Comunicato Stampa Meyer Werft
L'ultima nave da crociera della MEYER WERFT,
l'Arvia,ha lasciato Papenburg sabato 5 novembre 2022 per trasferirsi a Eemshaven (Paesi Bassi) sull'Ems. L'arrivo a Eemshaven è stato previsto per domenica 6 novembre.
Dopo i test tecnici e nautici, l'Arvia prenderà rotta per Bremerhaven per la successiva consegna a P&O Cruises (GB).
La nuova nave da crociera è dotata del sistema di propulsione più pulito attualmente disponibile nel settore marittimo, un sistema di propulsione a GNL. Ciò significa che l'Arvia è costruito per essere a prova di futuro e può persino essere utilizzato in modo climaticamente neutro con GNL verde e rigenerativo. Già oggi, grazie alla propulsione a GNL, oltre alla riduzione delle emissioni di CO2, gli ossidi di azoto e il particolato vengono quasi completamente evitati - gli ossidi di zolfo vengono eliminati completamente.
Tutte le navi da crociera nel portafoglio ordini di MEYER WERFT hanno attualmente questo sistema di propulsione a basse emissioni.
Parallelamente al completamento dell'Arvia,
nel cantiere di Papenburg sono attualmente in costruzione altre due innovative navi da crociera: la Silver Nova per Silversea Cruises e la Carnival Jubilee per Carnival Cruise Line. La Silver Nova per Silversea Cruises stabilirà nuovi standard per la crociera ecologica e, oltre ai motori GNL, sarà dotata del più grande sistema di celle a combustibile del mondo su una nave da crociera. La nave può essere gestita completamente senza emissioni da questo sistema in porto.
L'Arvia, gemella della Iona, entrata in servizio nel 2020, dispone di 2.614 cabine ed è progettata per 5.200 passeggeri. Uno dei punti salienti a bordo è lo SkyDome, un'area di intrattenimento con una piscina la cui cupola di vetro può essere aperta.
Il seguente orario si applica all'Emspassage, che può essere posticipato con breve preavviso a seconda delle condizioni meteorologiche e della marea:
Sabato, 5 novembre 2022
verso le 06:30 Nave in posizione di attesa (Papenburg) verso
le 07:00 passando per la chiusa del molo (Papenburg)
verso le 11:45 passando per il Friesenbrücke (Weener) verso
Jann-Berghaus-Bridge ( Leer)
18:30 circa arrivo Emssperre (Gandersum)
22:30 circa
Domenica 6 novembre 2022
circa 00:45 Passaggio per Emden
Tutte le informazioni sono soggette alle condizioni del vento e meteorologiche, al livello dell'acqua e pertanto non sono garantite. Sono possibili anche spostamenti di orario con breve preavviso!
L'Arvia invertirà il viaggio dell'Ems verso il Mare del Nord con l'appoggio di due rimorchiatori. Questo tipo di trasferimento si è dimostrato valido grazie a una migliore manovrabilità.
Il trasferimento della nave sarà nuovamente effettuato dal team della Emden Pilot Brotherhood. Gli Emslotsen effettuano le manovre da molti anni. In preparazione, il team utilizza una tecnologia all'avanguardia per una simulazione realistica del cavalcavia Ems a Wageningen (Paesi Bassi).
Il passaggio dell'Arvia sull'Ems avverrà con l'appoggio della barriera dell'Ems. La durata del passaggio è sempre mantenuta il più breve possibile per non pregiudicare la spedizione sull'Ems
Fonte:
www.meyerwerft.de/de/presse/presse_detail/meyer_werft_ueberfuehrt_kreuzfahrtschiff_a...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------