Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Queste navi da crociera potrebbero essere alla ricerca di nuovi operatori nel 2023

Ultimo Aggiornamento: 29/01/2023 08:12
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.890
Post: 19.289
Utente Gold
Admin
25/01/2023 19:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota




Con la flotta da crociera globale che sta subendo cambiamenti significativi, diverse navi potrebbero essere alla ricerca di nuovi operatori all'inizio del 2023. Dalle navi costiere e da spedizione alle grandi navi da crociera contemporanee, le ultime informazioni su alcune delle navi attualmente in uno stato di limbo.



- Queen of the Oceans (ex-Oceana)
Ultimo operatore: P&O Cruises
Anno di costruzione: 1999
Capacità: 2.000 ospiti
Tonnellaggio: 90.000
Località: Patrasso, Grecia

L'Oceana è stata venduta da P&O Cruises nel 2020 , diventando la prima nave da crociera acquistata da Seajets, un operatore di traghetti greco. Di fronte a un futuro incerto, la nave costruita nel 1999 è stata ribattezzata Queen of the Oceans e da allora è rimasta in disarmo in Grecia.



[B] - Aegean Majesty (ex-Veendam)
Ultimo operatore: Holland America Line
Anno di costruzione: 1996
Capacità: 1.350 ospiti
Tonnellaggio: 55.819
Località: Aigio, Grecia

In una situazione simile, anche l'ex Veendam è stata acquistata da Seajets nel 2020 . Ribattezzata Aegean Majesty, la nave è stata attraccata in Grecia sin dalla transazione.



- Aegean Goddess (ex-Pacific Aria)
Ultimo operatore: P&O Australia
Anno di costruzione: 1993
Capacità: 1.258 ospiti
Tonnellaggio: 55.819
Località: Lavrio, Greeve

Anche l'ex Pacific Aria è stata acquisita da Seajets nel 2020 . Ora chiamata Aegean Goddess, la nave è stata rimorchiata a Lavrio nel giugno 2022, dove rimane in disarmo e fuori servizio.



- Majesty (ex Majesty of the Seas)
Ultimo operatore: Royal Caribbean International
Anno di costruzione: 1992
Capacità: 2.354 ospiti
Stazza: 73.941
Località: Pireo, Grecia

L'ultima acquisizione di Seajets, l'ex Majesty of the Seas, è stata gestita da Royal Caribbean International fino al 2020. Acquistata dall'operatore di traghetti greco all'inizio del 2021 , la nave costruita nel 1993 è rimasta in disarmo in Grecia.



- AIDAvita
Ultimo operatore: AIDA Cruises
Anno di costruzione: 2002
Capacità: 1.270 ospiti
Tonnellaggio: 42.200
Località: Tallinn, Estonia

Dopo aver lasciato la flotta di AIDA Cruises a metà del 2022 , AIDAvita è alla ricerca di un nuovo operatore. Attualmente attraccata in Estonia, la nave costruita nel 2002 è stata messa in disarmo dall'inizio della pandemia di COVID-19.



- AIDAaura
Ultimo operatore: AIDA Cruises
Anno di costruzione: 2003
Capacità: 1.270 ospiti
Tonnellaggio: 42.200
Località: Sud Africa

Attualmente in navigazione per AIDA Cruises in Sud Africa, AIDAaura lascerà la flotta della compagnia a settembre 2023. Senza piani per il suo futuro annunciati al momento della stampa, la nave sembra essere disponibile per la vendita.



- Braemar
Ultimo operatore: Fred. Olsen Cruise Lines
Anno di costruzione: 1993
Capacità: 977 ospiti
Tonnellaggio: 25.000
Località: Rosyth, Scozia

Fuori dei piani di Fred. Olsen Cruise Lines , la Braemar cerca un acquirente. Costruita nel 1993, la nave da crociera da 25.000 tonnellate navigava per l'operatore crocieristico britannico dal 2001.




- World Dream
Ultimo operatore: Dream Cruises
Anno di costruzione: 2017
Capacità: 3.400 ospiti
Tonnellaggio: 150.000
Località: Singapore

Mentre la sua nave gemella Genting Dream è stata noleggiata a Resorts World Cruises , la World Dream continua ad aspettare un nuovo operatore. Precedentemente gestita da Dream Cruises, la nave da crociera da 3.400 passeggeri è attualmente in disarmo nel sud-est asiatico.



- Dream Goddess (Ex-Berlin)
Ultimo operatore: FTI Cruises
Anno di costruzione: 1980
Capacità: 352 ospiti
Tonnellaggio: 9.570
Località: Perama, Grecia

Venduto dopo la chiusura di FTI Cruises nel 2020 , l'ex Berlino continua a stare nel limbo. Mentre i proprietari pianificavano di convertirlo in uno yacht privato, la nave da 352 ospiti è rimasta ormeggiata in un cantiere navale greco, senza ulteriori piani o aggiornamenti sul suo futuro noti al momento della stampa.



- Minerva
Ultimo operatore: Swan Hellenic Cruises
Anno di costruzione: 1996
Capacità: 350 ospiti
Tonnellaggio: 12.892
Località: Elefsis, Grecia

Dopo aver navigato per Swan Hellenic Cruises per il 2007, la Minerva è stata venduta dopo il crollo dei suoi operatori nel 2017. Con i nuovi proprietari che avrebbero pianificato una conversione di uno yacht privato, la nave da 350 ospiti rimane fuori servizio in Grecia per quasi sei anni.



- Golden Horizon
Ultimo operatore: Tradewind Voyages
Anno di costruzione: 2021
Capacità: 300 ospiti
Tonnellaggio: 8.770
Località: Spalato, Croazia

Dopo aver visto il suo programma cancellato a causa delle sanzioni contro la Russia, il Golden Horizon è attraccato in Croazia dalla metà del 2021. Con Tradewind Voyages che sta affrontando anche sanzioni , la nave a vela deve attualmente affrontare un futuro incerto.




- Birka Stockholm
Ultimo operatore: Birka Cruises
Anno di costruzione: 2004
Capacità: 1.800 ospiti
Tonnellaggio: 34.924
Località: Mariehamn, Svezia

Con la chiusura dei suoi operatori nel 2020 , il Birka Stockholm ha cercato un nuovo proprietario negli ultimi due anni. La nave da 1.804 ospiti è stata costruita per Birka Cruises nel 2004.





- Astoria
Ultimo operatore: CMV
Anno di costruzione: 1948/1994
Capacità: 520 ospiti
Tonnellaggio: 16.100
Località: Rotterdam, Paesi Bassi

Una delle navi da crociera più antiche in servizio quando è iniziata la pandemia, l'Astoria sta affrontando tempi incerti. Ex transatlantico, la nave costruita nel 1948 è stata convertita alla crociera all'inizio degli anni '90 ed è stata messa in disarmo nei Paesi Bassi da quando i suoi ultimi proprietari sono falliti.



- Pacific Venus
Ultimo operatore: Venus Cruise
Anno di costruzione: 1998
Capacità: 696 ospiti
Tonnellaggio: 26.518
Località: Aioi, Giappone

Dopo aver visto i suoi operatori chiudere all'inizio di quest'anno , la Pacific Venus, costruita nel 1998, sta attualmente affrontando l'incertezza. Senza piani annunciati per il suo futuro, la nave da crociera battente bandiera giapponese è attualmente in disarmo vicino a Kobe, uno dei suoi ex porti di origine.



- Mantra (ex-Silver Galapagos)
Ultimo operatore: Silversea Cruises
Anno di costruzione: 1990
Capacità: 100 ospiti
Tonnellaggio: 4.077
Località: Balboa, Panama

Dopo quasi un decennio di servizio per Silversea Cruises, la Silver Galapagos è stata sostituita dalla nuova Silver Origin nel 2021. Senza piani annunciati per il suo futuro, la nave da spedizione costruita nel 1990 è stata ribattezzata Mantra e attualmente si trova al largo di Panama.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/01/these-cruise-ships-may-be-looking-for-new-operators-...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com