Porto di Tarragona(Spagna) :Il molo del porto inizia a prendere forma + Aggiornamenti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
00lunedì 5 luglio 2021 10:06


Il nuovo Balears Wharf nel porto spagnolo di Tarragona sta iniziando a prendere forma con il posizionamento di tutti i cassoni, secondo un comunicato stampa.

Il nuovo Wharf è in costruzione per ospitare navi da crociera e dovrebbe essere pronto per la gestione delle navi entro l'estate 2021.

Permetterà a più navi di attraccare contemporaneamente e sarà anche in grado di gestire navi di qualsiasi dimensione.

Il pontile galleggiante “Mar del Aneto” ha completato il suo compito nel porto di Tarragona, secondo i funzionari portuali, ei tecnici hanno anche completato il posizionamento del cassone finale.

La costruzione del nuovo molo è attualmente completata al 40 percento e rispetta le scadenze stabilite.

"Tutto è andato per il meglio", ha detto a Carles Segura, direttore delle infrastrutture e della conservazione del porto di Tarragona.

L'ultima operazione di posa delle fondamenta in calcestruzzo è stata completata nel fine settimana successivo al varo del cassone mercoledì scorso nei pressi del Catalunya Wharf.

Circa 60 persone lavoravano a turni ventiquattro ore su ventiquattro sette giorni su sette alla fabbricazione dei cassoni, che venivano costruiti e posizionati al ritmo approssimativo di uno a settimana.

Il nuovo Balears Wharf avrà una superficie di 4 ettari e circa 700 metri lineari di ormeggi. È destinato alle navi da crociera e dovrebbe entrare in funzione a metà del prossimo anno.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/23709-the-port-of-tarragona-s-wharf-begins-to-take-sh...
GaVi63
10venerdì 23 luglio 2021 14:34
Aggiornamento


Il molo delle Baleari del porto di Tarragona entra in una nuova fase di costruzione




Il molo delle Balears del porto di Tarragona sta entrando in una nuova fase con la costruzione dei frangiflutti sud e nord mentre il porto si espande per ospitare le più grandi navi da crociera.

I due frangiflutti saranno costruiti utilizzando risorse sia marittime che terrestri, secondo una dichiarazione del porto.

La costruzione sta entrando in questa nuova fase dopo aver finalizzato il posizionamento di tutti i cassoni, racchiuderà il Balears Wharf su entrambi i lati e gli darà una forma facilmente riconoscibile.

Le chiatte hanno continuato il loro compito di trasporto e posa del rockfill dalla cava di Vallcarca dal mare, mentre i camion trasportano il materiale dalle cave di El Llorito a Tarragona e El Blanco a Reus. Ad oggi sono state trasportate un totale di 80.000 tonnellate di rockfill in 3.000 viaggi di camion. I camion poi scaricano il materiale direttamente sulla diga foranea, allungandola e allargandola.

Secondo il porto, il nuovo molo cambierà la zona del frangiflutti di Llevant, dando più di 700 metri di ormeggio, poiché sarà possibile ormeggiare le navi su entrambi i lati e aggiungere la zona del frangiflutti di Llevant, secondo un comunicato stampa. Ciò raddoppierà il numero di navi da crociera che possono attraccare contemporaneamente.

Le navi da crociera sono attese entro l'estate 2021.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/23768-port-of-tarragona-s-balears-wharf-enters-new-construction-ph...
GaVi63
00venerdì 23 luglio 2021 14:39
Aggiornamento

L'espansione del porto di Tarragona si unisce






Il primo collegamento tra la diga foranea sud ei cassoni del nuovo Balears Wharf del porto di Tarragona è stato realizzato.

Secondo un comunicato stampa, questo sviluppo, insieme alla costruzione del molo nord, racchiuderà il Balears Wharf su entrambi i lati.

Questo primo accesso via terra ai cassoni consente di riempire di calcestruzzo le 11 fondazioni tramite camion. Parallelamente alla realizzazione della diga foranea sud e nord, la draga dell'Ardenza è impegnata a riempire dal mare gli 11 cassoni installati.

Questo processo completerà il compito di dare il peso e la consistenza necessari ai cassoni foundation fondamenta della banchina.

Questa nuova infrastruttura aumenterà la capacità del porto di attraccare navi da crociera più grandi già dall'estate 2021, con una linea di ormeggio di 700 metri disponibile.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/23865-port-of-tarragona-expansion-coming-toget...
Ariel
10sabato 24 luglio 2021 17:27
Tarragona costruisce un nuovo molo per le navi da crociera,ottimo!

I porti si attrezzano sempre di più a ricevere sempre più navi .

Mi piace la sequenza dei post inseriti, grazie GaVi!
Anto2018
10domenica 25 luglio 2021 10:02
Tarragona grande opera.....con i tuoi post così significativi, mi hai fatto venire una voglia matta!!!! 😎
GaVi63
00domenica 25 luglio 2021 11:24
Il porto di Tarragona sta investendo molto nel nuovo molo per ospitare le grandi navi da crociera...Un'opera,che vedendo la sequenza di lavoro finiranno nei tempi previsti.

Bene,bene!!!
GaVi63
00domenica 25 luglio 2021 11:24
Re:
Ariel , 24/07/2021 17:27:

Tarragona costruisce un nuovo molo per le navi da crociera,ottimo!

I porti si attrezzano sempre di più a ricevere sempre più navi .

Mi piace la sequenza dei post inseriti, grazie GaVi!



No ce di che Ariel!


GaVi63
00domenica 25 luglio 2021 11:26
Re:
Anto2018, 25/07/2021 10:02:

Tarragona grande opera.....con i tuoi post così significativi, mi hai fatto venire una voglia matta!!!! 😎



Ti ho fatto venire una voglia matta...di ripartire,potevi completare la frase🤣

Hai detto bene Anto,una grande opera!!!


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com