Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Windstar:La partnership con Coral Gardeners celebra un anno di anniversario con il lancio di nuove iniziative a sostegno delle barriere coralline

Ultimo Aggiornamento: 09/11/2023 23:24
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
09/11/2023 23:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa





Windstar Cruises, leader nel settore delle crociere di piccole dimensioni, celebra il primo anniversario della sua partnership con Coral Gardeners, un'organizzazione con sede a Moorea (Polinesia francese) determinata a rivoluzionare la conservazione degli oceani e creare un movimento globale per salvare le barriere coralline attraverso il ripristino delle barriere coralline , attività di sensibilizzazione e soluzioni innovative. Con la collaborazione entrata nel suo secondo anno, Windstar Cruises ha annunciato nuovi sforzi a sostegno di Coral Gardeners, tra cui l'espansione del suo programma di adozione della barriera corallina per gli ospiti delle crociere, una nuova escursione educativa a terra a Tahiti e la serie di relatori informativi lanciati di recente sulla conservazione della barriera corallina.

La partnership è stata lanciata nell'ottobre 2022 a bordo della Star Breeze a Moorea con la donazione di 1000 adozioni di Windstar a Coral Gardeners con la possibilità per tutti gli ospiti che viaggiano in crociera nella Polinesia francese di adottare un corallo per una donazione di $ 35 a persona. Windstar ha ora ampliato il programma offrendo a tutti gli ospiti che navigano in qualsiasi destinazione l'opportunità di adottare un corallo.

Ad oggi, Windstar, insieme ai suoi ospiti, ha adottato oltre 2.400 coralli e prevede di superare il suo obiettivo di 2.500 entro la fine dell'anno. L’obiettivo finale della compagnia di crociere è quello di aprire un vivaio dedicato che supporti 5.000 coralli nel 2025.

A partire dal 2024 a Tahiti, quando Star Breeze tornerà in questa regione con un nuovissimo itinerario che include le Marchesi, Windstar introdurrà una nuova escursione a terra che porterà gli ospiti alla struttura di Coral Gardeners per incontrare il team, visitare i vivai e conoscere il l’importanza di proteggere i coralli in modo pratico e interattivo. Lo staff di Coral Gardeners spiegherà il processo di selezione del corallo resistente al calore, di coltivazione del corallo nei vivai e di reimpianto di corallo sano sulle barriere coralline danneggiate per ripristinare l'intero ecosistema e riportare la diversità marina.



Nel tentativo di continuare a sensibilizzare l'opinione pubblica, Windstar Cruises ha recentemente lanciato una serie di relatori a bordo delle navi che fanno scalo a Moorea. La conferenza informativa tenuta da un membro del team di Coral Gardeners sensibilizza ed educa gli ospiti sulla conservazione della barriera corallina. I video e gli opuscoli appena creati sono disponibili per tutti gli ospiti e i tour operator a livello globale.

"Siamo orgogliosi di questa importante partnership con Coral Gardeners e del supporto e dell'interesse dei nostri ospiti", ha affermato il presidente di Windstar Christopher Prelog. "Dopo aver navigato a Tahiti per più di 35 anni, Windstar ha un rapporto profondamente radicato con la destinazione ed è entusiasta del lavoro e dell’impatto positivo che Coral Gardeners sta apportando alla salute dei nostri oceani. Lavorando con Coral Gardeners, possiamo contribuire attivamente alla conservazione di questi fragili ecosistemi e ispirare cambiamenti significativi”.

Scopri di più sulla partnership di Windstar Cruises con Coral Gardeners qui.
youtu.be/CdiefAWwDis?si=6w9XYVWEyOdDpcCi

Per ulteriori informazioni su Windstar Cruises e tutti i suoi itinerari, visitare
www.windstarcruises.com.

La Star Breeze, composta da sole suite e 312 ospiti, subentrerà a Wind Spirit nel febbraio 2024 come nave a Tahiti per tutto l'anno.




Informazioni su Coral Gardeners

Fondata nel 2017 da un piccolo gruppo di ragazzi dell'isola preoccupati per il degrado della barriera corallina in cui vivono a Moorea, Coral Gardeners è maturata in un'organizzazione no-profit di successo composta da scienziati, ingegneri, creatori e sostenitori che lavorano insieme per salvare la scogliera. I coralli possono essere adottati online tramite donazioni. Nel 2022, Coral Gardeners ha piantato 15.225 coralli coltivati in vivaio in un solo anno, raggiungendo un totale di 30.980 piante esterne dalla loro fondazione. Ora sono in missione per aumentare il ripristino della barriera corallina come soluzione adattativa per mitigare gli effetti del cambiamento climatico e piantare 1 milione di coralli in tutto il mondo entro il 2025.

Sito web:
coralgardeners.org/


Fonte:
www.windstarcruises.com/BlankSite/media/Press-Releases/wsc-coral-gardeners-partnership.pdf?...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com