Queen Elizabeth: Torna in Alaska

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10sabato 10 giugno 2023 18:46


La Queen Elizabeth è arrivata oggi a Vancouver per iniziare il suo programma estivo in Alaska. Tornando nella regione per il secondo anno consecutivo, la nave Cunard offrirà una serie di itinerari da sette a 13 notti.

La prima crociera della stagione, ad esempio, dura 12 notti e include visite a nove destinazioni in Alaska e Canada.

Tra questi c'è Haines, un porto crocieristico meno visitato nel sud-est dell'Alaska, e Victoria, un popolare porto di scalo nella Columbia Britannica.

Prima di tornare a Vancouver, la Queen Elizabeth offrirà anche crociere panoramiche in tre diversi siti: il Glacier Bay National Park, il Tracy Arm Fjord e il ghiacciaio Hubbard.

Altri porti visitati dalla nave durante la stagione includono Ketchikan, Juneau, Sitka e Icy Strait Point.

Dopo aver offerto ulteriori crociere nella regione, la nave Cunard conclude il suo programma Alaska 2023 a metà agosto con un viaggio di riposizionamento a Los Angeles.

La crociera sarà seguita da una crociera di 14 notti sul Canale di Panama che navigherà tra la California e la Florida. Oltre al transito completo del canale marittimo, l'itinerario prevede anche visite ai porti di Messico, Costa Rica e Aruba.

Destinata a dare il via a un programma autunnale nel Mediterraneo un mese dopo, la nave costruita nel 2010 ha anche effettuato una crociera transatlantica all'inizio di settembre.

Dopo le stagioni in Australia e Giappone, la QE è pronto a tornare in Alaska nel 2024 per il terzo programma estivo consecutivo.

Allungandosi tra l'inizio di giugno e la metà di settembre, la stagione sarà caratterizzata da più partenze, oltre a diversi itinerari.

Costruita dai cantieri navali Fincantieri in Italia, la Queen Elizabeth è attualmente la nave più nuova della flotta Cunard.

All'inizio di quest'anno, la nave è stata sottoposta a un bacino di carenaggio e al refitting a Singapore . Durante la permanenza in cantiere, la nave da 90.400 tonnellate ha visto lavori di classe, oltre a manutenzione dell'hotel, revisioni tecniche e altri aggiornamenti minori.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/06/cunards-queen-elizabeth-returns-to...
Anto2018
00domenica 11 giugno 2023 17:12
Moltooooo interessante la crociera di 14 notti sul Canale di Panama!wow wow wow 😀
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com