Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Carnival Corporation: Recensione dell'anno 2023

Ultimo Aggiornamento: 28/12/2023 17:06
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
28/12/2023 17:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota





Con l’intera flotta di nuovo in servizio e i continui sviluppi positivi, Carnival Corporation ha vissuto un anno importante nel 2023.

Ritorno al profitto

Carnival Corporation ha inoltre migliorato la propria posizione finanziaria nel 2023, con traguardi che includono un fatturato record di 6,9 miliardi di dollari nel terzo trimestre e una riduzione del debito di quasi 4 miliardi di dollari.

Per la prima volta dalla ripresa delle operazioni di crociera per gli ospiti, l’utile netto US GAAP è diventato positivo durante il terzo trimestre , generando 1,07 miliardi di dollari, segnando un traguardo significativo.

Operazioni più ecologiche

Continuando a incrementare i propri sforzi per operazioni di crociera più ecologiche, Carnival Corporation ha raggiunto nuovi traguardi nel 2023.

A dicembre la compagnia ha annunciato di aver raggiunto una riduzione del 38% dello spreco alimentare per passeggero , avvicinandosi all’obiettivo di riduzione del 40% per persona entro il 2025 e del 50% entro il 2030.

Carnival si sta muovendo anche su altri fronti , introducendo iniziative che includono il programma Service Power Package, una serie di aggiornamenti condotti a livello aziendale dall'HVAC all'illuminazione fino ai miglioramenti del motore, installati sulle navi della flotta di tutti e nove i marchi.

Nuove costruzioni

La flotta della Carnival Corporation ha visto tre aggiunte nel corso del 2023. In servizio per Seabourn dall'agosto , la Seabourn Pursuit è stata la prima nuova costruzione a debuttare per uno dei nove marchi del gruppo.

Carnival Cruise Line ha debuttato con il Giubileo di Carnevale. Terza nella classe di navi XL del marchio, la nave è stata consegnata dal cantiere Meyer Werft all'inizio di dicembre , prima della stagione inaugurale in partenza da Galveston, Texas.

Ottimizzazione della flotta

La strategia di ottimizzazione della flotta di Carnival Corporation ha visto nuovi capitoli nel 2023 con la vendita di quattro navi: Costa Magica, Seabourn Odyssey, AIDAaura e Costa Atlantica.

Dopo tre anni di disarmo in Europa, la Costa Magica è stata venduta a Seajets a febbraio . L'AIDAaura è stata venduta a Celestyal Cruises poche settimane dopo aver lasciato la flotta AIDA Cruises a novembre.

Anche la Seabourn Odyssey è stata venduta nel 2023 . A marzo, la nave costruita nel 2009 è stata acquisita dal gruppo MOL con sede in Giappone, che l'ha noleggiata nuovamente a Seabourn fino a settembre 2024.

L'ottimizzazione della flotta ha previsto anche il trasferimento delle navi verso i mercati con maggiore domanda, con l'aggiunta di Costa Venezia e Costa Firenze alla flotta Carnival in Nord America. Mentre il primo è già in servizio per il marchio statunitense , il secondo dovrebbe seguire l’esempio all’inizio del 2024.

Programma di riavvio completato

Mentre la maggior parte della flotta della Carnival Corporation aveva già ripreso il servizio nel 2022, il programma di riavvio della compagnia è stato finalmente completato nel 2023.

Dopo aver venduto Costa Magica e ceduto Costa Venezia a Carnival, Costa Crociere commercializza anche il rientro completo della sua flotta all'inizio del 2023 .

Nuova struttura societaria

Dopo aver attraversato diversi cambiamenti di leadership nel 2022, Carnival Corporation ha introdotto una nuova struttura aziendale nel 2023 .

La compagnia venne riorganizzata in unità operative che sostituirono i precedenti raggruppamenti, come il Gruppo Costa e il Gruppo Holland America.

Carnival è invece ora strutturata su sei unità operative: Carnival Cruise Line (che comprende anche Carnival Australia e P&O Australia), Carnival UK (che comprende Cunard Line e P&O Cruises), AIDA Cruises, Costa Crociere, Holland America Line (che comprende anche Seabourn) e Princess Cruises.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/12/year-in-review-carnival-corporati...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com