Scopri il fascino del porto di Tokyo: il primo viaggio FAM in assoluto e seminari online

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10mercoledì 5 ottobre 2022 20:25


Il Tokyo International Cruise Terminal è entrato in funzione nel settembre 2020 come nuovo gateway per Tokyo e il principale terminal crociere del Giappone, in grado di ospitare le più grandi navi da crociera del mondo.

I contorni dinamici del tetto del terminal sono un'espressione di onde in aumento, vele fluttuanti e il tradizionale design giapponese del tetto inclinato. L'architettura dell'edificio ispira entusiasmo per qualunque nuova esperienza possa riservare il futuro.

Facilmente accessibile sia dall'aeroporto internazionale di Narita che dall'aeroporto di Haneda , il terminal è un punto di convergenza per aria, mare e terra nella città internazionale del turismo che è Tokyo. Inoltre, è anche un porto perfetto per i voli e le crociere in tournée in Asia.



La metropoli di Tokyo offre una selezione apparentemente infinita di attrazioni. Il quartiere di Ginza è perfetto per lo shopping o semplicemente per godersi una passeggiata; Akihabara è la culla della sottocultura di manga, anime e giochi; Asakusa trasuda l'atmosfera del periodo Edo; Ueno è sede di vari musei d'arte e di storia; Nihombashi è sede di numerosi negozi e grandi magazzini consolidati e famosi; E la lista continua. I luoghi turistici della città sono facilmente accessibili dal porto tramite taxi, treno o autobus. Quelli con un veicolo possono raggiungere la maggior parte delle principali destinazioni in un breve tragitto in auto di 30 minuti o meno.






Il cibo è un tema importante di quasi tutte le visite in Giappone. Oltre alla cucina tradizionale giapponese , i visitatori scopriranno sicuramente fast food asiatico unico a prezzi ragionevoli , oltre a deliziosi piatti da tutto il mondo, dolci in stile giapponese e occidentale e altro ancora. Gli ospiti vorranno anche visitare il mercato di Toyosu , noto anche come la "nuova cucina" di Tokyo.





Altre attrazioni da non perdere includono TOKYO SKYTREE , che offre ampie vedute dell'intera città, e il Santuario Meiji , profondamente rilassante , nascosto nel profondo della foresta.

Prima o dopo la crociera, i visitatori possono anche andare a vedere il fumo vulcanico che si alza su Hakone , avventurarsi a Nikko per esplorare i legami con lo shogunato Tokugawa e molto altro. Negli ultimi anni, isole remote come le isole Ogasawara , patrimonio mondiale dell'UNESCO, sono un'altra destinazione popolare.

Per contribuire a rendere più noto il fascino del porto di Tokyo, il porto inviterà presto i dirigenti delle compagnie di crociera a un primo viaggio FAM in assoluto. Il viaggio includerà soste al porto di Tokyo e ad altri porti partecipanti lungo la costa pacifica del Giappone e si svolgerà entro l'anno fiscale in corso (che termina a marzo 2023).

Inoltre, il porto ha dichiarato che terrà seminari online, provvisoriamente fissati per febbraio o marzo 2023, per promuovere il fascino di Tokyo e di altre località in tutto il Giappone.

A causa delle differenze di orario tra Giappone, Stati Uniti ed Europa, i porti prevedono di condurre un totale di due seminari, tenuti in fasce orarie scelte per soddisfare i partecipanti nei fusi orari degli Stati Uniti o dell'Europa. Ulteriori dettagli saranno annunciati in un secondo momento. Poiché il Giappone non ha ancora ripreso le operazioni internazionali sulle navi da crociera, questi seminari serviranno come una grande opportunità per ottenere l'ultimo scoop su Tokyo e il Giappone.

Dopo aver servito il porto di Tokyo per circa 30 anni, il terminal delle navi passeggeri di Harumi è stato chiuso all'inizio di quest'anno e la costruzione di un nuovo terminal crociere inizierà il prossimo anno. Questo nuovo terminal riceverà principalmente piccole navi da crociera di lusso. Proprio come in passato, il porto di Tokyo continuerà a fungere da base per il turismo che offre eccitazione e avventura ai passeggeri di tutto il mondo.

Fotografie:

Terminal crociere internazionale di Tokyo
All'interno del Tokyo International Cruise Terminal (Copyright: Naoomi Kurozumi)
Ginza: un ottimo posto per una passeggiata (Copyright:TCVB)
Atmosfera Edo presso la via dello shopping Nakamise ad Asakusa
Mercato di Toyosu: la "nuova cucina" di Tokyo (Copyright:TCVB)
Sushi, ramen e altri cibi: una grande attrazione (copyright:TCVB)

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/28357-discover-the-allure-of-the-port-of-tokyo-first-ever-fam-trip-and-online-semin...




GaVi63
10giovedì 6 ottobre 2022 19:42
Molto interessante quest'articolo su Tokyo,una bellissima città da visitare assolutamente almeno una volta nella vita...

Per i crocieristi che amano il fai da te e vogliono visitare Tokyo autonomamente quest'articolo è da prendere in seria considerazione.
Anto2018
20venerdì 7 ottobre 2022 15:25
GaVi63, 06/10/2022 19:42:

Molto interessante quest'articolo su Tokyo,una bellissima città da visitare assolutamente almeno una volta nella vita...

Per i crocieristi che amano il fai da te e vogliono visitare Tokyo autonomamente quest'articolo è da prendere in seria considerazione.

Quoto alla grandeeeeee..... Ci andiamo Gavi???? Io son pronta e tu? 🤣
GaVi63
10venerdì 7 ottobre 2022 20:26
Re:
Anto2018, 07/10/2022 15:25:

Quoto alla grandeeeeee..... Ci andiamo Gavi???? Io son pronta e tu? 🤣



Che bella battuta Anto...io,si!!! sai benissimo che l'oriente mi affascina tanto [SM=p4449749]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com