Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Swan Hellenic: Annuncia gli speciali dell'aurora boreale nell'Artico profondo

Ultimo Aggiornamento: 19/03/2024 00:28
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
17/03/2024 21:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa




Swan Hellenic continua ad attirare menti avventurose e curiose con le sue crociere esplorative culturali curate da esperti. Questa volta annuncia i dettagli di quattro eccezionali “viaggi dell’aurora boreale” attraverso l’Artico a bordo della sua lussuosa nave di classe ghiaccio, SH Vega.

Groenlandia in profondità – dal 30 agosto al 9 settembre 2024

Parte da Reykjavik, in Islanda, per un viaggio di 10 notti in Groenlandia ,
www.swanhellenic.com/cruise/greenland-in-depth?id=375...
immergendo gli ospiti nei suoi emozionanti paesaggi selvaggi e stimolanti culture e tradizioni. Le spedizioni iniziano subito con l'isola costiera disabitata di Skjoldungen e il drammatico fiordo Prins Christian Sund. Qui ti aspettano panorami mozzafiato, con l'opportunità di avvistare foche barbute e balene finback, blu e minke.
Segue il colorato villaggio di pescatori e caccia Inuit di Aappilattoq, che porta spunti culturali che trovano un drammatico contrasto il giorno dopo nella città mineraria deserta di Ivittut. La prossima è Nuuk, la capitale della Groenlandia, che combina una prospettiva moderna con una vivace scena artistica, il vecchio porto coloniale e le tradizionali case in legno insieme all'architettura d'avanguardia. Sisimiut, appena a nord del circolo polare artico, continua il profondo tuffo culturale, abitato per oltre 4.500 anni dalle popolazioni Inuit, Dorset e Thule.

I giorni otto e nove sono dedicati ai siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO Ilulissat Iceberg e Disko Bay, una casa Inuit per millenni prima che la crociera finisca per esplorare Kangerlussuaq in due giorni. Un tempo base aerea della Seconda Guerra Mondiale all'estremità del fiordo, Kangerlussuaq è ora un accogliente punto di accesso alla cultura Inuit, con il suo museo dedicato e la tundra ghiacciata brulicante di fauna selvatica. Non sorprende che questa eccezionale crociera esplorativa culturale abbia già una disponibilità limitata.

Ciò è in parte dovuto alla sua spettacolare opportunità di collegamento a catena con la crociera di spedizione culturale in Islanda, Groenlandia orientale e con l'aurora boreale che la precede.
www.swanhellenic.com/cruise/iceland-east-greenland-and-northern-lights?id=374...
Circumnavigando l'Islanda da Reykjavik per 12 notti, dal 18 al 30 agosto 2024, questa insolita crociera tocca 5 destinazioni in tutta l'Islanda e fa anche una lunga incursione verso nord per esplorare la remota città groenlandese di Ittoqqortoormiit, la vasta rete di fiordi Scoresbysund e il maestoso fiordo Kong Oscar.

Passaggio a Nord-Ovest canadese e aurora boreale – dal 9 al 25 settembre

Una crociera di spedizione culturale di 16 notti che salpa da e ritorna a Kangerlussuaq in Groenlandia , facendo rotta verso e attraverso gran parte del passaggio a nord-ovest, facendo scalo prima a Sisimiut, la città più settentrionale della Groenlandia, Ilulissat e poi a Qeqertarsuaq, la città più grande dell'isola di Disko. . Il sesto giorno porta con sé la magica vista sulle montagne di Pond Inlet, nella parte settentrionale dell'isola di Baffin, nel territorio canadese del Nunavut. Un terreno fertile privilegiato per i narvali, è altrettanto famoso per le tradizionali abilità artigianali degli Inuit e per le millenarie case di zolle qarmaq nella vicina Qulalukat.

Il porto di Dundas, l'ingresso orientale del passaggio a nord-ovest sull'isola di Devon, è il successivo, seguito da Croker Bay e Radstock Bay, strettamente associate all'esplorazione dell'alto Artico canadese intrapresa durante la ricerca dell'equipaggio scomparso del fatidico passaggio a nord-ovest dell'esploratore britannico Sir John Franklin. Spedizione nel 1845-46.

SH Vega avvicina gli ospiti alla sua storia il giorno successivo sull'isola di Beechey, dove la spedizione ha svernato. Port Leopold, un luogo di selvaggia bellezza, è il prossimo porto di scalo prima di attraversare il Lancaster Sound fino a Elwin Bay, ricca di fauna selvatica, dalle murre dal becco grosso, alle urie nere, ai fulmari settentrionali e ai gabbiani tridattili dalle zampe nere, alle balene Beluga e alle foche dagli anelli. La nave fa quindi scalo a Fort Ross sull'isola di Somerset, la stazione commerciale di pellicce più settentrionale, ora abbandonata, della Compagnia della Baia di Hudson, dove Sir James Clark Ross localizzò il Polo Nord magnetico nel 1829.

Passando attraverso lo stretto di Bellot e navigando nel Peel Sound, questa crociera indimenticabile raggiunge Coningham Bay sull'Isola Principe di Galles nel cuore del Passaggio a Nord Ovest. Completa quindi il tragitto di ritorno a Kangerlussuaq attraverso il fiordo mozzafiato di Sam Ford e la remota e bellissima comunità di Qikiqtarjuaq dell'isola Baffin, rinomata per il calore e l'ospitalità della sua gente, che accoglie i visitatori e condivide con orgoglio la sua ricca storia, cultura e tradizioni.

Ad arricchire ulteriormente l'esperienza, questo viaggio è uno dei Maris Culinary Discovery at Sea
promo.swanhellenic.com/maris_gourmet_cruises_2024
Series di Swan Hellenic in collaborazione con JRE-Jeunes Restaurateurs, l'organizzazione gourmet per chef sotto i 40 anni che hanno già ottenuto riconoscimenti internazionali. La chef stellata Michelin Alexandra Müller, svizzera, accompagnerà gli ospiti durante tutta la crociera, servendo un piatto d'autore diverso ogni sera prima di una sontuosa cena di gala creata per mostrare la sua creatività e abilità.

Inoltre, questa crociera fa parte anche della serie Explore Space at Sea
promo.swanhellenic.com/SETI2024
di Swan Hellenic in collaborazione con il SETI Institute. La famosa astronoma Dott.ssa Uma Gorti, esperta in formazione di stelle e pianeti, accompagnerà gli ospiti a bordo e a terra durante tutta la crociera, tenendo due conferenze durante il viaggio: "Formazione di stelle e pianeti" e "Astrochimica".


Artico canadese e aurora boreale – dal 25 settembre al 10 ottobre 2024
La quarta di queste speciali crociere per l'aurora boreale salpa da Kangerlussuaq per un epico viaggio di 15 notti
www.swanhellenic.com/cruise/canadian-arctic-and-northern-lights?id=376...
alla scoperta della grandiosità dei ghiacciai, dei fiordi e degli iceberg della Groenlandia fino alle spettacolari terre selvagge e alle culture Inuit della costa settentrionale del Canada. Inizialmente esplorando da Qeqertarsuaq, Ilulissat, Disko Bay e Sisimiut, SH Vega poi naviga a sud verso Nuuk prima di attraversare il Mar Labrador fino a Iqaluit nelle montagne Everett dell'isola di Baffin.

La città più settentrionale del Canada e capitale del territorio del Nunavut, Iqaluit è stata per migliaia di anni un luogo di pesca degli Inuit e dei loro predecessori, i Paleo-Eschimesi (cultura del Dorset) e Thule. La conoscenza dell'isola di Baffin continua lungo la costa e fino alla disabitata isola di Lady Franklin, conosciuta soprattutto per le sue enormi scogliere verticali di roccia archeana, tra le formazioni rocciose più antiche del pianeta, ma anche rifugio di urie nere, pernici bianche e gabbiani, con trichechi e balene beluga nelle vicinanze.

Proseguendo verso sud verso il Parco Nazionale dei Monti Torngat a Terranova, gestito interamente da Inuit, gli ospiti potranno ascoltare in prima persona le storie degli spiriti e delle tradizioni della loro gente nella loro terra ancestrale. Il remoto avamposto artico di Hebron offre ulteriori approfondimenti sulla vita e la storia degli Inuit l'undicesimo giorno, seguito da una giornata in mare navigando verso L'anse Aux Meadows con il suo insediamento vichingo millenario, ora patrimonio mondiale dell'UNESCO, prima questa crociera illuminante si conclude ad Halifax, in Nuova Scozia. Fondata come base navale nel 1749, Halifax è ora famosa non solo per la sua tradizione marinara, ma anche per il suo museo con reperti salvati dal Titanic, nonché per il Fairview Lawn Cemetery, dove sono sepolte molte delle vittime della nave.

Essendo una delle serie Explore Space at Sea
promo.swanhellenic.com/SETI2024
di Swan Hellenic
in collaborazione con il SETI Institute, questa crociera avrà anche il privilegio di ospitare il CEO dell'istituto Bill Diamond, che accompagnerà gli ospiti durante la crociera, sia a bordo che a terra. Bill terrà due conferenze durante il viaggio: "La ricerca della vita oltre la Terra: come funziona, come sta andando e perché è importante" e "Astrobiologia, spedizioni sul campo e ricerca della vita oltre la Terra".

SH Vega è una nave da crociera da spedizione Polar Code PC 5 a 5 stelle con scafo rinforzato contro il ghiaccio, caratterizzata da eleganti interni in stile Scandi, ampi spazi esterni e strutture per spedizioni dedicate. Può accogliere 152 ospiti in 76 suite e cabine spaziose, la maggior parte con ampi balconi, e dispone di piscina, palestra all'avanguardia, spa, sauna panoramica e tre punti ristoro: il ristorante Swan, il Club Lounge e il Pool Bar & Griglia.

Patrizia Iantorno, Chief Commercial Officer, commenta: "Siamo molto orgogliosi di questi viaggi nell'aurora boreale artica con le loro eccezionali esperienze a bordo. Non solo offrono un raro accesso alla bellezza cruda, alla storia e alle culture di queste regioni remote e incontaminate, ma portano anche opportunità speciali per assistere all'aurora boreale dalla terra e dal mare. Non vediamo l'ora di accogliere gli ospiti a bordo! "



Fonte:
www.swanhellenic.com/latest-news/deep-arctic-norhern-lights-...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.147
Post: 21.729
Utente Gold
Moderatore
18/03/2024 07:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Swan Hellenic ci porta al top assoluto con questi viaggi dedicati all'aurora boreale e all'Artico profondo a bordo della lussuosa SH Vega e previsti da agosto 2024 a ottobre 2024!!!

Complimenti davvero per queste straordinarie proposte!!!
[Modificato da and1974 18/03/2024 07:22]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
18/03/2024 16:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Beh che dire...questi comunicati sono della serie...prenota e vai!😀
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
18/03/2024 16:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
and1974, 18/03/2024 07:21:

Swan Hellenic ci porta al top assoluto con questi viaggi dedicati all'aurora boreale e all'Artico profondo a bordo della lussuosa SH Vega e previsti da agosto 2024 a ottobre 2024!!!

Complimenti davvero per queste straordinarie proposte!!!



And,solo complimenti...è la prenotazione?😂


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.147
Post: 21.729
Utente Gold
Moderatore
18/03/2024 23:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
GaVi63, 18/03/2024 16:07:



And,solo complimenti...è la prenotazione?😂



🤣🤣🤣

Iniziamo con i complimenti...

Poi si vedrà...

🤣🤣🤣

Tu immagino abbia già prenotato, vero GaVi???
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.147
Post: 21.729
Utente Gold
Moderatore
18/03/2024 23:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

GaVi63, 18/03/2024 16:06:

Beh che dire...questi comunicati sono della serie...prenota e vai!😀

"Prenota e vai": mi piace moltissimo!!!

👍👍👍
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.331
Post: 7.119
Utente Master
Utente Power+++++
19/03/2024 00:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

GaVi63, 18/03/2024 16:06:

Beh che dire...questi comunicati sono della serie...prenota e vai!😀

Quindi Gavi hai dato vita ai tuoi sensi?
😝
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.147
Post: 21.729
Utente Gold
Moderatore
19/03/2024 00:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

IOSI (Silvia(2020)), 19/03/2024 00:16:

Quindi Gavi hai dato vita ai tuoi sensi?
😝

Vediamo cosa ti risponde l'Ammiraglio GaVi...

🤔🤔🤔
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com