Vago: 'Collaborare per il bene comune'

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20mercoledì 6 settembre 2023 21:39




La Germania è il più grande mercato di origine delle crociere in Europa con alcuni dei porti crocieristici più importanti,

che fungono da turnaround e home ports, oltre ad essere destinazioni popolari per i visitatori
”, ha affermato Pierfrancesco Vago, presidente globale di CLIA e presidente esecutivo di MSC Crociere, parlando al Seatrade Europe di Amburgo.

Nonostante le sfide, Vago ha affermato che la stagione delle crociere estive sarà un record per i passeggeri trasportati e che il settore offre economie di scala uniche che lo rendono il miglior rapporto qualità-prezzo e la migliore esperienza di vacanza.

Dovremmo essere orgogliosi dell’innovazione e delle tecnologie in cui stiamo investendo, poiché guidiamo l’intero settore marittimo nel raggiungimento dei nostri obiettivi di zero emissioni nette”, ha aggiunto Vago. “Stiamo facendo progressi che vanno a beneficio anche della società civile.

Vago ha affermato che l’industria continua ad affrontare sfide, comprese critiche infondate.

Le compagnie di crociera stanno investendo nella flessibilità del carburante e nelle tecnologie di propulsione con capacità di conversione per il futuro”, ha affermato.Stiamo diversificando le soluzioni energetiche, introducendo motori a doppia alimentazione e sperimentando la tecnologia delle celle a combustibile per la condivisione dell’energia”.

Altre soluzioni includono navi alimentate a GNL e sette nuove costruzioni che saranno pronte per il metanolo, ha affermato, oltre all’energia da terra.

Tuttavia, la realtà è che l’energia è attualmente disponibile solo in 13 porti in Europa e in 32 porti in tutto il mondo”, ha affermato. “Qui dovremmo lodare i porti tedeschi per la loro leadership. Amburgo, Rostock e Kiel forniscono tutte elettricità lungo la costa e stanno pianificando di estenderla ulteriormente.

Vago ha inoltre osservato che tra pochi mesi il settore marittimo entrerà a far parte del sistema di scambio delle quote di emissioni dell'UE (ETS), in cui gli operatori inizieranno a pagare per ogni tonnellata di CO2 emessa e le entrate saranno raccolte dai governi nazionali.

CLIA chiede ai governi nazionali di destinare le entrate ETS garantite dal settore marittimo per finanziare le infrastrutture necessarie e sostenere la diffusione delle energie rinnovabili a un prezzo accessibile”, ha spiegato Vago.Sebbene le esigenze infrastrutturali siano enormi, sono fiducioso che se l’industria e i governi lavoreranno insieme, fianco a fianco, potremo ottenere risultati.

“Ma noi, come leader del settore, dobbiamo anche lavorare insieme per trovare tecnologie e soluzioni comuni.


Dobbiamo andare tutti nella stessa direzione e collaborare per il bene comune”.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/09/vago-collaborate-for-the-great...
Anto2018
20giovedì 7 settembre 2023 10:18
Certo le intenzioni sono buone!Come sono molto buone e condivisibili le parole di Vago:"Dobbiamo andare tutti nella stessa direzione e collaborare per il bene comune".
and1974
10venerdì 8 settembre 2023 00:51
Bellissime e del tutto condivisibili le parole di Pierfrancesco Vago, presidente globale di CLIA e presidente esecutivo di MSC Crociere!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com