Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Survitec:Il sistema di evacuazione Life Ark ha ottenuto l'omologazione Bureau Veritas

Ultimo Aggiornamento: 21/01/2023 07:35
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.825
Post: 19.224
Utente Gold
Admin
19/01/2023 22:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa





Dopo il lancio a SMM lo scorso anno, il fornitore globale di soluzioni di tecnologia di sopravvivenza Survitec ha annunciato che il suo nuovo Marine Evacuation System (MES) Life Ark ha ricevuto l'approvazione completa dalla società di classificazione Bureau Veritas.

La certificazione di Life Ark, un MES basato su scivolo elicoidale per navi passeggeri di piccole e medie dimensioni, segue il completamento con successo dei severi test di progettazione e di evacuazione richiesti dalla convenzione SOLAS e dalla direttiva sull'equipaggiamento marittimo dell'UE.

Proteggendo i passeggeri e l'equipaggio su navi con un'altezza del bordo libero fino a 23 metri e capacità di passeggeri che vanno da 300 a 1.500 persone, come traghetti e navi da crociera per spedizioni, Life Ark si basa sul successo di Survitec e sulla crescente quota di mercato nel più ampio mercato delle navi da crociera, dove l'azienda ha installato alcuni dei più grandi sistemi MES a secco sulle navi da crociera più avanzate del mondo.

Richard McCormick, AES e MES Product Manager di Survitec, ha dichiarato:C'è richiesta di una soluzione MES a servizio esteso con funzionalità elevate per servire il mercato delle navi passeggeri più piccole. Siamo tornati al tavolo da disegno e abbiamo dato una nuova occhiata a come adattare la nostra tecnologia di evacuazione delle navi da crociera per soddisfare i requisiti di questo mercato. L'omologazione di Bureau Veritas significa che il segmento delle navi passeggeri più piccole può ora beneficiare dello stesso rivoluzionario MES a scorrimento elicoidale utilizzato nel segmento delle navi da crociera più grandi.

Andreas Ulrich, Global Market Leader Passenger Ships & Ferries, Bureau Veritas, ha dichiarato:I sistemi di evacuazione marina si sono dimostrati un mezzo di sopravvivenza sicuro e affidabile e Survitec è uno dei pionieri che ha sviluppato tali sistemi. BV è orgogliosa di essere stata scelta come partner per il nuovo Life Ark e ha recentemente rilasciato un certificato MED TA per il nuovo sistema.

Utilizzando il design dello scivolo elicoidale (a spirale) completamente chiuso e con calzatura asciutta inerente al popolare Marin Ark 2 MES e Seahaven AES di Survitec, Life Ark garantisce una discesa sicura, rapida e confortevole per persone di tutte le età e abilità. Non ci sono restrizioni sulla dimensione dei singoli utenti e l'equipaggio può salire sullo scivolo per assistere i passeggeri, se necessario.

Le opzioni di scorrimento a singola e doppia elica completamente chiuse sono disponibili in una disposizione asimmetrica. L'arca della vita comprende zattere di salvataggio omologate autoraddrizzanti per 50, 100, 150 persone, con pacchetti di emergenza SOLAS A, B e HSC.

Il gonfiaggio avviene automaticamente entro 60 secondi e durante questa fase è necessaria un'interazione minima dell'equipaggio. I compartimenti multipli di galleggiamento forniscono stabilità e sicurezza nelle condizioni di mare più difficili.

Life Ark+ è disponibile come opzione di servizio esteso di 30 mesi.

Fonte:
survitecgroup.com/media/news/new-survitec-mes-receives-type-approval-certification-from-bureau-...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.259
Post: 7.047
Utente Master
Utente Power+++++
20/01/2023 00:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ottimo sistema di salvataggio.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.053
Post: 21.635
Utente Gold
Moderatore
20/01/2023 06:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sistema di salvataggio veramente eccezionale!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.151
Post: 9.084
Utente Master
Moderatore
20/01/2023 09:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Complimenti a Survitecx il suo nuovo Marine Evacuation System Life Arkw è x l approvazione ricevuta da Bureau Veritas!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.053
Post: 21.635
Utente Gold
Moderatore
21/01/2023 07:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Anto2018, 20/01/2023 09:26:

Complimenti a Survitecx il suo nuovo Marine Evacuation System Life Arkw è x l approvazione ricevuta da Bureau Veritas!

Un aspetto molto importante Anto!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com