Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Royal Caribbean Group:Diventa il primo operatore ad utilizzare carburante diesel rinnovabile negli Stati Uniti

Ultimo Aggiornamento: 30/10/2022 09:02
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.890
Post: 19.289
Utente Gold
Admin
29/10/2022 16:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa
Il gruppo collabora con World Fuel Services per il primo bunkeraggio di carburante a basse emissioni di carbonio, un passo fondamentale nella sua strategia di decarbonizzazione Destination Net Zero




Oggi, Royal Caribbean Group è diventato il primo grande operatore di crociere a far salpare una nave da crociera da un porto degli Stati Uniti utilizzando carburante diesel rinnovabile per soddisfare parte del fabbisogno di carburante della nave quando Navigator of the Seas è salpata dal porto di Los Angeles. Parte della pluripremiata compagnia di crociere del Gruppo, Royal Caribbean International, l'uso di combustibili rinnovabili ridurrà le emissioni di carbonio della nave.

Questo passaggio chiave nella ricerca di combustibili alternativi da parte del Gruppo arriva a meno di un anno dalla presentazione di Destination Net Zero , la strategia di decarbonizzazione completa del Gruppo Royal Caribbean.

"Ci impegniamo a investire in tecnologie e innovazioni che ci aiuteranno a ridurre le emissioni e raggiungere il nostro scopo di offrire fantastiche vacanze in modo responsabile", ha affermato Laura Hodges Bethge, vicepresidente esecutivo del Royal Caribbean Group, Shared Services Operations. "Mentre celebriamo questo traguardo, continuiamo a puntare su altre soluzioni alternative leader per raggiungere i nostri obiettivi di zero netto".

Il carburante rinnovabile utilizzato da Navigator of the Seas contiene meno carbonio rispetto ai tradizionali combustibili marini. Sebbene questo carburante sia prodotto da materie prime rinnovabili, il processo di produzione di questo carburante lo rende molecolarmente identico al tradizionale gasolio marino, creando un carburante "drop-in" che può essere utilizzato in sicurezza con i motori esistenti della nave.

La compagnia di crociere prevede di continuare a utilizzare carburante a basse emissioni di carbonio per soddisfare parte del fabbisogno di carburante della nave con sede a Los Angeles mentre valuta la fattibilità per un uso a lungo termine, con l'ambizione di espandere il suo utilizzo ad altre navi della flotta. Ciò segue un processo simile condotto dal partner della joint venture del Gruppo, Hapag-Lloyd Cruises, che sta esplorando un processo diverso per lo sviluppo di un biocarburante sostenibile.

Per la prova, Royal Caribbean Group ha collaborato con World Fuel Services per fornire il carburante rinnovabile a Navigator of the Seas. La Jankovich Company consegnerà il carburante per conto di World Fuel Services alla nave mentre si trova nel porto di Los Angeles. Una volta rifornito, Navigator of the Seas salperà per il Messico.

"Siamo estremamente orgogliosi di far parte del viaggio di Royal Caribbean Group per rendere l'industria delle crociere più sostenibile sfruttando le nostre capacità di distribuzione di carburante rinnovabile e la nostra esperienza tecnica per facilitare l'uso di carburante rinnovabile in un'applicazione marina", ha affermato Michael J. Kasbar, Presidente e amministratore delegato, World Fuel Services Corporation.

Oltre a testare l'uso di biocarburanti a bordo di Navigator of the Seas, Royal Caribbean Group debutterà con la prima nave a propulsione ibrida del settore crocieristico nell'estate 2023, come parte della nuova classe di navi Silversea Cruises, la classe Nova. Il Gruppo sta anche lavorando per ridurre le emissioni mentre si trova in porto, investendo in energia da terra sulle sue navi e collaborando con i principali porti crocieristici per il suo utilizzo. Ad esempio, nel 2021, Royal Caribbean Group ha firmato un accordo per portare l'energia elettrica da terra a PortMiami, che consentirà alle navi di utilizzare l'elettricità in porto invece di bruciare carburante. La società sta inoltre introducendo un nuovo terminal crociere a energia zero nel porto di Galveston, in Texas, che si basa sui suoi sforzi di progettazione sostenibile e sarà una struttura certificata LEED-Gold.

Per saperne di più sugli sforzi di sostenibilità del Royal Caribbean Group, visitare sustainability.rclcorporate.com/ .



Fonte:
presscenter.rclcorporate.com/press-release/170/royal-caribbean-group-first-cruise-company-in-us-to-sail-using-renewable-diese...



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.241
Post: 21.823
Utente Gold
Moderatore
30/10/2022 09:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie alla collaborazione con World Fuel Services, Royal Caribbean Group per primo utilizza carburante diesel rinnovabile per le proprie navi!

Complimenti!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com