Il Taipan è destinato a diventare una libreria galleggiante in tutto il mondo per l'organizzazione di beneficenza religiosa OM Ships
Il Taipan ha trovato una nuova casa in OM Ships, un'organizzazione religiosa con sede in Germania famosa per le sue librerie galleggianti.
Secondo una dichiarazione sul suo sito web,
l'ente di beneficenza cristiano è in procinto di acquisire la nave, che in precedenza era gestita dal marchio Star Cruises di Genting.
La nave gemella della nave era la Crystal Esprit, che da allora è stata acquisita da Lindblad Expeditions
Attualmente ormeggiato in Malesia, The Taipan è stato costruito alla fine degli anni '80 ed è considerato un mega yacht. La nave da 3.370 tonnellate ha una capacità di 64 ospiti in doppia occupazione, secondo il Global Cruise Ship Index di Cruise Industry News , e ha anche navigato come Genting World e MegaStar Aries.
L'acquisizione ha un prezzo ragionevole e sarà completata con un generoso sostegno finanziario dalla Germania, ha affermato OM.
La nave sarà presa in consegna con un inventario completo di mobili, tra cui una cucina completa, cabine per gli ospiti e l'equipaggio completamente attrezzate, officine, caffetteria, sala da pranzo, infermeria e uffici con accessori associati, ha aggiunto l'organizzazione.
Destinato a essere ribattezzato Doulos Hope, The Taipan sarà ricostruito in un cantiere navale asiatico ancora senza nome.
I lavori dovrebbero durare dai 12 ai 18 mesi e comprendono l'installazione di una libreria e un impianto di trattamento delle acque reflue, oltre alla conversione di alcune cabine.
La mossa consentirà a OM di espandere le sue operazioni a due navi, con la Doulos Hope che diventerà la quinta nave nei 51 anni di storia dell'organizzazione.
L'ente di beneficenza attualmente gestisce il
Logos Hope, un ex traghetto da crociera costruito nel 1973 per viaggi in tutto il mondo che in genere visitano da 15 a 18 città portuali all'anno.
Durante gli scali, la libreria della nave viene aperta al pubblico, mentre il suo equipaggio di volontari fornisce alla popolazione locale quello che OM chiama
"supporto molto pratico".
Il lavoro include l'aiuto per costruire pozzi, allestire biblioteche e soccorsi dopo i disastri, oltre alle missioni religiose.
Con la seconda nave, sarà possibile visitare da 10 a 12 porti aggiuntivi all'anno, ha affermato OM, osservando che la nuova nave è anche più piccola, il che consentirà visite a città portuali remote e più piccole.
"
Attraverso il nostro lavoro, vogliamo costruire relazioni durature e di alta qualità e aumentare il coinvolgimento della nostra comunità mentre raggiungiamo nuove regioni",
ha affermato Seelan Govender, Direttore di OM Ship Outreach.
“
Pertanto, abbiamo urgente bisogno di ampliare la nostra flotta. Se gestiamo più navi, possiamo rimanere più a lungo e tornare prima",
ha aggiunto.
Nella ricerca di una nave adatta, si dice che i dipendenti di OM abbiano esaminato diverse navi attualmente sul mercato, ha affermato il gruppo.
Il Taipan è stato ispezionato dall'organizzazione in febbraio e aprile. Il team che ha visitato la nave comprendeva ingegneri navali e un capitano e si diceva che ne fosse "molto colpito".
Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/27566-the-taipan-sold-to-german-religious-organizat...
Tutto su OM Ship International:
www.om.org/ships/
Un video della nave Logos Hope
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------