- Prima agenzia interna in assoluto a guidare gli sforzi di marketing creativo strategico dell'azienda
Norwegian Cruise Line (NCL), l'innovatore nel settore delle crociere globali,
è orgogliosa di annunciare il debutto di "Rebel Fish Creative Group", la prima agenzia creativa strategica interna del marchio, che si assume tutto il lavoro creativo dalla concettualizzazione all'esecuzione.
Rebel Fish è composto da un team globale di 50 creativi, scrittori, editori, produttori, project manager e rappresentanti di account appassionati e talentuosi, che supportano le crescenti esigenze creative dell'azienda e rafforzano ulteriormente la presenza del marchio nel settore dei viaggi altamente competitivo spazio. Il gruppo guida una serie di iniziative, dalle campagne di marca su larga scala a comunicazioni innovative per posta diretta, annunci su cartelloni pubblicitari, spot televisivi, creazione di contenuti sociali, oltre a supportare lo sviluppo di nuovi concetti di sede a bordo.
Al servizio di un portafoglio di clienti interni diversificato quanto il team, Rebel Fish Creative Group sfrutta le prospettive globali del team per fornire campagne integrate e soluzioni creative per gruppi in tutta l'organizzazione, tra cui marketing dei consumatori, operazioni alberghiere,
"
Sono entusiasta di celebrare il lancio di Rebel Fish Creative Group e mostrare quanto apprezziamo l'eccezionale lavoro che questo team sta facendo per posizionare NCL come vacanza preferita",
ha dichiarato David Herrera, Chief Consumer Sales and Marketing Officer di Norwegian Cruise Line . “
Dalla produzione di alcune delle campagne più significative e strategiche dell'azienda durante uno dei periodi più difficili della nostra storia, al supporto del lancio da record di Norwegian Prima, questo team continua a intensificare e svolgere un ruolo importante nella storia del ritorno dell'azienda e continua crescita”.
Nel 2022, il team ha più che triplicato la sua produzione di lavoro dal 2019, mettendo in mostra il potere di portare questa funzione in-house e appoggiandosi al talento interno, che è più vicino e più appassionato al Brand.
Rebel Fish Creative Group è guidato da Becky Winters, Senior Director del Creative Group, che detiene oltre trent'anni di esperienza, di cui 15 con la compagnia di crociere.
"I
l lancio di Rebel Fish Creative Group riconosce il successo che il team ha ricevuto per il suo pensiero creativo e strategico nel corso degli anni",
ha affermato Winters. "
Un'agenzia interna beneficia della completa immersione e comprensione delle esigenze dell'organizzazione, ottimizza le operazioni per migliorare il supporto interno e offre la capacità di essere agile e veloce sul mercato. Ho iniziato con NCL più di 15 anni fa come Senior Designer e sono onorato di lanciare e guidare la prima agenzia interna dell'azienda".
Il talentuoso team creativo e il nucleo di leadership dell'azienda che sovrintendono alle rispettive aree includono: Luije Padron, creativo globale;
Ian Mavorah, copia creativa;
Cristina Serarols, strategia creativa;
Marja Valdes, produzione contenuti; e
Marie Philemon, operazioni creative, hanno una lunga esperienza nello sviluppo di campagne di marchi distintivi che accendono il senso del viaggio e mostrano l'essenza di NCL con i consumatori.
Esempi recenti includono la campagna
"Break Free" del 2020, la prima campagna pubblicitaria globale e più longeva del marchio, che è stata impostata sui testi edificanti di "I Want to Break Free", del gruppo Rock and Roll Hall of Fame, Queen e progettato per rassicurare e ispirare i viaggiatori a continuare a sognare la loro prossima vacanza in crociera. Non solo ha superato i precedenti record della campagna pubblicitaria NCL in termini di simpatia, ma ha superato il benchmark del settore. Il
"Great Cruise Comeback", un'iniziativa a più livelli, ha sostenuto lo sforzo erculeo di tutta l'azienda per rilanciare la flotta di 18 navi di NCL dopo una pausa senza precedenti di 500 giorni.
Nel 2021, il team è stato la forza creativa dietro la campagna di successo che ha contribuito alle vendite da record della Norwegian Prima, la prima nave della debuttante Prima Class, la prima nuova classe della Compagnia in quasi un decennio.
Fonte:
www.ncl.com/it/it/newsroom/norwegian-cruise-line-unveils-rebel-fish-creativ...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------