Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Cunard: Collabora con il fenomeno della pop art Mr. Brainwash per l'esclusivo murale a bordo della Queen Elizabeth

Ultimo Aggiornamento: 24/08/2023 23:22
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
24/08/2023 23:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa




Cunard ha gettato l'ancora su un'entusiasmante collaborazione con il fenomeno della pop art Mr. Brainwash mentre la compagnia di crociere di lusso continua a sostenere l'eccellenza artistica in mare.

Thierry Guetta , alias Mr. Brainwash, si è unito agli ospiti e ai VIP a bordo della Queen Elizabeth nella sua città natale di Los Angeles ieri ( 22 agosto ) per una cerimonia esclusiva in cui ha svelato ufficialmente un nuovo murale nella Garden Lounge della nave.

Il murale è un intricato patchwork di iconici poster di marketing Cunard degli anni '20, con Mr. Brainwash che ha dipinto a spruzzo un tocco finale unico, nel suo caratteristico stile graffiti, durante la cerimonia per celebrare il meglio di Cunard e dell'arte contemporanea.

L'installazione su misura "Cunard x Mr. Brainwash" è stata commissionata in collaborazione con Clarendon Fine Art, che rappresenta il principale artista di strada nel Regno Unito dal 2020 e le cui gallerie compaiono sulla flotta di navi Cunard.

Sono state inoltre create tre innovative edizioni limitate che saranno disponibili esclusivamente per gli ospiti e raffigurano ciascuna delle tre Cunard Queens. Mettendo in mostra le navi iconiche, nonché lo stile unico di Mr. Brainwash, le edizioni offriranno agli ospiti l'opportunità di acquisire un momento unico nella storia di Cunard.

L'evento di ieri ha segnato la conclusione della crociera sulla costa del Pacifico della Queen Elizabeth , incentrata sulle arti, da Vancouver a Los Angeles , che ha offerto diversi seminari ispirati a Mr. Brainwash, nonché una proiezione del documentario di Banksy nominato all'Accademia "Exit Through the Gift shop" con Mr. Lavaggio del cervello. A bordo è stata portata a bordo anche la più grande collezione di opere d'arte originali dell'artista e di pezzi in edizione limitata mai vista in mare, affinché gli ospiti potessero vederla e acquistarla nella galleria d'arte della Regina Elisabetta .

Il lavoro dell'artista con sede a Los Angeles è conservato in collezioni pubbliche e private in tutto il mondo, comprese tutte le 75 gallerie di Clarendon Fine Art nel Regno Unito e negli Stati Uniti , nonché in tutta la flotta Cunard. Il suo ritratto "Lunga vita al re" del re Carlo III , pubblicato in concomitanza con l'incoronazione, è stato un disco che ha dimostrato i notevoli livelli di interesse per il suo lavoro.

Alcuni dei suoi lavori figurano anche in collezioni private appartenenti a personaggi del calibro di Barack Obama , Al Pacino , Lionel Richie e Rihanna, e ha anche lavorato a collaborazioni di beneficenza con Papa Francesco e il Dalai Lama.

Katie McAlister , Presidente di Cunard, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di aver collaborato con Mr. Brainwash per l'incredibile nuovo murale della Queen Elizabeth ed è un privilegio essere associati a un artista così acclamato e innovativo. Ci sforziamo sempre di offrire agli ospiti momenti arricchenti ed esperienze uniche a bordo e questo capolavoro unico nel suo genere sarà sicuramente apprezzato dai nostri numerosi amanti dell'arte."

Thierry Guetta , alias Mr. Brainwash, che dirige il pop-up Mr. Brainwash Art Museum a Beverly Hills , ha aggiunto: "Sono entusiasta di collaborare con Cunard perché nel corso della storia hanno dimostrato di essere coerenti e senza tempo. Questo mio pezzo ha un significato enorme. È molto speciale per me perché fonde insieme due mondi e rappresenta l'espressione artistica su larga scala. Credo che creare arte accessibile sia bello perché ha la capacità di arricchire il viaggio di un individuo e di accendere la sua immaginazione, non importa dove si trovi nel mondo o cosa stia facendo. Se riesco a portare quell’espressione anche in alto mare, non ci sono davvero limiti a dove l’arte può arrivare. Questa presentazione è più di un evento; segna qualcosa che ispirerà coloro che lo vedranno immediatamente e per le generazioni a venire. In futuro ripenserò a questa collaborazione con bellissimi ricordi ad essa legati. Questa collaborazione è bellissima."

Helen Swaby , CEO di Clarendon Fine Art, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi e privilegiati che il fenomeno della pop art Mr. Brainwash sia stato invitato in questa collaborazione unica con Cunard. Per più di un decennio abbiamo avuto il piacere di intrattenere ed educare gli ospiti a bordo Le navi di lusso della Cunard, e da quando abbiamo presentato per la prima volta Mr. Brainwash agli ospiti c'è stato un livello travolgente di interesse e amore per questo lavoro. Negli ultimi tempi abbiamo riscoperto l'importanza della positività e del divertimento e il suo lavoro ha toccato un accordo con l'arte collezionisti e amanti dell'arte che ci aiutano a entrare in contatto con il lato più leggero della vita. Questo momento segna il passo successivo nella fulminea ascesa alla fama di Mr. Brainwash con il suo primo murale che prende residenza a bordo di una nave da crociera. Ci auguriamo che gli ospiti della bellissima Queen Elizabeth gode della rara opportunità di vedere quest'opera edificante e di affermazione della vita di uno degli artisti di strada più amati dei tempi moderni."

Per ulteriori informazioni su Cunard o per prenotare un viaggio, contatta il tuo consulente di viaggio, chiama Cunard al numero 1-800-728-6273 o visita
www.cunard.com .

Fonte:
www.carnivalcorp.com/news-releases/news-release-details/making-waves-arts-cunard-partners-pop-art-pheno...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com