Noi...Pazzi per le Crociere Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere,con l’intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulla vacanze a bordo delle navi da crociera.

Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.

Tui Cruises: Avvia una collaborazione artistica con Hamburger Kunsthalle

  • Posts
  • OFFLINE
    GaVi63
    Post: 51,424
    Post: 19,823
    Gold User
    Admin
    10 9/16/2023 2:47 AM
    Comunicato Stampa




    "Il viandante sul mare di nebbia" di Caspar David Friedrich parte per un viaggio per mare.
    Un anniversario di prim'ordine attende gli amanti dell'arte di tutto il mondo: l'anno prossimo sarà il 250° compleanno del pittore tedesco Caspar David Friedrich, noto tra l'altro per l'opera iconica “Il viandante sul mare di nebbia”, celebrato.

    Motivo sufficiente perché l'Hamburger Kunsthalle gli dedichi una mostra speciale dal 15 dicembre 2023 al 1 aprile 2024 e con TUI Cruises a cooperare. "Siamo lieti della collaborazione tra due forti partner di Amburgo e che il Wanderer giri in tutto il mondo come uno dei punti di riferimento di Amburgo", afferma Norbert Kölle, amministratore delegato dell'Hamburger Kunsthalle.



    Il famoso dipinto “Viandante sul mare di nebbia, realizzato nel 1818, è considerato un simbolo del desiderio di libertà e avventura. Mostra una figura che guarda lontano mentre è circondata da un mare di nebbia. È nella collezione dell'Hamburger Kunsthalle. Sabato scorso, nell'ambito della parata di partenza degli Hamburg Cruise Days, Wybcke Meier, CEO di TUI Cruises, ha inviato a bordo del Mein Schiff 6 una scultura alta 2 metri che disegnava la sagoma del "Wanderer". “L’arte ha una tradizione sulle navi TUI Cruises. Ci sono gallerie con un'ampia varietà di stili artistici, studi dove gli ospiti possono creare le proprie opere e persino una nave che solca i mari dedicata all'arte”; afferma Wybcke Meier, CEO di TUI Cruises. “La collaborazione con l’Hamburger Kunsthalle è una logica conseguenza di ciò e l’escursionista che viaggerà intorno al mondo sulle navi è un gradito ospite che continua la tradizione di TUI Cruises.”

    Fino a marzo 2024, la “Wanderer” navigherà intorno al mondo su sei navi dell’operatore crocieristico, tra cui il marchio premium Mein Schiff e le navi di lusso e da spedizione del marchio Hapag-Lloyd Cruises. Dopo 28.449 miglia nautiche, l'escursionista ritorna ad Amburgo il 20 marzo 2024 a bordo della piccola natura HANSEATIC e viene accolto da Julian Pfitzner, CEO di Hapag-Lloyd Cruises.

    Durante il prossimo viaggio da Amburgo attraverso l'Oceano Atlantico, comprese destinazioni nell'America settentrionale, centrale e meridionale, la figura in alluminio arancione, basata sulla vista posteriore dell'escursionista, cambierà nave sette volte.

    Chi volesse seguire il prossimo viaggio dell'escursionista e non possa essere presente in diretta a bordo, può farlo sulle webcam aggiornate quotidianamente delle rispettive navi presenti sui siti.

    Ulteriori informazioni su:
    www.meinschiff.com/der-wanderer





    Fonte:
    www.meinschiff.com/presse/archiv/tui-cruises-und-hamburger-kunsthalle-starten-kunst-koo...
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  • OFFLINE
    and1974
    Post: 48,188
    Post: 22,770
    Gold User
    Moderatore
    00 9/16/2023 7:41 AM
    Straordinaria questa collaborazione tra TUI Cruises e Hamburger Kunsthalle per celebrare la straordinaria opera "Il viandante sul mare di nebbia" di Caspar David Friedrich, in occasione del 250° compleanno dell'autore!

    Arte e crociera: abbinamento imbattibile!
    [Edited by and1974 9/16/2023 7:42 AM]