Seward -Alaska: Pubblicati i piani per il nuovo terminal crociere in Alaska

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10venerdì 8 marzo 2024 23:04




La Seward Company ha recentemente pubblicato i piani per progettare e costruire un nuovo terminal crociere e un molo nel porto di Seward in Alaska.

La progettazione e la costruzione della nuova struttura dovrebbero iniziare immediatamente, con completamento previsto entro la primavera del 2026.

La Seward Company sta lavorando con Royal Caribbean Group e Turnagain Marine al progetto pubblico-privato, che mira a sviluppare un nuovo porto crocieristico di livello mondiale a Seward.

Progettata per accogliere le navi più grandi attualmente in crociera nella regione, la nuova struttura sostituirà l'attuale struttura portuale per crociere dell'Alaska Railroad, ha affermato la Seward Company.

Secondo il gruppo di sviluppo immobiliare con sede in Alaska, il molo costruito nel 1965 è ormai obsoleto e non soddisfa gli standard operativi o di sicurezza del settore crocieristico odierno.

Uno studio del 2023 ha dimostrato che il porto è in ritardo, ha aggiunto la Seward Company, con i suoi pali di sostegno che si stanno degradando da insicuri a completo cedimento strutturale.

Il fulcro del progetto è un molo galleggiante a doppio ancoraggio all'avanguardia che misura 31 metri di larghezza e 228 metri di lunghezza, ha aggiunto la società di sviluppo, sottolineando che la struttura sarà dotata di un sistema di alimentazione da terra portatile.

Il molo potrà operare con due navi ormeggiate contemporaneamente ed è stato progettato per ospitare la classe Quantum di Royal Caribbean.

La struttura sarà inoltre dotata di una campata di trasferimento divisa lunga 61 metri, garantendo un imbarco e uno sbarco sicuri ed efficienti dei visitatori delle navi da crociera e dei veicoli di rifornimento.

Inoltre, ci sarà un terminal crociere di 3855 metri quadrati che fornirà riparo al coperto per i passeggeri e l'equipaggio.

Progettato per funzionare tutto l'anno, il terminal crociere sarà trasformato in deposito e spazio per eventi comunitari quando non verrà utilizzato dalle navi da crociera durante i mesi invernali.

La nuova struttura garantisce un impatto economico futuro per la comunità di Seward e per lo stato dell'Alaska, ha affermato la società, garantendo allo stesso tempo la sostenibilità a lungo termine dell'Alaska Railroad.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2024/03/seward-company-releases-plans-for-new-cruise-terminal-in...
and1974
00sabato 9 marzo 2024 18:43
Grandi progetti per il porto di Seward in Alaska: si punta a partire immediatamente con la costruzione di un nuovo terminal crociere e un molo!!!

La consegna dovrebbe avvenire in tempi rapidi: entro la primavera del 2026!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com