Tallin (Estonia) : Nuovo terminal crociere e una passeggiata aperti nel vecchio porto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10lunedì 19 luglio 2021 21:59
Comunicato Stampa





Nel Porto Vecchio di Tallinn sono stati aperti un moderno terminal crociere multifunzionale e una passeggiata lunga quasi un chilometro, che collega il lungomare con il Culture Kilometer, aprendo un'area portuale finora inaccessibile alla città per il tempo libero.

Secondo Valdo Kalmu , presidente del consiglio di amministrazione del porto di Tallinn , il turismo crocieristico si sta rapidamente riprendendo e il porto di Tallinn ha fatto dei preparativi approfonditi per rendere la visita all'area del porto crocieristico sicura e confortevole per tutti. "Il terminal crociere e il lungomare con molte aree di svago aprono la città di Tallinn maggiormente al mare, permettendoti di godere delle splendide viste della nostra capitale all'ombra, allungare la pista mattutina o prendere parte agli entusiasmanti eventi che si svolgeranno nel terminal ecologico tutto l'anno", ha affermato Kalm.

Il nuovo terminal crociere è il terminal più moderno e multifunzionale della regione, costruito per ridurre il suo impatto negativo sull'ambiente. Il fabbisogno energetico del terminal è soddisfatto da pannelli solari adattati al clima nordico e l'impianto è riscaldato con energia marina tramite una pompa di calore, che lo rende utilizzabile tutto l'anno.

Oltre al terminal, è stata aperta una nuova passeggiata sul tetto lunga 850 metri, che collega il lungomare con il Culture Kilometer. Il lungomare dispone di numerosi posti a sedere, un ristorante, un parco giochi per bambini, un'area sportiva e molto altro da scoprire.

Secondo il sindaco di Tallinn, Mihhail Kõlvart , il nuovo terminal crociere e la passeggiata lunga quasi un chilometro diversificheranno lo spazio cittadino nel suo insieme, creando un collegamento con Pirita e Reidi Road e il Culture Kilometer. "L'area del Porto Vecchio sta diventando un centro cittadino innovativo e attraente con il suo concetto completo e ben congegnato, creando al contempo sinergie con il nostro dignitoso centro storico. Allo stesso tempo, un tale approccio supporta anche la visione impostata nella nostra strategia di sviluppo per il 2035: rendere la città una città compatta con un cuore cittadino e centri diversi, vicino alla natura e accessibile a tutti ", ha affermato Kõlvart. "La costruzione di un terminal rispettoso dell'ambiente e di una passeggiata lunga quasi un chilometro è un buon esempio di come possiamo lavorare insieme per creare uno spazio urbano verde e rispettoso dell'uomo".

La costruzione del terminal e del lungomare è stata effettuata da YIT Eesti AS, il cui presidente del consiglio di amministrazione [B]Margus Põim ha affermato che il terminal crociere sarà una degna aggiunta alle storie di successo della compagnia che festeggia quest'anno il suo 30esimo compleanno.

"Costruire al confine tra terra e acqua è sempre un'esperienza emozionante. Ciò richiede un alto livello di know-how da parte del costruttore, un impegno per la sicurezza sul lavoro e la capacità di affrontare rapidamente tutti i tipi di situazioni impreviste che la natura e la vita sottomarina possono sorprendere. Sono molto contento che il progetto sia giunto a buon fine e siamo stati in grado di regalare ai cittadini un'altra sezione del lungomare, dove possono godersi l'aria e i panorami del mare e vedere i lavori del porto sotto la passeggiata " ha detto il capo di YIT Estonia.

Video della costruzione del terminal crociere e della passeggiata sul tetto .



Il terminal crociere del porto vecchio di Tallinn è stato progettato da Salto Arhitektid in collaborazione con lo Studio Tallinn. Le parti ingegneristiche sono state progettate da Sweco Projekt AS e gli impianti elettrici da Rausi OÜ.

Il progetto tecnico del terminal si basa su uno studio precedente, che ha individuato quali soluzioni di risparmio energetico ed ecologicamente sostenibili sono adatte alla costruzione dell'edificio nel clima nordico, che permetterebbe di utilizzare l'edificio al di fuori della stagione delle crociere. Lo studio è stato realizzato nell'ambito del progetto Green Cruise Port, cofinanziato dall'Unione Europea attraverso il programma Interreg Baltic Sea.

Il porto di Tallinn, che serve più di dieci milioni di passeggeri ogni anno, vuole essere un pioniere verso i terminal sostenibili del futuro e migliora costantemente le sue attività commerciali e di sviluppo al fine di ridurre l'impatto negativo delle attività portuali sull'ambiente.




Dall'apertura:

La passeggiata è stata aperta a tutte le persone interessate con una performance attraente e figurativa che ci collega ai mari e agli oceani del mondo. L'acqua che passava dalle navi del terminal da tutto il mondo si è riversata in suoni interessanti soprattutto per la cerimonia di apertura. Rinomati artisti hanno interpretato in modo straordinario la musica di culture e nazionalità diverse con combinazioni ritmiche e sonore, utilizzando l'acqua del Mar Baltico. Il tappeto si è aperto davanti ai primi visitatori del lungomare, e sul lungomare sono stati accolti dalla mascotte del porto di Tallinn, Hüljes Ülo, con meme.




































Fonte:
www.ts.ee/tallinna-vanasadamas-avati-uus-kruiisiterminal-ja-promenaad/?fbclid=IwAR2_WwjD4wsdcdSNMQub98T4TChJhIxJZHJySagteQ4znugWSQ5...

and1974
10martedì 20 luglio 2021 06:32
Tallinn si è preparata alla grande per la ripartenza delle crociere: è stato costruito un moderno terminal crociere multifunzionale, ma non solo in quanto c'è pure una bellissima passeggiata che collega il lungomare con il Culture Kilometer!

Complimenti!

👍👍👍
GaVi63
10martedì 20 luglio 2021 10:20
Durante il fermo dei porti e delle navi da crociera,Tallin ha costruito nel vecchio porto un nuovo terminal crociere multifunzionale e una passeggiata lunga quasi un chilometro,complimenti!!!

E' vero che la nuova costruzione (terminale e passeggiata)aprono la città di Tallin verso il mare,ma è anche vero e credo che proietta la città come scelta di home-port per le compagnie da crociera.

Le foto del nuovo terminal sono molto belle ma la passeggiata mi intriga di più😀

Il video in timelaps è fantastico!!!

Complimenti a Tallin!!!
and1974
10martedì 20 luglio 2021 20:52
GaVi63, 20/07/2021 10:20:

Durante il fermo dei porti e delle navi da crociera,Tallin ha costruito nel vecchio porto un nuovo terminal crociere multifunzionale e una passeggiata lunga quasi un chilometro,complimenti!!!

E' vero che la nuova costruzione (terminale e passeggiata)aprono la città di Tallin verso il mare,ma è anche vero e credo che proietta la città come scelta di home-port per le compagnie da crociera.

Le foto del nuovo terminal sono molto belle ma la passeggiata mi intriga di più😀

Il video in timelaps è fantastico!!!

Complimenti a Tallin!!!

Mi associo.

Qui hanno saputo sfruttare alla grande i tanti mesi di blocco delle crociere!

Complimenti!

👍👍👍
GaVi63
10martedì 20 luglio 2021 22:06
Re:
and1974, 20/07/2021 20:52:

Mi associo.

Qui hanno saputo sfruttare alla grande i tanti mesi di blocco delle crociere!

Complimenti!

👍👍👍



Infatti And...così si ragiona!


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com