Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Global Port Holding: Svela il progetto del porto crocieristico di Las Palmas

Ultimo Aggiornamento: 16/09/2022 15:16
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
15/09/2022 23:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota




Global Ports Holding e il suo partner locale SEPCAN, insieme all'Autorità portuale di Las Palmas, hanno rivelato i suoi piani per il suo progetto Las Palmas.

Il 22 agosto, Global Ports Holding ha annunciato il completamento dell'accordo di concessione di tre porti delle Isole Canarie: Las Palmas, Fuerteventura e Lanzarote Cruise Ports attraverso Global Ports Canary Islands SL, una joint venture 80:20 tra GPH e il nostro partner locale Sepcan SL

GPCI inizierà le operazioni dei tre porti crocieristici nell'ottobre 2022, in vista dell'alta stagione invernale, con oltre 650 scali programmati a Las Palmas, Lanzarote e Fuerteventura insieme.

Álvaro Rodríguez Dapena, Presidente di Puertos del Estado, Luis Ibarra, Presidente dell'Autorità Portuale di Las Palmas, Mehmet Kutman Presidente e CEO di GPH e Javier Rodríguez Sánchez, Direttore Regionale di GPH West Med & Asia hanno presentato il progetto ufficiale durante un recente evento.

GPH, insieme al partner locale Sepcan, ha svelato i suoi piani per i 3 porti delle Isole Canarie con un investimento di 40 milioni di euro.

Álvaro Rodríguez Dapena, Presidente di Puertos del Estado (il Consiglio nazionale dei porti spagnoli) ha dichiarato:Il settore crocieristico è uno dei traffici di riferimento nei porti spagnoli di interesse generale. Si è consolidata negli anni, avendo oggi alcuni dei porti europei di riferimento per le navi da crociera, come il Porto di Las Palmas”.

Luis Ibarra, Presidente dell'Autorità Portuale di Las Palmas ha dichiarato:Nell'ultimo decennio, l'Autorità Portuale di Las Palmas ha investito 45 milioni di euro in infrastrutture per le operazioni di crociera e altri 20 milioni di euro sono previsti fino al 2026. Abbiamo rafforzato competitività e qualità nella fornitura di servizi portuali per i traffici crocieristici esigenti. Il progetto comune di Global Ports Holding e Ports of Las Palmas è un grande sviluppo nato da determinazione, impegno e professionalità".

Mehmet Kutman, Presidente e CEO di GPH, ha sottolineato l'importanza del Progetto per GPH: “La Spagna è sempre stata un Paese importante per GPH in quanto è stata la pietra miliare della sua espansione nei mercati crocieristici internazionali. Con il nostro partner locale Sepcan Group, non vediamo l'ora di lavorare in collaborazione con l'Autorità Portuale di Las Palmas e tutte le parti interessate per questo progetto".

Javier Rodríguez Sánchez, Direttore regionale GPH West Med & Asia ha dichiarato:Oggi siamo lieti di rivelare il nostro ultimo progetto di 3 porti alle Canarie. Il progetto Las Palmas è una prova dei nostri continui sforzi nella sostenibilità e mostra il nostro impegno non solo per i benefici sociali, ma anche per la nostra attenzione per l'ambiente. Non vediamo l'ora di migliorare l'esperienza degli ospiti e le operazioni di crociera con l'esperienza locale e la conoscenza globale delle Canarie e non vediamo l'ora di continuare a lavorare nei nostri progetti di espansione nella regione".

Il progetto prevede un nuovo terminal sostenibile e un miglioramento delle infrastrutture nel porto crocieristico di Las Palmas.

Il progetto include un terminal di 14.400 m2 costruito con materiali riciclati sostenibili per ottenere una bassa impronta di carbonio che sarà in grado di fornire operazioni di homeport e transito più agevoli in uno dei porti più trafficati della Spagna.

Operativo entro la stagione crocieristica del 2024, il porto crocieristico di Las Palmas, in grado di gestire contemporaneamente le più grandi navi da crociera del mondo, avrà nuove esperienze di vendita al dettaglio e F&B, una capacità di 40 autobus e una struttura operativa migliorata.




Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/28263-global-ports-holding-unveils-las-palmas-proj...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
16/09/2022 15:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Global Port Holding presenta il primo dei tre progetti per il miglioramento e sviluppo dei tre porti delle Isole Canarie.

Il progetto presentato riguarda il porto principale Las Palmas...un nuovo terminal e nuove infrastrutture per ricevere navi di grandi dimensioni e fornire operazioni di homeport o transito imsomma un progetto alla grande...ma la Global Port ci riuscirà come ha già fatto negli altri porti da lei gestiti.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com