test di progettazione e di evacuazione richiesti dalla convenzione SOLAS e dalla direttiva sull'equipaggiamento marittimo dell'UE.

Proteggendo i passeggeri e l'equipaggio su navi con un'altezza del bordo libero fino a 23 metri e capacità di passeggeri che vanno da 300 a 1.500 persone, come traghetti e navi da crociera per spedizioni, Life Ark si basa sul successo di Survitec e sulla crescente quota di mercato nel più ampio mercato delle navi da crociera, dove l'azienda ha installato alcuni dei più grandi sistemi MES a secco sulle navi da crociera più avanzate del mondo.

Richard McCormick, AES e MES Product Manager di Survitec, ha dichiarato:C'è richiesta di una soluzione MES a servizio esteso con funzionalità elevate per servire il mercato delle navi passeggeri più piccole. Siamo tornati al tavolo da disegno e abbiamo dato una nuova occhiata a come adattare la nostra tecnologia di evacuazione delle navi da crociera per soddisfare i requisiti di questo mercato. L'omologazione di Bureau Veritas significa che il segmento delle navi passeggeri più piccole può ora beneficiare dello stesso rivoluzionario MES a scorrimento elicoidale utilizzato nel segmento delle navi da crociera più grandi.

Andreas Ulrich, Global Market Leader Passenger Ships & Ferries, Bureau Veritas, ha dichiarato:I sistemi di evacuazione marina si sono dimostrati un mezzo di sopravvivenza sicuro e affidabile e Survitec è uno dei pionieri che ha sviluppato tali sistemi. BV è orgogliosa di essere stata scelta come partner per il nuovo Life Ark e ha recentemente rilasciato un certificato MED TA per il nuovo sistema.

Utilizzando il design dello scivolo elicoidale (a spirale) completamente chiuso e con calzatura asciutta inerente al popolare Marin Ark 2 MES e Seahaven AES di Survitec, Life Ark garantisce una discesa sicura, rapida e confortevole per persone di tutte le età e abilità. Non ci sono restrizioni sulla dimensione dei singoli utenti e l'equipaggio può salire sullo scivolo per assistere i passeggeri, se necessario.

Le opzioni di scorrimento a singola e doppia elica completamente chiuse sono disponibili in una disposizione asimmetrica. L'arca della vita comprende zattere di salvataggio omologate autoraddrizzanti per 50, 100, 150 persone, con pacchetti di emergenza SOLAS A, B e HSC.

Il gonfiaggio avviene automaticamente entro 60 secondi e durante questa fase è necessaria un'interazione minima dell'equipaggio. I compartimenti multipli di galleggiamento forniscono stabilità e sicurezza nelle condizioni di mare più difficili.

Life Ark+ è disponibile come opzione di servizio esteso di 30 mesi.

Fonte:
survitecgroup.com/media/news/new-survitec-mes-receives-type-approval-certification-from-bureau-...
IOSI
20venerdì 20 gennaio 2023 00:48
Ottimo sistema di salvataggio.
and1974
10venerdì 20 gennaio 2023 06:54
Sistema di salvataggio veramente eccezionale!
Anto2018
20venerdì 20 gennaio 2023 09:26
Complimenti a Survitecx il suo nuovo Marine Evacuation System Life Arkw è x l approvazione ricevuta da Bureau Veritas!
and1974
10sabato 21 gennaio 2023 07:35
Anto2018, 20/01/2023 09:26:

Complimenti a Survitecx il suo nuovo Marine Evacuation System Life Arkw è x l approvazione ricevuta da Bureau Veritas!

Un aspetto molto importante Anto!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com